Per Antonello e Derevko
Considerazione :
arrivano sovente richieste sia di migliore allo script, alcune delle quali si riescono ad implementarle, e sia di aiuto che comportano spesso la modifica dei file dello script.
Cosi uno che non segue assiduamente il forum e costretto a scaricare ogni volta tutto lo script non sapendo e/o non riuscendo, per le scarse conoscenze in Php, ad individuare immediatamente il file modificato e la modifica realizzata.
Proposta:
non si potrebbe realizzare una sezione in configurazione, ove depositare solo i file che subiscono modifiche, cosi che l'utente scarica solo quelli?; inoltre nei thread (chiaramente per i nuovi) si potrebbe indicare nell'oggetto la sezione e la richiesta, in modo da raggruparli con questi criteri ed essere immediatamente rintracciabili in base all'esigenza dell'utente, cioé per esempio:
CONFIGURAZIONE - modificatore difesa
Proposta:
inoltre nei thread (chiaramente per i nuovi) si potrebbe indicare nell'oggetto la sezione e la richiesta, in modo da raggruparli con questi criteri ed essere immediatamente rintracciabili in base all'esigenza dell'utente, cioé per esempio:
CONFIGURAZIONE - modificatore difesa
Precisazione:
cosi facendo si eviterebbero numerosi thread con oggetto diverso ma uguale richiesta; l'utente che chiede aiuto saprebbe già, indivuando con l'oggetto il thread che interessa, e riportare nello stesso la sua richiesta.
Proposta:
non si potrebbe realizzare una sezione in configurazione, ove depositare solo i file che subiscono modifiche, cosi che l'utente scarica solo quelli?; inoltre nei thread (chiaramente
nel thread della versione svn quella con bugfix e addons si sta sta già utilizzando questo sistema che quando viene aggiornato il changelog vengono scritti anche i file che sono stati modificati.
nel websvn (c'è il link ad inizio thread sempre quello svn) ci sono per ogni revisione che viene fatta da chi ha accesso a svn vengono indicati i file modificati e un piccolo commento sulla modifica effettuata. il sistema websvn è molto utile e ti compara i file tra una revisione e l'altra.
e per chi non è capace di utilizzare websvn!!!
altrimenti se è facile, puoi delucidarmi sull'utilizzo?
grazie
l'utilizzo è molto semplice.

se clicchi al sequernte link
Log accedi ad una pagina contgenten una tabella con tutte le revisioni che sono state efffettuate alla versione SVN.
Ogni revisone è accompagnata dalla dir interessata, l'autore, il tempo trascorso dalla modidfica e un commento su quello fatto.
Cliccando su ogni numero di revisione ti compare una tabella che contiene tutte le informazioni relative alal revisione, cartella, numero di revisione, autore, data della modifica e i file che sono interessati dalla modifica!
Se clicchi su uno dei file interessati alla modifica ti compare il listato del codice e un link compara con le predenti in cui trovi le modifiche che sono state apportate al file.
Al seguente
link trovi il changelog del pacchetto. Questo file non viene modificato ad ogni revisione ma quando Derevko lo ritiene necessario.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Fammi capire meglio, ma in tutto questo è possibile comparare con i file in mio possesso.
Esempio: viene cambiato il file dati.php perchè si inserisce una miglioria; si puo comparare con il mio file dati.php, che io ho modificato per le mie esigenze, in modo da vedere solo ciò che è stato cambiato
cosa significano i colori verde e rosso
NO! è possibile comparare solo le diverse versioni dei file presenti su svn.
Le differenze tra i file che uno ha sul proprio computer o caricati e quelli di svn li deve fare per conto prorpio. svn non fa queste cose.
i colori rossi sono le linee tolte e quelle verdi quelle aggiunte.