E' il secondo anno di seguito ke utilizzo questo script per il fantacalcio. Lo trovo decisamente utile anche se qualche svista qua e la a livello di sicurezza non lo rende proprio perfetto...ma si vede che con il grande lavoro di Antonello revisione nuova su revisione i miglioramenti avvengono

Dunque, io ho questo problema ke avevo segnalato anche l'anno scorso, non mi era stata data la soluzione e così ho sempre dovuto fare a mano. Quest'anno con la nuova versione credevo che il problema si fosse risolto, invece mi si è ripresentato oggi alla 12esima giornata del mio campionato a 4 squadre.
Il problema è il seguente:
dopo aver caricato il file dei voti ed effettuato il conteggio, mi accorgo ke ciascun giocatore ha i suoi Voti ben messi e la somma è corretta. Il problema è ke i Punteggi della giornata (ossia, giocando a scontri diretti, i punti in classifica che ciascun giocatore va a prendere [3 in caso di vittoria...1 pareggio....]) non vengono calcolati.
Andando a controllare il file della giornata ke è stato riempito (giornata12 nel mio caso) si vede chiaramente che il file è calcolato bene fino a
#@& fine formazioni #@&
poi viene inspiegabilmente aggiunta una riga vuota e poi la tag di inizio dei voti, anche lì tutto apposto.
Prima della tag di inizio scontri viene aggiunta anche qui una linea vuota che normalmente non c'è e poi viene subito richiusa la tag scontri sulla linea dopo, senza mettere nessuno scontro.
Infine la tag Punteggi (anch'essa con la sospetta antecedente linea vuota insolita) riempita correttamente con i nomi dei giocatori, ma senza mettere i punteggi.
Ecco la parte finale (diversa dal solito) del file incriminato (giornata12):
#@& fine formazioni #@&
#@& voti #@&
Player1##@@&&88
Player2##@@&&78
Player3##@@&&60
Player4##@@&&62
#@& fine voti #@&
#@& scontri #@&
#@& fine scontri #@&
#@& punteggi #@&
Player1##@@&&
Player2##@@&&
Player3##@@&&
Player4##@@&&
#@& fine punteggi #@&
Ed ecco invece quella di un file di una giornata normale (la precedente... giornata11):
#@& fine formazioni #@&
#@& voti #@&
Player1##@@&&73.5
Player2##@@&&66
Player3##@@&&59
Player4##@@&&75
#@& fine voti #@&
#@& scontri #@&
Player3##@@&&Player1##@@&&0##@@&&2
Player4##@@&&Player2##@@&&3##@@&&1
#@& fine scontri #@&
#@& punteggi #@&
Player1##@@&&3
Player2##@@&&0
Player3##@@&&0
Player4##@@&&3
#@& fine punteggi #@&
Anche l'anno scorso il campionato era a 4 squadre ed il problema si è presentato diverse volte ma a giornate non vicine.
Quest'anno è la prima volta che succede...ma succederà diverse volte come l'anno scorso sicuramente...
Uso la versione 1.4.4 di fcbazar, ma il file [calcola_punti_giornata.php] che fa il conto dei voti e che genera il file lo ho cambiato oggi stesso (dopo aver riscontrato il problema) e ricalcolando la giornata col nuovo file (dopo aver cancellato il file giornata12..) non è cambiato assolutamente nulla!!
Cosa potrebbe creare questo problema?
Dato che non è mai successo a nessuno (almeno cercando così sembra), credo avvenga esclusivamente per il campionato a scontri diretti con 4 squadre...
Inoltre se copio il file dei voti di questa giornata (MCC16.txt) e lo metto sul server chiamato (MCC17.txt) e poi creo la giornata13 e ricalcolo i voti (quindi stesse formazioni, stesso file voti), tutto fila liscio! I voti vengono calcolati bene e i punteggi questa volta compaiono!!
Quindi è una qualche cosa che abbia a che fare con il numero di giornata 12!
Spero che qualcuno che conosce il codice di fcbazar abbastanza a fondo riesca a capire al volo da cosa dipende il tutto.
P.S. Non credo c'entri nulla, ma prima di questa giornata ho fatto il fantamercato....venduti 1 po di giocatori...comprati altri...ora tt ok...25 giocatori a testa, il file mercato.txt è pulito, senza errori, tutte le aste sono scadute da tempo....lo stato mercato è su C...MAH!!
ILLUMINATEMI!