FantacalcioBazar Evolution

Versione Completa: Richiesta PLUG-INs
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
Ciao a tutti!
Sono contento di come si stia evolvendo lo script sotto la spinta di onorevoli volontari capaci e fantasiosi.

Ho però una necessità: le troppe modifiche al codice rendono non semplice lo sviluppo di un filone principale asettico e funzionale alla manutenzione e revisione.

Pertanto chiedo agli sviluppatori di scrivere e rivedere le modifiche in termini di plug-in, cioè di pacchetti indipendenti che si installano dentro una specifica e dedicata cartella che contiene tutti i files che utilizza, dalle immagini alle terze routines utilizzate.

Propongo di utilizzare la cartella /addons/ come standard.

In via semplificativa se volessi aggiungere un plug.in che gestisce un menù separato in ajax creerò un pacchetto installabile nella dir addons così formato:
/addons/menuajax/
/addons/menuajax/img/
/addons/menuajax/inc/
/addons/menuajax/data/
...

Una volta che il pacchetto viene creato e certificato dl team di sviluppo si modifica il file utilizzato inserendo una funzione che verifica la presenza del pacchetto e lo esegue in sostituzione al comando standard:

Codice:
if (@is_file('/addons/menuajax/data/config.php')) require ('/addons/menuajax/index.php');
else echo '...',

Ciao Antonello, non sò se hai letto i miei ultimi post, ma è un pò  quello che ho proposto di fare anche io, sopratutto per quanto concerne grafica e pulizia del codice, in modo da dare una struttura fissa e definitiva al layout delle pagine, che sia anche bella da vedere.

Infatti ho preparato questa index in html con il suo .css; non masticando per niente i php, credo che una  volta definito  menù, header, footer,  e tabelle varie, si possano richiamare con un include cosi da non "intasare" troppo la pagina di codice.

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.

Ciao
Ciro
Decisamente sì.
Rende lo sviluppo di nuove funzionalità molto più semplice e "pulito"
Per quanto riguarda la grafica mi sento di dire di portare pazienza Wink
Una volta ottenuto un prodotto "pulito e ordinato" ci saranno tutti i presupposti per inserire smarty (ovvero pulizia del codice, sviluppo di css, ecc..).
Inserire template ora secondo me porterebbe via tempo allo sviluppo del codice e all'indispensabile bugfix necessarrio per avere una buona milestone per fcb1.5
Decisamente Si
Io direi di applicarlo subito al menu menuajax semmai qulla chiamata si puo fare nell' dati.php
URL di riferimento