FantacalcioBazar Evolution

Versione completa: Help - Scambi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho 2 problemi.
Il più importante è che non mi fa gli scambi.
1) se un utente mi fa una proposta d'acquisto per un giocatore io accetto e sembra che lo scambio sia andato a buon fine, ma nel momento in cui vado a verificare la formazione della mia squadra mi accorgo che il nuovo giocatore non c'è però i soldi sono stati tolti.
2)Vedo il campetto ma i giocatori no.
grazie

lpav82

Come al solito la configurazione!!
Penso di si.
Ti posto dati.php?

lpav82

la parte del torneo, del mercato e la parte degli scambi tutto il file non serve
Eccolo:

$campionato["1-16"] = "V";
$diff_num_giornata_file = 9; # differenza tra il n° della giornata del file e quello del torneo di fantacalciobazar
$mercato_libero = "NO"; # Gestione giocatori in multiproprietà - SI O NO (NO esegue l'asta)
# Lo stato del mercato può essere:
# "B" asta a buste chiuse (TODO: fase di calcio mercato prima dell'asta vera e propria)
# "I" iniziale (fase di calcio mercato prima dell'inizio del campionato)
# "A" aperto (consentite tutte le operazioni di mercato)
# "S" sospeso (consentiti solo rilanci e vendita immediata di calciatori)
# "C" chiuso (nessuna operazione di mercato consentita)
# "R" riparazione (fase post-asta in cui si rettificano e completano le squadre - solo $mercato_libero = "NO")
# "P" asta perenne (solo $mercato_libero = "NO")
$stato_mercato = "A"; # Valore importantissimo per il corretto funzionamento.

$soldi_iniziali = 260; # Soldi iniziali di ogni giocatore

$max_calciatori = 16; # Numero massimo di calciatori che si possono possedere e valori per cambi e punteggi

$composizione_squadra = array("25504"); # $composizione_squadra = array("38806","38725","38815","38716"); # Versione con fantasisti

$numero_cambi_max = 0; # in mercato libero è il massimo dei cambi consentiti (solo $mercato_libero = "SI")
$rip_cambi_numero = 0; # cambi consentiti nel mercato di riparazione - Impostare a 0 per disabilitare il mercato di riparazione (solo $mercato_libero = "SI")

$rip_cambi_giornate = array(8,14,20,26,32); # giornate dopo le quali si effettua il mercato di riparazione (solo $mercato_libero = "SI")

$rip_cambi_durata = 1; # durata del mercato di riparazione - Impostare a 1 per applicare il regolamento gazzetta 2005-2006 - 0 per applicare il reolamento 2004-2005 (solo $mercato_libero = "SI")
$modificatore_difesa = "NO"; # impostazione per il calcolo del punteggio con modificatore solo per campionato libero
$schemi = array("2554","1343","1352","1451","1442","1433","1541","1532","13403","13502","14501","14402","14303","15401","15302"); # Gli schemi di gioco utilizzabili. Gli schemi a 5 numeri servono solo se si usano i fantasisti. Si possono aggiungere o togliere schemi.

$max_in_panchina = 5; # Numero di calciatori in panchina e quanti ne possono entrare. Si possono fare sostituzioni per ruolo (il calciatore entra se un'altro del suo ruolo non ha giocato) o per schema (il calciatore entra se entrando lo schema che si forma è tra quelli consentiti). Se sia per ruolo che per schema sono a SI si sostituisce prima per ruolo.

$panchina_fissa = "NO"; # impostare a "SI" per avere la panchina (1222 come PDCA) altrimenti "NO" (le maiuscole contano!)

$max_entrate_dalla_panchina = 10;
$sostituisci_per_ruolo = "NO"; # impostare a "SI" o "NO" (le maiuscole contano!)
$sostituisci_per_schema = "NO"; # in aggiunta a $sostituisci_per_ruolo se insufficiente effettua la sostituzione per schema

$sostituisci_fantasisti_come_centrocampisti = "SI"; # impostare a "SI" o "NO", usato solo con sostituzioni per ruolo, massimo 1 fantasista

# Dati per la chiusura automatica della giornata
$ora_chiusura = "14"; # Ora limite delle modifiche alla formazione. Come sopra.
$minuti_chiusura = "45";
$giorno_chiusura = "6"; # Continuo a tenerlo per maggiore sicurezza, in caso di dimenticanze... ;-)

# Tempo che deve trascorrere dall'offerta per considerare comprato un calciatore o scaduta un' offerta di scambio. Questa variabile si usa solo nella modalità $mercato_libero = "NO"
$aspetta_giorni = "00";
$aspetta_ore = "00";
$aspetta_minuti = "60";

$num_calciatori_scambiabili = 3; # Numero di calciatori inseribili in una offerta di scambio (0 per disabilitare gli scambi) e possibilità di inserire anche soldi nello scambio. Questa variabile si usa solo nella modalità $mercato_libero = "NO"
$scambio_con_soldi = "SI"; # impostare a "SI" o "NO" (le maiuscole contano!)
$vendi_costo = "NO";
$percentuale_vendita = 90; # Percentuale del costo pagato a cui si può rivendere subito il calciatore

# Composizione del file con tutti i calciatori (dati/calciatori.txt)
$separatore_campi_file_calciatori = "|";
$num_colonna_numcalciatore_file_calciatori = 1;
$num_colonna_nome_file_calciatori = 3;
$num_colonna_ruolo_file_calciatori = 6;
$simbolo_portiere_file_calciatori = "0";
$simbolo_difensore_file_calciatori = "1";
$simbolo_centrocampista_file_calciatori = "2";
$simbolo_fantasista_file_calciatori = "";
$simbolo_attaccante_file_calciatori = "3";
$considera_fantasisti_come = "C"; # impostare a "F" per usare i fantasisti, "C" per considerarli centrocampisti, "A" attaccanti
$num_colonna_squadra_file_calciatori = 4; # opzionale, non c'è se impostato a 0

# Composizione del file con i voti di giornata (dati/votiXX.txt)
$separatore_campi_file_voti = "|";
$num_colonna_numcalciatore_file_voti = 1;
$num_colonna_vototot_file_voti = 8;
$num_colonna_votogiornale_file_voti = 11;
$num_colonna_valore_calciatori = 28;

# Posizione del file dei voti da copiare (se non viene copiato a mano), può
# essere anche una URL (http://...). Se il file contiene anche 01,02,... in
# corripondeza alla giornata utilizzare anche la 2ª,3ª,4ª e 5ª variabile.
$prima_parte_pos_file_voti = "dati/2006/MCC"; # parte prima del n° di giornata, unica nel caso non vi sia n°
$num_giornata_file_voti = "SI"; # impostare a "SI" o "NO" (le maiuscole contano!)
$num_giornata_file_voti_doppio = "SI"; # impostare a "SI" (se il n° è 01,02,...) o "NO" (se il n° è 1,2,...)
$seconda_parte_pos_file_voti = ".txt"; # parte che segue il n° di giornata

# Dati per i campionati a scontri diretti. Servono solo se si è impostato un campionato a "S".
$soglia_voti_primo_gol = 66;
$incremento_voti_gol_successivi = 4;
$voti_bonus_in_casa = 0;
$punti_partita_vinta = 3;
$punti_partita_pareggiata = 1;
$punti_partita_persa = 0;
$differenza_punti_a_parita_gol = 4; #a parità di gol se una delle due squadre ha uno scarto di punti maggiore o uguale a quello impostato prende un ulteriore gol, impostare a zero per disabilitare
$differenza_punti_zero_a_zero = 10; #come sopra ma scatta solo sullo 0-0, impostare a zero per disabilitare

# Numero minimo di calciatori che devono essere titolari in formazione per ottenere punti (sono compresi anche quelli che non giocano). Non impostare a più di 11.
$min_num_titolari_in_formazione = 7;

# Dati per i campionati a punti per posizione di giornata. Servono solo se si è
# impostato un campionato a "P". Togliere o aggiungere linee a seconda del numero di giocatori
$punti_pareggio = "A"; # impostare a "M" per la media, "A" per i punti della posizione più alta o "B" per quelli della più bassa
$punti_posizione[1] = 10; # punti assegnati al primo di giornata
$punti_posizione[2] = 9;
$punti_posizione[3] = 8;
$punti_posizione[4] = 7;
$punti_posizione[5] = 6;
$punti_posizione[6] = 5;
$punti_posizione[7] = 4;
$punti_posizione[8] = 3;
$punti_posizione[9] = 2;
$punti_posizione[10] = 1;

# Percorsi e controlli
$percorso_cartella_dati = "./dati";
$percorso_cartella_scontri = "./scontri";
$percorso_cartella_voti = $percorso_cartella_dati;
$uploaddir = "dati/2006/MCC";
$manutenzione = "NO"; # Manutenzione procedura SI O NO
$attiva_log = "NO";
$controllo_path = "NO"; # SI effettua il controllo tra $url_sito e il path reale in cui è installato lo script


grazie lpav82

lpav82

mi dovresti dire che versione hai..
1.46 derevko aggiornato alla revisione 121

lpav82

come sono i permessi alla cartella dati? impostali 777 e anche per tutti i file contenuti in essa.
Se stai su altervista la cartella dati deve essere 755 e i file 666
Poi un'altra cosa, secondo te i risultati sono giusti?
Sono quasi tutti pari
http://myplanetfc.altervista.org/guarda_giornata.php
la cartella è 777
i files 666

provo 775?

lpav82

no lascia così!! metti 777 anche ai file
se hai caricato i voti giusti allora il calcolo è giusto anche quello
i file non me li mette 777 sono su altervista
sono 666
dj377 Ha scritto:Eccolo:


$composizione_squadra = array("25504"); # $composizione_squadra = array("38806","38725","38815","38716"); # Versione con fantasisti

$
$rip_cambi_giornate = array(8,14,20,26,32); # giornate dopo le quali si effettua il mercato di riparazione (solo $mercato_libero = "SI")
Essendo incompetente di programmazione php, a primo acchitto mi pare che la configurazione composizione squadra non sia prevista tra le variabili previste; avendo iniziato il campionato -9, i cambi sono previsti alla 8.

Sarà cosi o ho sparato un pò di .........

Agli esperti la sentenza!!!!

Ciao a tutti
Ho visto anche un'altra incongruenza a mio avviso, se la rosa è 16 elementi, la composizione panchina 5, perchè max entrata panchina 10.
steflici Ha scritto:
dj377 Ha scritto:Eccolo:


$composizione_squadra = array("25504"); # $composizione_squadra = array("38806","38725","38815","38716"); # Versione con fantasisti

$
$rip_cambi_giornate = array(8,14,20,26,32); # giornate dopo le quali si effettua il mercato di riparazione (solo $mercato_libero = "SI")
Essendo incompetente di programmazione php, a primo acchitto mi pare che la configurazione composizione squadra non sia prevista tra le variabili previste; avendo iniziato il campionato -9, i cambi sono previsti alla 8.

Sarà cosi o ho sparato un pò di .........

Agli esperti la sentenza!!!!

Ciao a tutti

devo cambiare ("25504") ?
steflici Ha scritto:Ho visto anche un'altra incongruenza a mio avviso, se la rosa è 16 elementi, la composizione panchina 5, perchè max entrata panchina 10.

Devo inserire max entrata panchina 5?
C'è un problema con il file "scambia_accetta.php", non scambia i giocatori, ma varia i soldi (anche in modo errato).
Ho corretto lo scambio e la ripartizione del denaro, ho tolto il controllo sul numero dei giocatori in squadra, dal momento che con il mercato in P è consentito l'esubero, e ho aggiunto il controllo sul denaro che tiene conto dei giocatori mancanti in rosa (lo stesso per il file scambia.php).

Un altro problema sta nel file "calcola_punti_giornata", scrive i risultati prima di calcolare la $differenza_parita_gol; in più non tiene in considerazione del bonus per la partita giocata in casa.
Ho corretto entrambe le cose (compreso il problema segnalato per gli accenti e gli apostrofi). Ho anche aggiunto (per chi interessa) l'opzione per il pareggio in caso di minima differenza di punteggio tra le due squadre, più il gol aggiuntivo in caso di grossa differenza di punteggio.
Per attivare anche queste opzioni bisogna aggiungere nel file dati.php le righe: $differenza_punti_disparita_gol = ? e $differenza_max_punteggio = ? con 0 si disabilitano.

Allego i tre file modificati. (sono testati per campionato "S").[attachment=217][attachment=218][attachment=219]
Si adesso funziona grazie mille.
Per quanto riguarda il campetto (non vedo le maglie) sai mica cosa può essere?
ciao

lpav82

forse ti mancano le immagini m_squadre*.gif nella cartella images?
no ho controllato ci sonoSad
Sad adesso mi cambia i giocatori ma i fantaeuro non li sottrae... forse bisogna aspettare la fine dell'asta?
URL di riferimento