FantacalcioBazar Evolution

Versione completa: Precisazioni varie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come già anticipato nel mio thread "guida impostazioni fcb", apro il presente thread per riportare tutti i miei dubbi sullo script, tutte le richieste senza risposte fatte nei vari post ed altro, al fine di aiutare che ne avesse bisogno; pertanto chiedo aiuto ai vari capi di intervenire cortesemente:

1) PERMESSI/CHMOD: spiegazione su come settare i permessi per le cartelle e sottocartelle, sia per chi utilizza Filezilla o direttamente su altervista; perchè farlo, problemi se non si settano i giusti permessi, ecc;

2) ISCRIZIONI: se esiste la possibilità di inserire nella pagina iniziale del login, un contatore che indichi il numero di posti ancora disponibili e la data di chiusura delle iscrizioni; utile per tutti e per chi ha diverse competizioni;

3) TESTO INDEX: come è possibile dare allineamento "giustificato" al testo index e come si possono mettere parti in neretto;

4) SCRIPT PHP: ho scaricato diversi script in php che vorrei mettere eventualmente a disposizioni; magari qualcuno può essere utilizzato per il ns fcb (tipo calendari, date, orologi ed altro). Altresi approfitto per chiedere se posso inserire questi script php in una pagina html; se si come;

5) MULTITORNEO: molti hanno chiesto come configurare il fcb per esigenze di più tornei; come esempio, nella mia lega abbiamo serie A, B, coppa italia, champions; assodato che bisogna fare tante copie dello script, mettere su SI il controllo PATH, chiedo se ci sono poi contrasti con le password; mi spiego meglio: all'inizio tutti si iscrivono alla mia lega, poi la stessa squadra può partecipare anche a più tornei. Inoltre possibile creare una pagina html e/o Php, gia pronta da mettere a disposizione di tutti, dove compare un menu in alto con i link alle varie competizioni; chiaramente ogni link credo che porta alla relativa copia del fcb. Fatte tutte le varie copie e rinominate le cartelle FCBserieA e cosi via, come devono essere uplodate su altervista, separate e fuori della cartella prinicpale dove c'è la mia index?? ;

6) FILE DATI: cosa significa esattamente la variabile $url_sito = "http://localhost/fantacalcio"; # senza slash finale !!! IMPORTANTE AI FINI DELL'AUTENTICAZIONE #$url_sito = "http://fantacalciobazar.altervista.org"; e come vanno settati i due valori (http://localhost/fantacalcio deve puntare alla cartella localhost o devo mettere l'indirizzo del sito);

cosa significa e a cosa serve la variabile  $regole_iscrizione = "";(se fate un es.);

7) FORMAZIONI : esiste la possibilità di inviare la formazione all'avversario;

8) EDITOR PHP: molti ed anch'io, hanno chiesto se esiste un editor per la visualizzazione in anteprima delle pagine php di fcb; questo perchè con Dreamweaver per es., si vede solo codice. In anteprima i meno esperti vedrebbero subito su cosa lavorano e dove intervenire (può essere che ho configurato male il "gestione siti" con dreamweaver);

9) RELEASE 1.4.6.2: nell'ultima versione di Derevko compaiono doppi file utenti.php e utenti.php.dist, dati.php e dati.php.dist (se come si dice cancello l'estensione .dist non lo fa perche trova già il relativo file .php, cosa fare);

10) ASTA "B" : molti hanno chiesto se funziona;

11) CHIUDERE THREAD: diversi Thread rimandono aperti pur avendo risposto;inoltre molto spesso non si risponde a richieste di aiuto ed altre;
Ho letto molti post e/o thread di segnalazioni di addons, e spesso non si capisce se sono state prese in considerazione, proprio perche non si è risposto.

12) UPLOADIR : in vari post si è parlato di uploaddir cos'è;

13) INCLUDE : cosa sono gli Include, cosa servono e come si possono realizzare (per esempio include ".fantacoppe, cosa farebbe);

14) 2 TORNEI: volendo gestire due tornei in contemporanea, per es. nella stessa giornata si gioca serie A e coppa, dove la formazione della coppa deve rispecchiare quella del turno di a cambiando n. giocatori; come si potrebbe fare?;

15) ADDONS: anche se in diversi post è stato già risposto, cortesemente potete fare uno Step by step preciso dell'installazione e dell'upload su Altervista,  di Mybb, Prediction Football e di una pagina indeh.html; l'idea sarebbe quella di fare una index.html che sarebba la mia pagina principale del sito su altervista, dalla quale con un menu link accedere alle pagine index.php di fcb, Mybb e Prediction, quindi fare il relativo login  (seguendo le suddette risposte, ho provato ma non sono riuscito; il problema potrebbe essere, credo, di come e dove ho uploadato le cartelle contenenti mybb e prediction, fanno messe fuori o dentro la cartella principale di fcb??). Sarebbe bello se qualcuno mettese a disposizione già un layout di index.html.

Questo è quanto. Spero di essere stato abbastanza preciso; scusate se sto aprendo tutti questi post e thread, ma credo e spero, possano essere di utilità per tanti.

Ciao a tutti

Derevko

1) se cerchi è stato spiegato mille volte

2) No

3) Non ho capito

4) Puoi farci tutto quello che vuoi, lo script è gpl, ma lo scopo di questo forum credo non sia imparare a scrivere html o php

5) Tutto si può fare (o quasi)

6) in $url_sito devi metterci quello che scrivi sul browser, l'indirizzo, non capisco dove sia l'equivoco

7) C'è invia formazioni in admin

8) No, devi avere un server web che supporti php

9) I file .dist non devi rinominarli ad ogni aggiornamento, servono solo la prima volta! è un esempio del tuo file dati.php

10) Scritto mille volte, dovete provarla e segnalare i bug, io non ho tempo

11) Devi capire che questo forum non è un lavoro, si risponde dove si arriva, oltre al fantacalcio tutti abbiamo una real life, lavoro, studio, fidanzata, moglie e via dicendo...

12) è la directory di destinazione del modulo "Upload voti" in admin

13) Domanda banale di php/html/sarcazzo/qualsiasi linguaggio di programmazione, cerca su http://www.html.it

14) Non lo so, non è previsto il multitorneo al momento

15) Non lo so, non è supportato, chiedi a chi lo ha fatto.

Che sudata!
Derevko Ha scritto:3) Non ho capito

"Fantastelici League giocare al fantacalcio non è mai stato cosi entusiasmante; serie A con formula nuova ed avvincente, serie B con i playoff, e poi ancora tante altre competizioni. Vieni a scoprire il fantastico mondo del fantacalcio di FantaStelici League.PARTECIPA ANCHE TU ISCRIVITI ORA!!!!"

Questo è il testo che nel file dati.php è definito testo index; vorrei dargli allineamento "giustificato" ed in neretto le seguenti parole: Fantastelici League - PARTECIPA ANCHE TU ISCRIVITI ORA!!!!

questo è quello che volevo farti capire.

cmq grazie per la tua risposta

P.S: ti dispiacerebbe dare una lettura ai vari thread da me aperti nell'ultima settimana; vorrei un tuo parere su quanto in essi ho riportato.
per favore mi dite come giustificare il testo in index, quali tag usare

lpav82

devi usare il css text-align:justify
cioè!!!
Ipav qual'è il codice per favore; lo devo inserire in dati.php dove è riportato il testo index?
URL di riferimento