Ciao a tutti..mi stavo chiedendo se fosse possibile apportare dei miglioramenti alle statistiche..
intendo dire..
Non sarebbe possibile ad esempio scegliere la categoria dei difensori e ordinarli per statistiche?Ad esempio per media voto,ammonizioni,goal..ecc.ecc.?
Sarebbe un opzione interessante specie in vista del calcio di riparazione..e credo non sia molto difficile da implementare..però vorrei sentire la vostra opinione a riguardo..fatemi sapere

come cosa è fattibile (e potrebbe essere interessante) basta avere un attimo ti tempo per modificare il file interessato.
Potresti provare tu a fare questo addons e lo posti qui nel forum così gli possiamo dare un occhio ed eventualmente inserirlo nello script SD6
bhe in verità nn sn molto ferreo per quanto riguarda questa cosa..io ho passato l'idea..speriamo ke qualcuno la tramuti in codice

capisco vedremo se ho tempo di darli un occhio
ho fatto quello che hai chiesto qui sopra.
per ora c'è solo un elenco per ruolo con media voto, media fantavoto, gol, ammonizioni, espulsioni. per l'ordinamento la cosa è un po più complessa non ti assicuro nulla.
ok tienimi aggiornato..
magari si potrebbe prendere spunto dagli elenchi di windows (per capirci quelli che escono fuori quando si clicca col tasto destro Visualizza -> Dettagli)
ho già un idea in mente la devo solo applicare e trovare il tempo da dedicarci..
Naturalmente posterò qui tutte le novità
volevo fare il regalo di natale ma non ci sono riuscito per mancanza di tempo cmq nella prossiam versione di svn troverete anche l'ordinamento per le diverse statistiche.
Se volete che vengano inserite altre statistiche presenti nei file MCC, postate qui.
Le statistiche funzionano attraverso i file MCC che sono presenti nella cartella dati
I file interessati sono:
menu.php
statistiche_complete.php
funzioni.php
quando dovrebbe uscire la nuova versione di svn?
quali statistiche saranno interessate?
da questa mattina trovi i file che ti ho indicato qui sopra nel pacchetto daily-snapshot della versione di Derevko.
Le tettistiche interesste sono presenze, media voto gazzetta, media fantavoto, totale gol, totale ammonizioni, totale espulsioni.
Per i portieri i gol sono quelli subiti.
ipav si potrebbe creare una statistica mv ultime 3/5 giornate in modo da ordinare i calciatori che appunto nelle ultime 3/5 giornate hanno ottenuto più punti.
Ora lo faccio a mano con ordina di excel, solo però per i giocatori che mi interessano, quindi credo che utilizzando il mcc si possa fare includendo tutti i calciatori.
Cosa ne pensi
potrebbe essere interessante, andrebbe scritto completamente da zero come ho fatto io per questa nuova funzionalità delle statistiche.
Vedrò se ho tempo da dedicarci..
grazie.
mi dai una mano per svn
ciao ho provato le tue modifiche per quanto concerne le statistiche..non so se è un problema solo mio ma quando ad esempio vado a selezionare tra le statistiche complete un ruolo (es. difensori) e poi vado a selezionare Fantavoto per ordinarli per fantavoto mi va a inserire tutti i giokatori e non solo i difensori..succede anke a te?
succedeva anche a me poi ho fatto le modifiche mi incolli le priome quattro righe del file statistiche _complete.php per favore
qualcuno puo provare ad utilizzare il mio file statistiche_complete.php e vedere se ha lo stesso problema?
si ho lo stesso...problema aspettiamo ipav ... provo a guardare anche io
il fiel che utilizza lui è lo stesso che hai tut e che ho inserito io in svn
il problema cha ha lui è che non so per quale motivo altervista o non so chi cambia il valore di uan variabile di sessione che sfrutto per uno switch sui ruoli da visualizare le statistiche.
Cambiando questa variabile va nel default dello switch e quindi gli visualiza tutti i giocatori.
anke benito76 presenta xo questo cambiamento..come mai?
colpa di altervista.. altro non so dire così a pelle..
non credo dipenda dal server xke benito76 sembra stia su aruba..almeno stando alla sua firma..
edito :
aggiungo che ho notato che l'ordinamento del file classifica non mi funziona se utilizzo il file classifica della versione SD6 mentre mi funziona alla perfezione se utilizzo quello di antonello...come mai?
Dipende dal register_globals, deve essere impostato su off per funzionare.
Se ho tempo gli do un occhio.
ho fatto una piccola mod estetica, se vi piace potete scaricare il file allegato ovviamente e' gia quello sistemato il giorno 04 gennaio da derevko su svn.... allego una foto
se volete modifiche personalizzate agite direttamente su questa parte di codice (fate sempre un backup dell'originale mi raccomando)
<form action=\"statistiche_complete.php\" method=\"POST\" style=\"border: 2px double #800000; background-color: #FFFF00\"><br/>
<input type=\"radio\" name=\"statistichecomplete\" value=\"0\" checked> Tutti
<input type=\"radio\" name=\"statistichecomplete\" value=\"1\"> P |
<input type=\"radio\" name=\"statistichecomplete\" value=\"2\"> D |
<input type=\"radio\" name=\"statistichecomplete\" value=\"3\"> C |
<input type=\"radio\" name=\"statistichecomplete\" value=\"4\"> A |<br/><br/>
<input type=\"submit\" value=\"Statistiche complete\"><br/><br/>
</form>
<br/>\n";
Qualcuno mi può dire "statistiche" da dove prende i dati.
In quanto visualizzo statistiche non aggiornate alla 18 di A.
Grazie
statistiche complete ce ho fatto io i dati li prende dai MCC, un eventuale modifica da fare potrebbe essere, quando ho tempo, fargli prendere i dati dai file dei voti del proprio fantacampionato
statistiche complete ce ho fatto io i dati li prende dai MCC, un eventuale modifica da fare potrebbe essere, quando ho tempo, fargli prendere i dati dai file dei voti del proprio fantacampionato
Quale file mcc intendi??
Non quello che usi per il calcolo dei voti.
Mi confermi che è quello che rinomini "calciatori" ( se cosi basterebbe, in attesa della nuova modifica da te detta, rinominare "calciatori" di volta in volta, l'ultimo mccxx.rcs).
MCC sono tutti i file che scarichi dalla gazzetta e tu rinomini in txt ogni giornata e lo metti nell dartella dati/2006
mi dici perchè allora le statistiche non sono aggiornate per l'appunto all'ultimo mcc18.txt (tieni presente che il calcolo della 3^ mia lega è ok)
in che senso non sono aggiornate? quanti e qual MCC hai?
per es cambiasso fmv 14,5 (quella relativa a prima che rientrasse).
Il file che uso e usiamo tutti, è unico mccxx.rcs.
Queste sono le mie statistiche; come puoi notare sono riferite alla presenza 10 (10^ giornata), mentre l'ultimo calcolo giornata è stato fatto con il file mcc18.rcs.
http://fantastelici.altervista.org/stati...inamento=0
Ho trovato una utilità java-script che semplifica gli ordinamenti, la mando a uno dei moderatori lo provata ed e fortissima ti permette di ordinare qualsiasi colonna con un click ed a poco impatto sul codice sto provando ad inserirlo su tutte le tabelle vi faccio sapere ciao Luigi
mandala pure a me perchè sono io che seguo questa parte dek FCB
Giggios ottimo il java script per l'ordinamento ed anche buoni i fix che hai fatto a statistiche complete, ho inserito tutto su svn. Domani mattina lo trovate nella versione giornaliera al solito indirizzo.
Aspetto feedback su questa parte.
I file coinvolto sono:
A trunk/include/jscripts/sortable_tables.js
A trunk/include/jscripts/MochiKit
A trunk/include/jscripts/MochiKit/MochiKit.js
A trunk/include/jscripts/MochiKit/Base.js
A trunk/include/jscripts/MochiKit/Async.js
A trunk/include/jscripts/MochiKit/Signal.js
A trunk/include/jscripts/MochiKit/Color.js
A trunk/include/jscripts/MochiKit/DOM.js
A trunk/include/jscripts/MochiKit/Test.js
A trunk/include/jscripts/MochiKit/Logging.js
A trunk/include/jscripts/MochiKit/__package__.js
A trunk/include/jscripts/MochiKit/Format.js
A trunk/include/jscripts/MochiKit/MockDOM.js
A trunk/include/jscripts/MochiKit/LoggingPane.js
A trunk/include/jscripts/MochiKit/DateTime.js
A trunk/include/jscripts/MochiKit/Iter.js
A trunk/include/jscripts/MochiKit/Visual.js
A trunk/include/jscripts/sortable_tables.css
A trunk/images/A.gif
A trunk/images/C.gif
A trunk/images/D.gif
A trunk/images/P.gif
M trunk/statistiche_complete.php
A per le i file aggiunti
M per le i file modificati
Fatal error: Call to undefined function: array_sum_values() in /var/www/fantacalcio/statistiche_complete.php on line 144
Manca la funzione array_sum_values() ?
hai ragione fixato su svn
Grandissimi!
Bella modifica, avete anche fatto la modifica che richiesi tempo fa, sostituire i ruoli con delle immagini gif.
Siete grandissimi, ma questo l'ho già detto...
Edit: non è che per caso, piano piano, l'imagine si potrebbe estendere anche al resto dello script

ho fatto l'ultimo aggiornamento di fcb, ma nella sezione statistiche complete ( quella fatta da Benito, per intenderci) ora non c'è più alcun tipo di ordinamento).
Inoltre come già chiesto tante volte le statistiche non sobno aggiornate, ripeto per me sono ferme alla 14 giornata, che ripeto ancora, nel mio caso il file calciatori è quello della 14 avendo iniziato il campionato alla 16.
Per favore se qlc di voi mi da una mano, altrimenti le statistiche per me non hanno la giusta funzionalità.
Grazie e ciao
* mi fai vedere un immagine della tua pagina delle statistiche complete.
* hai aggiunto tutti i nuovi file nella cartella includes/jscript?
* il file statistiche_complete.php l'ho aggiornato ieri sera quindi lo trovi dalle 7:00 di oggi nella versione daily-snapshot oppure già in svn
* quanti e quali file MCCxx.txt hai nella cartella dati/2006? il file calciatori non serve a nulla per le statstiche
ha ragione anche a me non ordina piu' per media voto e neanche altri ordini ... ho aggiornato tutti i file ma l'ordinamento dipende da statistiche complete non dal java giusto
Quindi ho capito ora i file per le statistiche o meglio per l'ordinamento le prende da jscripts ed ecco il mio errore appena risolto!!!
trovato il mio errore, leggendo qui ho visto:
#richiamo javascript per ordinamento cliccando sulla testata
echo "<link href=\"./include/jscripts/sortable_tables.css\" rel=\"stylesheet\" type=\"text/css\" />
<script type=\"text/javascript\" src=\"./include/jscripts/MochiKit/MochiKit.js\"></script>
<script type=\"text/javascript\" src=\"./include/jscripts/sortable_tables.js\"></script>\n";
avevo sbagliato questo MochiKit avevo scritto il nome della cartella cosi' Monchikit e quindi non trovava i file ... scustemi
* mi fai vedere un immagine della tua pagina delle statistiche complete.
* * quanti e quali file MCCxx.txt hai nella cartella dati/2006? il file calciatori non serve a nulla per le statstiche
Avevi ragione!!! Non so come, ma mancavano due file 14/15 giornata; ora tutto ok.
Il bello era che se visualizzavo le statistiche cliccngo sul link accanto al nome caliatore in formazione, erano aggiornate. Invece se volevo visualizzarle con statistiche complete di benito, non erano aggiornmate. BOH!!!
Devo invece risolvere per l'rdinamento, proverò a fare come benito.
Mi dici, visto che me l'hai chiesto, come posso allegare lo screenshot di una pagina.
Grazie e ciao
benito cmq se hai scaricato la versione che ho messo io su svn è corretta perchè io non ho assolutamente nessun problema.
stelici per allegare uno screenshot prima lo devi creare cercati su google qualche programmino che te lo crea ( io non ne conosco su win perchè non lo uso) e poi lo alleghi come un qualunque file al post.
Le statistiche dei giocatori si basano sui file dei voti e le statistiche complete si basano sui file MCC
giggios ha corretto il bug dell'ordinamento con la virgola trovato tutto su svn. Quando fate le vostre prove cancellate la cache del browser.
Domani mattina lo trovate nella versione daily snapshot.
I file interessati sono:
trunk/include/jscripts/sortable_tables.js
trunk/statistiche_complete.php