FantacalcioBazar Evolution

Versione Completa: Non mi visualizza i punteggio con la virgola
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
ciao a tutti, ho un problema con la versione 1.4.6, quando vado a calcolare le partite e c'è un punteggio con la virgola (ex:70,5) nella pagina mercato e guarda partite non mi appare, mentre se apro via ftp la giornata (ex:giornata10) li me li calcola e si vedono.Mi potreste aiutare?
vi devo allegare qualche file?

Grazie

lpav82

può essere che ci sia un round() per arrotondare il risultato, utilizzi la versione di Antonello o quella SD6 di Derevko?
Ciao ipav usa la versione vecchia sicuramente ecco lla soluzione... sostituisci il tuo file mercato con questo in allegato... fai semore un backup del tuo mercato.php che vai a sostituire...

Vedi il risultato ma dovrebbe essere tutto ok nel mio funziona bene

Derevko

E' stato corretto nella versione 1.4.6.3
io ho la versione 1.4.6.3

Derevko

Allega il tuo mercato.php
1.4.6.3 la ho anche io.

Il problema dei punteggi con la virgola permane.

In allegato il file mercato.php

Derevko

Scaricate la versione daily svn, e sostituite questi file:

classifica.php
gio.php
giornata.php
guarda_giornata.php
invia_risultati.php
mercato.php

Fatemi sapere se funziona.

CIao
Ho testato i files da te indicati.
Allora, ti spiego il problema.
Ora le virgole vengono visualizzate, ma non vengono conteggiate correttamente.

Esempio:
-ho 100 punti
-gioco e totalizzo 69,5 punti.

Il programma dovrebbe ora sommare e indicare 169,5, ma indica solo 169.

Andando ora ad aprile il file "giornataxx", noto una cosa:

Pippo##@@&&69,5

Se al posto della virgola prima del decimale metto il punto...quindi facendolo diventare "69.5", conteggia tutto correttamente.
Il problema credo sia questo.

Spero di essere stato utile

Derevko

Che modalità stai usando? campionato a punti e mercato libero?
$campionato["1-34"] = "V";
$mercato_libero = "NO";
inseriti mi da qusto errore nella pagina mercato

Fatal error: Call to undefined function: vedi_campetto() in /membri/bandadelducato/mercato.php on line 719

lpav82

carica anche il file funzioni.php nella cartella principale del fantacalcio e tutto dovrebbe risolversi
resta il fatto che il problema della virgola persiste

Derevko

Piperaxe Ha scritto:
resta il fatto che il problema della virgola persiste

Ho provato con le tua configurazione e non vedo il problema, dove è che toglie la virgola?

Rispiego.

Dunque, i voti di ogni squadra (giocatore x giocatore e a fine file la somma) vengono memorizzati nel file GIORNATAXX.

Riporto letteralmente dal file: Pippo##@@&&69,5

Il problema è che nella calcolo della classifica GENERALE il mezzo punto ( 69 virgola 5) non viene sommato.
Viene sommato solo 69 e non 69,5. Chiaro?

Se invece intervengo manualmente nel file GIORNATAXX e modifico a mano
Pippo##@@&&69,5
con
Pippo##@@&&69.5

(ovvero con il PUNTO al posto della VIRGOLA per separare il decimale) il puntaggio totale stagionale della squadra viene computato correttamente.

Spero di essere stato chiaro.
Aggiungo:

prima che provassi i tuoi files le virgole non venivano visualizzate. poi con le tue è stato risolto il problema della visualizzazione.

Ma il problema del calcolo non è stato affatto risolto.

Infatti è già da diverse giornate che, dopo avere fatto calcolare i punteggi al programma, vado a modificare manualmente il file GIORNATAXX sostituendo alle famose VIRGOLE i PUNTI.

SOlo in questo modo i mezzi punti vengono contati correttamente

Derevko

Credo di averlo corretto, riscarica nuovamente classifica.php e guarda_giornata.php

Attendo conferma per poi correggerlo ovunque
non va, il mezzo punto non è ancora calcolato.

Posso suggerirti la soluzione?

In fase di scrittura della somma voti di una squadra sul file GIORNATAXX, fai in modo che il numero venga scritto con il PUNTO come separatore fra interi e decimali, e non la VIRGOLA.

Cambiando a mano, in classifica.php vengono contati correttamente i mezzi punti (in mercato.php invece no, ma credo dipenda dal fatto che qui non hai apportato ulteriori modifiche)

Derevko

Puoi essere più preciso? a me su guarda giornata e classifica funziona, a te no?
Certo.

Ti faccio il mio esempio.

Totale punti attuale: 841.5
Punteggio ultima giornata: 69.5

Il mio totale, in classifica.php, dovrebbe essere 911.
Viene però visualizzato 910.5.

Ecco il mio msn, nel caso volessi contattarmi: billydippo at hotmail dot com
san derevko aiutaci,

domani c'è la giornata e per questo problema ancora non calcolo la vecchia e dunque non posso riaprire.

Grazie Wink

Derevko

Non riesco a riprodurlo, con le ultime modifiche a me calcola tutto correttamente (ho corretto solo classifica.php e guarda_giornata.php)

Derevko

Puoi inviarmi uno zip con la tua cartela dati? (Escluse le foto)
Eccolo qui.

Per l'ultima giornata, ovvero la 16esima di campionato che corrisponde alla nostra 13esima di fantacalcio (abbiamo iniziato 3 giornate dopo) non ho calcolato i punti.
Cosi puoi farlo te e notare il problema.

Derevko

Ho preso la tua cartella dati/ e calcolato la giornata numero 13, e tutto funziona correttamente:

Classifica alla giornata 12:
1) Arsenal Puledro: 873
2) Pio 24 ore: 848,5
3) Nippettino United: 841,5
4) Riscossa Obmat: 831
5) Real Gorgo: 825,5
6) I Capelli di Frey: 818,5
7) Jesus Ciaiuti: 797

Voti della giornata 13:
Jesus Ciaiuti: 81
Pio 24 ore: 79,5
Arsenal Puledro: 77,5
I Capelli di Frey: 75,5
Nippettino United: 74,5
Real Gorgo: 71,5
Riscossa Obmat: 64

Classifica alla giornata 13:
1) Arsenal Puledro: 950,5
2) Pio 24 ore: 928
3) Nippettino United: 916
4) Real Gorgo: 897
5) Riscossa Obmat: 895
6) I Capelli di Frey: 894
7) Jesus Ciaiuti: 878

Dove sarebbe l'errore?
Piperaxe ho il sospetto che l'aggiornamento che hai effettuato non sia andato a buon fine, puoi inviare i file classifica.php e guarda_giornata.php a Derevko?
aazz!

Dere, guarda qua i miei dati!

Voti della giornata 13:
Pio 24 ore: 70
Nippettino United: 69.5

2) Pio 24 ore: 918,5
3) Nippettino United: 911

Pio 24 ore e Nippettino united presentano un punteggio diverso. Vabbè, credo sia comnque una questione di impostazioni.

Inoltre, per quanto concerne kalskotos, l'errore sulla virgola me lo da sulla pagina mercato.php e sulla pagina giornata.php.

Dere, te le allego!
Prova te! Sostituiscile e vedrai che i mezzi punti non li calcola.

Derevko

Se io ho scritto che l'ho corretto solo su classifica.php e guarda_giornata.php, perchè mi sengali mercato.php?

Invece di farmi perdere tempo inutilmente, potresti sforzarti di leggere ATTENTAMENTE le mie risposte?

Ti ho scritto che l'errore l'ho corretto solo su classifica.php e guarda_giornata.php e che aspettavo una tua conferma per correggerlo nelle altre pagine. Se avessi letto con attenzione, non avrei buttato il mio tempo cercando un errore che non esiste!
Caro Derevko,

Voti della giornata 13:
Jesus Ciaiuti: 81
Arsenal Puledro: 77,5
I Capelli di Frey: 75,5
Real Gorgo: 71,5
Pio 24 ore: 70
Nippettino United: 69,5
Riscossa Obmat: 64

da giornata.php:
1) Arsenal Puledro: 950,5
3) Nippettino United: 911
4) Real Gorgo: 897
6) I Capelli di Frey: 894

da classifica.php:

1) Arsenal Puledro: 950
3) Nippettino United: 910,5
4) Real Gorgo: 896,5
6) I Capelli di Frey: 893,5

Come vedi, GLI ERRORI in giornata.php sono corretti, MA IN CLASSIFICA.php NO.
In grassetto ti ho evidenziato quello che facilmente potrai osservare: i mezzi punti delol'ultima giornata, non vengono calcolati nel file CLASSIFICA.php, nonostante tu l'abbia corretto.

AGGIUNGO: se la collaborazione comporta questo trattamento, mi starò CORTESEMENTE In silenzio!

Derevko

Bene,

incominci a leggere con un po' di attenzione in più. Se però guardi la colonna TPF di classifica.php, ti accorgerai che lì è corretto, ed è proprio quella che ho sistemato. Se avesi dato la stessa risposta 2 giorni fa magari a quest'ora avevamo tutto funzionante.

Spero di finire le correzioni in serata
Ok, grazie comunque del tempo che dedichi al progetto, gratuitamente.

Derevko

Piperaxe Ha scritto:
Come vedi, GLI ERRORI in giornata.php sono corretti, MA IN CLASSIFICA.php NO.

Non hai mai detto che in guarda_giornata.php l'errore è stato corretto, hai sempre scritto che l'errore persisteva, ed inoltre in classifica.php la colonna TPF è corretta.

Piperaxe Ha scritto:
AGGIUNGO: se la collaborazione comporta questo trattamento, mi starò CORTESEMENTE In silenzio!

La collaborazione è cosa molto gradita, però capisci che negli ultimi 2 giorni ho cercato ritagli del mio tempo libero per trovare questo bug, se mi avessi risposto subito, "Sì, adesso su guarda_giornata.php è corretto", i miei nervi non sarebbero esplosi così!

Ad ogni modo, chiudiamola qui, in serata avrai il fix e.... Buon Natale Smile

Ok, chiedo scusa comunque a te per le imprecisioni nelle mie segnalazioni.

Buon Natale anche a te Wink

Derevko

Ok, credo di aver corretto tutto, riscarica il daily e sostituisci classifica.php invia_risultati.php giornata.php mercato.php

Fammi sapere
classifica.php : OK
invia_risultati.php : OK
giornata.php : OK
mercato.php : OK

P-e-r-f-e-t-t-o.

GRAZIE MILLE PER LA DISPONIBILITA!

Derevko

Di nulla Wink
URL di riferimento