Rispondi 
INVIO MAIL FORMAZIONI
04-10-2009, 11:15 AM
Messaggio: #1
Toungue INVIO MAIL FORMAZIONI
Ciao a tutti, proprio in questo momento ho sviluppato il modo di far inviare la mail con le formazioni dal menù personale di ciascun utente, senza così dover essere noi admin, ad ogni chiusura di giornata, a inviare le formazioni.
A chi può interessare, mi faccia sapere.Wink
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2009, 11:20 AM
Messaggio: #2
RE: INVIO MAIL FORMAZIONI
Il file già prevede questa funzione! Big Grin

CROTONE IN B!

Fanta Serie A & B. Si vincono numerosi premi...by Chris!
04-10-2009, 11:22 AM
Messaggio: #3
(04-10-2009 11:20 AM)Chris 4 Real Ha scritto:  Il file già prevede questa funzione! Big Grin

ahahahahah,non ci credo!! mi sò impazzito una mattinata intera e facendo le prove avrò mandato almeno 5 mail con le formazioni a tutti gli utenti...Toungue
04-10-2009, 05:17 PM
Messaggio: #4
hihi
basta abilitare il tuo account con permessi 3 o 4!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
04-10-2009, 07:24 PM
Messaggio: #5
Appunto Big Grin

CROTONE IN B!

Fanta Serie A & B. Si vincono numerosi premi...by Chris!
02-11-2009, 09:16 PM
Messaggio: #6
Io ho creato una versione aggiuntiva per permettere ad ogni utente di spedire solamente la propria formazione.
Il file attuale mi pare che invii TUTTE le formazioni (tralaltro il mittente risulta sempre l'amministratore se non erro).
02-11-2009, 10:08 PM
Messaggio: #7
(02-11-2009 09:16 PM)aristopicchio Ha scritto:  Io ho creato una versione aggiuntiva per permettere ad ogni utente di spedire solamente la propria formazione.
Il file attuale mi pare che invii TUTTE le formazioni (tralaltro il mittente risulta sempre l'amministratore se non erro).
Spiega meglio, ma ogni utente puo' spedire la propria formazione o sempre dal lato admin puoi selezionare a quale utente spedire...

Ciauuu... Toungue
02-11-2009, 10:18 PM
Messaggio: #8
Non ogni utente, solo quelli con permesso >= 3.
Questi utenti possono inviare la propria formazione a tutti (e non tutte le formazioni come accade adesso).
Questo perchè così, quando uno ha terminato di modificare la propria squadra può inviare la mail agli altri con la propria formazione invece che spedire tutte le formazioni (che magari non sono ancora completate).
02-11-2009, 11:12 PM
Messaggio: #9
(02-11-2009 10:18 PM)aristopicchio Ha scritto:  Non ogni utente, solo quelli con permesso >= 3.
Questi utenti possono inviare la propria formazione a tutti (e non tutte le formazioni come accade adesso).
Questo perchè così, quando uno ha terminato di modificare la propria squadra può inviare la mail agli altri con la propria formazione invece che spedire tutte le formazioni (che magari non sono ancora completate).

due affermazioni/domande
1-Perchè solo utenti con permessi maggiori uguali a tre, visto che tutti gli utenti fanno la formazione.
2-Per logica, se si utilizza la funziona 'invia formaizoni' si presume che lo faccia a giornata chiusa (e quindi quando le giornate sono congelate e complete).
Quello che hai fatto è molto ben gradito solo che bisognerebbe estenderlo a tutti la possibilità di inviare la propria formazione e inserirlo in un contesto piu utile.

nn prenderla come una critica ma come una mia opinione, sia chiaro Wink
03-11-2009, 05:41 PM
Messaggio: #10
(02-11-2009 11:12 PM)blem_hybrid Ha scritto:  due affermazioni/domande
1-Perchè solo utenti con permessi maggiori uguali a tre, visto che tutti gli utenti fanno la formazione.
Effettivamente potrei abilitarlo per tutti gli utenti, avevo fatto permessi >= 3 perchè siamo una lega piccola (5 utenti) e ognuno ha almeno permessi = 3.

(02-11-2009 11:12 PM)blem_hybrid Ha scritto:  2-Per logica, se si utilizza la funziona 'invia formaizoni' si presume che lo faccia a giornata chiusa (e quindi quando le giornate sono congelate e complete).
Questo non è del tutto vero, dipende dalle situazioni...
Nel mio caso, per esempio, un giocatore può fare la formazione il venerdì sera alle 22 e un altro la fa sabato alle 15.
Non essendoci un modo per inviare la mail in automatico alla chiusura della giornata, ognuno invia la propria formazione al termine delle modifiche (anche perchè alcuni tra i miei giocatori me la inviano via sms alle 17 del sabato e io non posso accedere al sito entro la chiusura, quindi per quelli devo riparire la giornata, fare le modifiche e chiudere...).

Se posso aiutare per questa o altre funzionalità fatemi sapere...
03-11-2009, 06:25 PM
Messaggio: #11
si ma la giornata una volta che si chiude congela le formazioni quindi non capisco perkè i tuoi amici ti inviano la formazione via sms!!
03-11-2009, 07:51 PM
Messaggio: #12
(03-11-2009 06:25 PM)blem_hybrid Ha scritto:  si ma la giornata una volta che si chiude congela le formazioni quindi non capisco perkè i tuoi amici ti inviano la formazione via sms!!
Magari perchè non riescono a farla prima della chiusura e allora sperano in qualche anima pia che gli venga in soccorso prima della chiusura. Succede pure a me, ecco perchè volevo implementare il sistema gateway sms (prima di sapere che costava un botto).

@aristopicchio ma scusa crea un script php che invia le formazioni di tutti da dare in pasto al cronjob che imposti alla chiusura della gornata.

Ciauuu.. .Toungue
03-11-2009, 08:05 PM
Messaggio: #13
(03-11-2009 07:51 PM)123456 Ha scritto:  
(03-11-2009 06:25 PM)blem_hybrid Ha scritto:  si ma la giornata una volta che si chiude congela le formazioni quindi non capisco perkè i tuoi amici ti inviano la formazione via sms!!
Magari perchè non riescono a farla prima della chiusura e allora sperano in qualche anima pia che gli venga in soccorso prima della chiusura. Succede pure a me, ecco perchè volevo implementare il sistema gateway sms (prima di sapere che costava un botto).

@aristopicchio ma scusa crea un script php che invia le formazioni di tutti da dare in pasto al cronjob che imposti alla chiusura della gornata.

Ciauuu.. .Toungue

ok fin qui ci siamo, ma non capisco cosa c'entra questo nel inviare la propria formazione a tutti
04-11-2009, 04:28 PM
Messaggio: #14
(03-11-2009 08:05 PM)blem_hybrid Ha scritto:  
(03-11-2009 07:51 PM)123456 Ha scritto:  

Ciauuu.. .Toungue

ok fin qui ci siamo, ma non capisco cosa c'entra questo nel inviare la propria formazione a tutti
Magari ogni utente vuole avere le formazioni degli altri partecipanti. Anche se il metodo sopra esposto non lo reputo la soluzione migliore.

Ciauuu... Toungue
Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Invio Formazioni & Apertura Giornata automaticamente! zago84 21 672 31-10-2009 10:35 AM
Ultimo messaggio: zago84
  Invio Mail Automatica per ogni messaggio La Confraternita.org 4 219 02-09-2009 10:22 AM
Ultimo messaggio: Chris 4 Real

Vai al forum:

ContattaciFantacalcioBazar EvolutionTorna all'inizio della paginaTorna al contenutoModalità archivioRSS Syndication