FantacalcioBazar Evolution

Versione Completa: [c]problema mercato e asta
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e più o men0o del programma (lo usai in passato come utilizzatore e non come administrator, per intenderci). Volevo testare il programma e contemporaneamente risolvere il mercato di riparazione del fantacalcio in cui gioco. Ho preso uno spazio su altervista, ho settato il programma, ho messo le rose attuali di tutte le squadre, solo che ci sono dei vuoti nelle rose dovute ai giocatori che sono andati via dalla serie A (tipo i vari vieri, cassano, gallo, ecc...). La mia intenzione era quella di fare una sorta di mercato di riparazione in cui si possa fare asta per questi giocatori, e chi vuole può cedere qualcuno dei suoi e prendere qualcuno nuovo. Solo che se setto mercato aperto("A") mi lascia cedere ma non mi fa asta per gli acquisti (acquista secco senza asta), se metto mercato riparazione ("R"), idem, mentre se metto inziale (I) mi fa fare le aste senza poter però cedere alcun giocatore. Il mercanon è settato come non libero e ho impostato 24 ore per la scadenza delle aste.... che devo fare?
grazie
Ciao e benvenuto tra noi! Potresti comportarti nel modo normale: stato_mercato = "I" per l'asta eppoi "R" per riparare le rose.

Tieni presente che le "regole di mezzo" non vengono gestite quindi spetta ad una corretta informazione degli utenti noché ad un loro corretto comportamento il buon fine del tutto!

Mi spiego meglio... con dei quesiti che di dovresti porre: chi perde l'asta che fa? ne acquista uno dai residui o si rifà l'asta? Chi partecipa a tre aste contemporaneamente e le vince tutte e tre e ne doveva avere solo uno che fa degli altri???

:::mumble:::

Antonello Ha scritto:
Ciao e benvenuto tra noi! Potresti comportarti nel modo normale: stato_mercato = "I" per l'asta eppoi "R" per riparare le rose.

Tieni presente che le "regole di mezzo" non vengono gestite quindi spetta ad una corretta informazione degli utenti noché ad un loro corretto comportamento il buon fine del tutto!

Mi spiego meglio... con dei quesiti che di dovresti porre: chi perde l'asta che fa? ne acquista uno dai residui o si rifà l'asta? Chi partecipa a tre aste contemporaneamente e le vince tutte e tre e ne doveva avere solo uno che fa degli altri???

:::mumble:::

prima di tutto grazie per la risposta e grazie del benvenuto.
ora cerco di vedere se ho capito quello che mi hai detto:
premetto che vista la tarda ora incui scrissi non sono certo di essermi spiegato bene. Diciamo che siamo in una fase in cui ci sono alcune rose da completare e qualcuno che vorrebbe vendere dei giocatori per acquistarne degli altri, tutti gli acquisti avverrebbero con asta.
per rispondere alle tue domande: chi perde l'asta rifà asta per un altro, di massima se uno ha uno "spazio vuoto" in rosa per un attaccante può solo fare asta per un attaccante (nel momento in cui non si sta aggiudicando un asta, possa farne da subito un'altra). Non so se riesco a spiegarmi per iscritto.
cmq tanto per capire la mia configurazione attuale prevede:

$mercato_libero = "NO"; # Gestione giocatori in multiproprietà - SI O NO (NO esegue l'asta)

# Lo stato del mercato può essere:
# "B" asta a buste chiuse (TODO: fase di calcio mercato prima dell'asta vera e propria)
# "I" iniziale (fase di calcio mercato prima dell'inizio del campionato)
# "A" aperto (consentite tutte le operazioni di mercato)
# "S" sospeso (consentiti solo rilanci e vendita immediata di calciatori)
# "C" chiuso (nessuna operazione di mercato consentita)
# "R" riparazione (fase post-asta in cui si rettificano e completano le squadre - solo $mercato_libero = "NO")

$stato_mercato = "I"; # Valore importantissimo per il corretto funzionamento.

$soldi_iniziali = 5500; # Soldi iniziali di ogni giocatore

$max_calciatori = 25; # Numero massimo di calciatori che si possono possedere e valori per cambi e punteggi

$composizione_squadra = array("38806"); # $composizione_squadra = array("38806","38725","38815","38716"); # Versione con fantasisti

$numero_cambi_max = 20; # in mercato libero è il massimo dei cambi consentiti

$rip_cambi_numero = 25; # cambi consentiti nel mercato di riparazione - Impostare a 0 per disabilitare il mercato di riparazione

$rip_cambi_giornate = array(0,1,2,5,6); # giornate dopo le quali si effettua il mercato di riparazione

$rip_cambi_durata = 1; # durata del mercato di riparazione - Impostare a 1 per applicare il regolamento gazzetta 2005-2006 - 0 per applicare il reolamento 2004-2005

---------

# Tempo che deve trascorrere dall'offerta per considerare comprato un calciatore o scaduta un' offerta di scambio. Questa variabile si usa solo nella modalità $mercato_libero = "NO"

$aspetta_giorni = "00";
$aspetta_ore = "24";
$aspetta_minuti = "10";
$num_calciatori_scambiabili = 3; # Numero di calciatori inseribili in una offerta di scambio (0 per disabilitare gli scambi) e possibilità di inserire anche soldi nello scambio. Questa variabile si usa solo nella modalità $mercato_libero = "NO"
$scambio_con_soldi = "SI"; # impostare a "SI" o "NO" (le maiuscole contano!)
$vendi_costo = "SI";
$percentuale_vendita = 50; # Percentuale del costo pagato a cui si può rivendere subito il calciatore

beppeanna Ha scritto:

$rip_cambi_numero = 25; # cambi consentiti nel mercato di riparazione - Impostare a 0 per disabilitare il mercato di riparazione

$rip_cambi_giornate = array(0,1,2,5,6); # giornate dopo le quali si effettua il mercato di riparazione

$rip_cambi_durata = 1; # durata del mercato di riparazione - Impostare a 1 per applicare il regolamento gazzetta 2005-2006 - 0 per applicare il reolamento 2004-2005

Solo una notazione: le suindicate variabili non sono utilizzabili nella modalità MERCATO_LIBERO = NO!

Antonello Ha scritto:

beppeanna Ha scritto:

Solo una notazione: le suindicate variabili non sono utilizzabili nella modalità MERCATO_LIBERO = NO!

meglio grazie!
deduco quindi che finoa che non ci saranno le rose complete non potrò impostare il mercato aperto con asta e vendita. almeno credo. grazie per le risposte

URL di riferimento