Rispondi 
!!!Script automatico per conversione da csv a blocco note!!!
12-08-2007, 01:07 PM
Messaggio: #1
Exclamation !!!Script automatico per conversione da csv a blocco note!!!
Procedura:

- scaricare il file in allegato import.php;
- uplodarlo nella cartella dati/2006 o dati/2007 in base a qullea che avete.
- scaricare il file excel delle giornat dal sito Gazzetta quello a pagamento o per chi ha la tessera e' a pagamento solo una volta.
- trasformare il foglio scaricato togliendo dal folgio le subito sopra al primo codice del calciatore quindi dovrete ottenere un foglio excel che ha nelle prime (quindi inizia) 3 righe questi codici sotto righe
Codice:
101    AGLIARDI    PALERMO    P    3
102    AMELIA    LIVORNO    P    12
103    ARESTI    CAGLIARI    P    1
- bene trasformare il tutto senza fare altre modifche in csv (con separatore di elenco)
-il file csv che ottenete chiamatelo ad esempio per la prima giornata MCC01 o anche MCC o voti come volete
-ok pra aprite tramite web http://www.vostrosito/fantacalcio/dati/2006 o 2007/import.php
- nel file scegli caricate il file MCC01.csv o MCC voti in base a come lo avete salvato appena creato sotto mette il numero di giornata ad esempio 1 per la prima rispettate sempre il numero di giornata giocata realmente e cliccate su invia
- ora aprite dati/2006 o 2007 e vedrete il file MCC01.txt ( e' il file correto) e MCC01.csv o voti.csv o MCC.csv eliminatelo smepre!!!!!!!!

fate una prova creando una giornata e vedrete il risultato
- Ovviamente se provate con ikl file calciatori non avenbdo ammonizzioni o espulsioni troverete degi -0 ma non vi preoccupate perche quei valori scompariranno quando nekl file excel gazzetta ci saranno appunto i valori relativi a queste statistiche. Perche lo script quando vede il bonus sul foglio csv che inviate in automatico ad esempio +3 nel gol in automatico capisce che deve segnare 1 nella colonna gol.

Alego file import
vi allego anche due file per fare le prove:
- calciatori in excel http://www.gaggiolofantacup.it/calciatori.rar
- calciatori in csv http://www.gaggiolofantacup.it/calciatoricsv.rar

fantacalcioby76.com - Stat. serie A,Calciomercato,forum,file e voti
gaggiolofantacup.it - Fanta serieA,manager
benito76 - guadagna!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-08-2007, 03:40 PM
Messaggio: #2
RE: !!!Script automatico per conversione da csv a blocco note!!!
Ovviamente un grazie a tagliacucito... Che aveva già prodotto il file usato pds il mondiale ... Ho solo corretto dei caratteri necessari a noi...

benito76 - guadagna!
12-08-2007, 03:56 PM
Messaggio: #3
Stasera o domani preparò una procedura per ... O meglio il link da mettere nel menu ho modo che l admin faccia tutto da loggato quindi inserisco una pagina chiamati upload mcc che aprirà all interno del programma una pagina con menu footer e header proprio come una pagina normale ho modo da non entrare da fuori ovviamente prima sentiamo i girandi maestri... Dopo facciamo la pagina...

benito76 - guadagna!
12-08-2007, 03:57 PM
Messaggio: #4
funziona benissimo

grazie a tutti, ero seriamente preoccupato di questa situazione

bisogna quindi in poche parole pagare sti benedetti 20 euro e usare questo sistema qua

grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
12-08-2007, 08:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-08-2007 09:26 PM da morelli.max2.)
Messaggio: #5
Grazie a BENITO quindi e a taglioecucito che ci hanno supportato... e anche quest'anno possiamo usare lo script alla grande... beh... ci tocca spendere 20 euri ma non mi importa....

GRAZIE ANCORA RAGAZZI

Una cosa non mi torna: come mai ad esempio non mi crea il file MCC01.txt ma bensì MCC 01.txt (con lo spazio prima del numero)???
E' possibile cambiare il percorso di dove fare upload così mettiamo questo import.php direttamente nella root con tanto di menu integrato ???
12-08-2007, 09:43 PM
Messaggio: #6
si è possibile farlo tranquillamente basta mettere un link nelmenù lato admin e poi fa tutto lui e poi il file MCC lo si da in pasto a crea giornata e via discorrendo come al solito
12-08-2007, 09:46 PM
Messaggio: #7
lo spazio non e' un problema basta ritoccare lo script di uno spazio eh eh eh stasear o domani vedo di farlo.....

benito76 - guadagna!
12-08-2007, 10:33 PM
Messaggio: #8
Leggo solo ora... Taglio me lo aveva già passato per i fantamondiali... grazie a lui e a tutti voi... chissà se troveremo un modo per non dare nemmeno 20 euri alla gazza!!! BAS***rDi
13-08-2007, 09:58 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-08-2007 10:01 AM da apes82sp.)
Messaggio: #9
Ciao Ragazzi,
intanto GRAZIE!!! i motivi x ringraziarvi sono TANTISSIMI!!!

Ho tolto lo spazio nel file voti, sostituite nel fantastico file import.php
le seguenti righe:

Codice PHP:
<tr>
        <
td class="table_header\">Numero giornata:</td>
          <td class=\"table_text\">
          <input type=\"text\" name=\"week\" size=\"2\" maxlength=\"3\" class=\"table_text\" value=\" \">
          </td>
        </tr>
        <tr> 

con:

Codice PHP:
<tr>
        <
td class="table_header\">Numero giornata:</td>
          <td class=\"table_text\">
          <input type=\"text\" name=\"week\" size=\"2\" maxlength=\"3\" class=\"table_text\" value=\"\">
          </td>
        </tr>
        <tr> 

Ciao!
13-08-2007, 10:58 AM
Messaggio: #10
Visto che ora import.php funziona benissimo, possiamo "rifinirlo" in modo da posizionarlo nella root principale dello script e fare in modo che vengano scritti i files .csv e .txt nel percorso della variabile $prima_parte_pos_file_voti che è definita in dati.php ??
:-)
13-08-2007, 11:02 AM
Messaggio: #11
do quello che vorrei fare oggi!!!
13-08-2007, 01:58 PM
Messaggio: #12
ragazzi ma se l'unico modo è comprare la magic card nn se ne può acquistare 1 (dividiamo il costo delle 20 euro) e publicare di volta in volta il file pronto per FCB???
14-08-2007, 08:02 AM
Messaggio: #13
Ho seguito tutta la procedura da fare.... ma lo script mi genera un file non completo.

apro il file e mi compare solo questa riga
101|1|AGLIARDI|PALERMO|1|0|1|0|0|0|6|0.333333333333|0|0|0|0|-2|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|3

per il resto è tutto VUOTO.

HELP HELP HELP

Grazie mille
Mancio
14-08-2007, 08:16 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-2007 08:18 AM da danyroma80.)
Messaggio: #14
intruso Ha scritto:ragazzi ma se l'unico modo è comprare la magic card nn se ne può acquistare 1 (dividiamo il costo delle 20 euro) e publicare di volta in volta il file pronto per FCB???

Si potrebbero pubblicare i file MCC0x.txt direttamente nel daily SnapShots del lunedì, alla fine non si sta pubblicando il file della gazzetta e quindi non e' reato
14-08-2007, 10:15 AM
Messaggio: #15
mancio Ha scritto:Ho seguito tutta la procedura da fare.... ma lo script mi genera un file non completo.

apro il file e mi compare solo questa riga
101|1|AGLIARDI|PALERMO|1|0|1|0|0|0|6|0.333333333333|0|0|0|0|-2|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|3

per il resto è tutto VUOTO.

HELP HELP HELP

Grazie mille
Mancio

A me lo script "funziona"...

101|01|AGLIARDI|PALERMO|0|0|1||0|0||0|0|0|0|0|-0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|3
102|01|AMELIA|LIVORNO|0|0|1||0|0||0|0|0|0|0|-0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|12
103|01|ARESTI|CAGLIARI|0|0|1||0|0||0|0|0|0|0|-0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|1
104|01|AVRAMOV|FIORENTINA|0|0|1||0|0||0|0|0|0|0|-0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|1
105|01|BALLI|EMPOLI|0|0|1||0|0||0|0|0|0|0|-0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|4

Se volessi usare il file come calciatori.txt ho dei problemi con quello spazio per tutti i giocatori... Lo indica come TRASFERITO... avete anche voi questo problema?
18-08-2007, 10:04 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-08-2007 10:14 PM da morelli.max2.)
Messaggio: #16
apes82sp Ha scritto:Se volessi usare il file come calciatori.txt ho dei problemi con quello spazio per tutti i giocatori... Lo indica come TRASFERITO... avete anche voi questo problema?

ESATTAMENTE QUELLO CHE SUCCEDE A ME...
Benito ci puoi dare una mano??? quando usiamo import.php per generare il file txt e lo rinominiamo calciatori.txt ce li da tutti TRASFERITI!!!!
La seconda cosa è che ho notato che se salvo il file in csv e poi lo riapro, SPARISCE il corsivo nei calciatori trasferiti, di conseguenza penso proprio che non riesca a gestirli...
Facci sapere

Grazie!!!
19-08-2007, 08:54 PM
Messaggio: #17
new??? il campionato si avvicina...
20-08-2007, 07:40 AM
Messaggio: #18
eccomi Smile

allora il problema per quanto riguarda lo "stato" del giocatore dipende da questo

Citazione:# $pos4 ---> ATTIVO
if ($data[5] == "" AND $data[6] == "") {
$pos4 = 0;
}else{
$pos4 = 1;}

Citazione:il valore $data[5] e $data[6] sono rispettivamente

...........
# $data5 --> Magic Punti;
# $data6 --> Voto Pagella;
...........

quindi essendo un file di quotazione in questo momento non ci sono i voti e lo script entra in errore .... una soluzione è forzare a mano il valore giusto mettendo

Citazione:# $pos4 ---> ATTIVO
if ($data[5] == "" AND $data[6] == "") {
$pos4 = 1;
}else{
$pos4 = 1;}

ricordandosi di cambiarlo una volta che arrivano i file delle giornate.

ciao taglio
20-08-2007, 08:09 AM
Messaggio: #19
Ho fatto la prova ma me li da ancora TUTTI in modalità TRAFERITO... Geniale l'idea di fare il controllo se un giocatore è attivo sui magic punti e sul voto pagella, anche se forse non è del tutto esauriente, perchè mi immagino che dopo la prima giornata anche i calciatori in "corsivo" avranno queste colonne popolate dallo zero....
Se mi assicuri che funziona sicuramente import.php dopo la prima giornata allora posso anche aspettare visto che iniziamo dalla seconda...
Grazie
20-08-2007, 01:02 PM
Messaggio: #20
Allora per tutti.... la colonna degli attivi l'ho inserita io ovviamente.... perche il file excel della gazzetta non lo prevde.... quindi la prima conversione l'ho fatta a mano..... mi sono creato un file excle con le 28 colonne........ e poi l'ho convertito in csv.....

benito76 - guadagna!
20-08-2007, 01:05 PM
Messaggio: #21
non capisco il problema degli attivi... allora io ho atto le varie prove anche con taglioecucito on line e mi dava tutto in modo perfetto .... cioe se metto ad esempio i voti ad un giocatore non mi da nessun problema

benito76 - guadagna!
20-08-2007, 01:08 PM
Messaggio: #22
Scusate, ma se benito mette a disposizione il calciatori.txt, perchè non prendete quello per il momento.

Poi quando ci sarano i voti, magari basta che uno solo lo mette sul forum e tutti prelevano il file di giornata mccxx.txt

Aperte le iscrizioni alla nuova stagione 2009/2010.
Forza vi aspetto su http://www.fantastelici.altervista.org/fanta/fsl

LEGGETE LE REGOLE DI UTILIZZO DEL FORUM!!!!

20-08-2007, 01:30 PM
Messaggio: #23
@stelici: secondo te non è meglio verificare se tutto funziona adesso che siamo abbastanza calmi che dopo, qudno il lunedì tutti si aspettano gli aggiornamenti e invece magari saremmo bloccati perchè non funziona l'import?
Io personalmente ho comprato la card della gazzetta quindi una volta che import.php funziona sono a posto.
Da quello che ho capito BENITO conferma il fatto che tutto funziona solo se ci sono i VOTI nelle colonne attualmente vuote.... quindi forse è per questo che me li da tutti TRAFERITI (anche se con la modifica di tagliecucito mi aspettavo che funzionasse)
Cmq aspetto la prima giornata per fare altre prove e intanto, nonstante ho pagato i 20 euri, prenderò i calciatori.txt dal grande BENITO...
20-08-2007, 01:35 PM
Messaggio: #24
Allora ora vi posto un file csv con i voti fate la rova e ditemi cos vi risulta oki

benito76 - guadagna!
20-08-2007, 01:54 PM
Messaggio: #25
avete ragione il problema e propriola colonna attivi allora lo script riconosce solo chia ha avuto i voti, e quindi anche chi sta in panchina e non prende voto viene segnato con 0 ma in realta nelle quotazioni c'e' ancora...... si dovrebbe fare in modo che mette lo 0 solo a quelli in corsivo

benito76 - guadagna!
20-08-2007, 02:12 PM
Messaggio: #26
benito76 Ha scritto:avete ragione il problema e propriola colonna attivi allora lo script riconosce solo chia ha avuto i voti, e quindi anche chi sta in panchina e non prende voto viene segnato con 0 ma in realta nelle quotazioni c'e' ancora...... si dovrebbe fare in modo che mette lo 0 solo a quelli in corsivo

Ciao Benito,
se vuoi faccio per te, o per chi ne abbia bisogno, un programmino in Visual Basic o in VBA (Excel) che fa questo lavoro in automatico dal file di Excel al formato txt.
Con VB o VBA è possibile individuare le celle scritte in corsivo e quindi mettere 1 o 0 sulla colonna che indica se il giocatore è attivo o no.
Ciao
20-08-2007, 02:48 PM
Messaggio: #27
ciao ok todoroki fai il tutto e passamelo benitoreal76@yahoo.it grazie mille

benito76 - guadagna!
20-08-2007, 03:52 PM
Messaggio: #28
benito76 & todoroki: mettedevi d'accordo si come convertire i files, così siamo sicuri che l'export in txt viene fatto correttamente, visto che Benito ci è già passato dovremmo velocizzare i tempi...
20-08-2007, 06:28 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-08-2007 11:45 PM da todoroki.)
Messaggio: #29
morelli.max2 Ha scritto:benito76 & todoroki: mettedevi d'accordo si come convertire i files, così siamo sicuri che l'export in txt viene fatto correttamente, visto che Benito ci è già passato dovremmo velocizzare i tempi...

Allora:
grazie all'aiuto di Benito ho fatto questo programmino che accetta in input i file di Excel della gazza ed crea i famosi vecchi file (txt/rcs..).

E' un exe, ma state tranquilli: non è nessun virus, malware, spyware, etc...

Ho fatto alcune prove con il file di Excel passatomi da Benito stesso e sembra funzionare.

Diciamo che resta in versione "beta" in quanto andrà fatta una verifica sul campo quando usciranno i file di excel con voti, punteggi e bonus/malus...

Per il momento non ha nessun problema e riconosce i giocatori attivi o trasferiti.

E' NECESSARIO AVERE EXCEL INSTALLATO, altrimenti non funge.

Provatelo e se ci sono problemi fatemi sapere.

Ciao

IL NUOVO FILE DEL PROGRAMMA LO TROVATE ALCUNI POST QUI SOTTO
20-08-2007, 07:18 PM
Messaggio: #30
benito76 Ha scritto:avete ragione il problema e propriola colonna attivi allora lo script riconosce solo chia ha avuto i voti, e quindi anche chi sta in panchina e non prende voto viene segnato con 0 ma in realta nelle quotazioni c'e' ancora...... si dovrebbe fare in modo che mette lo 0 solo a quelli in corsivo

Benito guarda che quando un giocatore sta in panchina , la gazza spero che faccia come per il mondiale mette un TRATTINO e quindi lo script lo riconosce ... controlla con i file dei mondiali Smile

ciao
20-08-2007, 08:17 PM
Messaggio: #31
DIVIDIAMO LA SPESA!!!!
siamo moltissimi ad usare lo script 1€ o meno a testa e si compra un'unica magic card e ci passiamo i voti
20-08-2007, 08:35 PM
Messaggio: #32
A chi interessa sono riuscito ad allegare il file (2 post sopra)
20-08-2007, 09:03 PM
Messaggio: #33
ho provato ora ma restituiscce un file tutto vuoto??????

benito76 - guadagna!
20-08-2007, 09:50 PM
Messaggio: #34
PERFETTO.. Funziona!!! ora aspettiamo lunedì per capire se è OK anche dopo...
Grazie a tutti.. come vedete l'unione fa la forza: ogniuno mette del suo e facciamo le cose fatte bene..!!!
Grandissimi
20-08-2007, 09:58 PM
Messaggio: #35
AZZO!!! Sti FROCI della Ga**etta ora nel nuovo file excel hanno messo una riga vuota alla fine di ogni ruolo e il tuo exe legge solo i portieri perchè tra i portieri e i difensore c'è sta CA**O di riga vuota...
Sad
20-08-2007, 10:33 PM
Messaggio: #36
morelli.max2 Ha scritto:AZZO!!! Sti FROCI della Ga**etta ora nel nuovo file excel hanno messo una riga vuota alla fine di ogni ruolo e il tuo exe legge solo i portieri perchè tra i portieri e i difensore c'è sta CA**O di riga vuota...
Sad

Ah, ok.
Allora il file che mi ha inviato Benito non è quello originale scaricato dalla Gazzetta: io non avevo righe vuote tra un ruolo a l'altro.
Comunque si può tranquillamente adattare a questa situazione, basteranno tre o quattro righe di codice in più.
Mi puoi inviare tu il file esattamente come lo hai scaricato dalla Gazza a todoroki @@@ libero.it ?
20-08-2007, 10:45 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-08-2007 11:00 PM da morelli.max2.)
Messaggio: #37
Inviato...!!!
a mio parere visto che devi ritoccarlo, conviene lasciare tutte le prime righe originali del file excel... cos' noi non dobbiamo fare niente prima di convertirlo
20-08-2007, 11:43 PM
Messaggio: #38
morelli.max2 Ha scritto:Inviato...!!!
a mio parere visto che devi ritoccarlo, conviene lasciare tutte le prime righe originali del file excel... cos' noi non dobbiamo fare niente prima di convertirlo

Perfetto.
Il nuovo programma adattato al file originale e senza nessun bisogno di modifiche è questo qui sotto alllegato.
Vi ricordo che è una beta release: momentaneamente per il precampionato va benissimo, ma per le giornate vere e proprie dovremo vedere come verranno inseriti i dati dei voti e dei punti aggiuntivi nei file di excel.
20-08-2007, 11:52 PM
Messaggio: #39
Perfetto nuovamente!!!! Funziona alla grande.. io penso che dovrebbe già andare bene per le prossime giornate se posti correttamente i dati nelle colonne giuste: il problema dello script di BENITO era che non si poteva controllare il carattere corsivo, ma in questo modo hai raggirato il problema... perfetto direi...Grazie ancora
20-08-2007, 11:57 PM
Messaggio: #40
morelli.max2 Ha scritto:Perfetto nuovamente!!!! Funziona alla grande.. io penso che dovrebbe già andare bene per le prossime giornate se posti correttamente i dati nelle colonne giuste: il problema dello script di BENITO era che non si poteva controllare il carattere corsivo, ma in questo modo hai raggirato il problema... perfetto direi...Grazie ancora

Se tu hai un file xls dell'anno scorso con i voti e me lo passi, posso fare delle prove. Io non li ho mai visti in quanto utilizzato quelli di testo.
I problemi possono nascere dal fatto che non so se nella colonna dei gol fatti metteranno 3 (punti) o 1 per un gol fatto, oppure se inseriranno -0,5 o 1 per un'ammonizione, etc...
21-08-2007, 07:55 AM
Messaggio: #41
Queste info penso te le possa dare taglioecucito che ci ha aiutato l'anno scorso per i mondiali... (cmq penso che per i gol fatti ci sia 1 e che per le ammonizioni ci sia sempre 1)...
Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  calcolo automatico posti rimanenti benito76 6 515 29-07-2007 01:33 AM
Ultimo messaggio: ziorosanero
  tabella conversione stelici 24 1.490 26-02-2007 11:32 PM
Ultimo messaggio: stelici
  Aggiornamento automatico & Altervista kalskotos 2 578 24-02-2007 05:40 PM
Ultimo messaggio: Derevko
Question Blocco Campionato Phoulvio 4 427 09-02-2007 12:31 PM
Ultimo messaggio: stelici
  Aggiornamento automatico alexdelli 8 661 18-12-2006 06:13 PM
Ultimo messaggio: alexdelli

Vai al forum:

ContattaciFantacalcioBazar EvolutionTorna all'inizio della paginaTorna al contenutoModalità archivioRSS Syndication