FantacalcioBazar Evolution

Versione Completa: configurare fcb
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
Ciao a tutti gli utenti di fcb

sono nuovo del forum e ho letto un pò tutte le varie discussioni e i tantissimi post, con i quali si chiedono consigli e chiarimenti, si danno suggerimenti, tutti relativi all'uso, alla configurazione ed alla personalizzazione dello script.

Però ho avuto modo di constatare che ci sono tanti thread con oggetto diverso ma magari relativi allo stesso problema e/o motivo di richiesta; cosi finisce per diventare davvero dispersivo ed impegnativo per un utente andare a ricercare, anche attraverso la funzione ricerca del forum, immediatamente la risposta che si sta cercando, senza doversi andare a leggere diversi, se non tanti post, magari ripetuti anche in altri thread.

Difatti ho visto che di sovente vengono fatte richieste gia postate da altri, alle quali occorre dare nuovamente risposta, magari dalla stessa persona.

Cosi ho pensato, con il benestare oltre che con il contributo davvero esemplare di Antonello e dei moderatori, di proporre una sorta di guida all'utilizzo del fcb, suddiviso per argomenti:
- installazione
- configurazione
- personalizzazione
- risoluzione problemi script
- proposte di varianti ed aggiunte
- varie

in modo da raccogliere tutte le svariate richieste di aiuto, chiarimento od altro, ma suddiviso per argomenti e facile da usare. Una guida ove tutti possono possono contribuire ad implementarla e renderla davvero efficiente, sopratutto per nuovi utenti, per chi come me ha avuto non pochi problemi a fare funzionare fcb ( per scoprire poi che dopo l'aiuto di Derevko, in altro thread era stata già data la soluzione di rinominare i file dist) o per chi vule un semplice aiuto; tutti possono ognuno con la propria esperienza, i problemi incontrati, le proposte di migliorie contribuire.

Inoltre, ho visto che spesso non si danno risposte, spesso, come detto, si finisce col chiedere quando già è stato risposto (basta cercare nel forum) e sopratutto le discussioni non vengono chiuse.

Spero di essere stato esaustivo e chiaro, e confido in primis nel intervento delle persone di cui all'inizio per un loro personale giudizio oltre che naturalmente di tutti i formusti che vorranno dire la loro.

Grazie a tutti

lpav82

Le tue richieste sono già state esaurite inm parte perchè come c'è scritto nell'annuncio è stato creato un wiki dove verrà inserita la guida per il fantacalcio bazar, per la configurazione, installazione pannello di controllo e qutaltro.

Vai a vedere il link e il wiki in cui per il momento sono state inserite due pagine relative all'intallazione.

per quanto riguarda le tue richieste di risoluzioni dei problemi e proposte di variantilo strumento più adatto per conto mio rimanse sempre il forum.

ciao
la guida di cui parlo chiaramente dovrebbe essere una sezione apposita del forum, cosi tutti possono consultarla

lpav82

per conto mio va bene così come sarà fatto il wiki per la guida utendi/installazione/configurazione e il forum per i problemi.

Naturalmente questa è solo la mia opinione ed è da prendere per quella che è
Ciao IPAV se hai letto e capito bene il post, il senso è ben più ampio, non tanto quello di realizzare una guida; quello che intendo è che troppi utenti chiedono la stessa cosa in forma diversa, cosi come le stesse risposte sono già state date per la medesima richiesta.

Quindi in sostanza riorganizzare il forum se possibile.

Per esempio il mio caso, sai che ho avuto problemi a configurare e far partire fcb, dopo vari aiuti e suggerimenti da parte tua, di Derevko, Antonello ed altri, non avevo risolto. Alla fine lo stesso Derevko mi ha detto di rinominare i file dati.php.dist e utenti.php.dist, il tutto ha funzionato; la stessa rispostada parte di Derevko era stata data precedentemente ad altro utente; quindi nenche derevko aveva prontamente intuito la risoluzione.

riorganizzando il tutto come da me proposto (o in altro modo ma il senso è quello), ci sarei arrivato anche da solo andandomi a leggere la sezione relativa alla Installazione/configurazione dello script, perchè li si raggrupperebbero tutte le le varie richieste, problemi avuti ecc.

con questo non voglio assulatemente diventare il mago del forum (lungi da me l'idea, sono appena arrivato), ma sicuramente con un sistema del genere non avrei perso 2 settimane io a diventare matto per risolvere un problema, che ripeto, era stato già affrontato e risolto prima, e voi altri a dovermi rispondere per aiutarmi.

insomma si potrebbe rendere davvero più funzionale il forum almeno per la parte di che trattasi.

ciao
OK! Apprezzo il suggerimento ed eseguo!
Ti va di occuparti della ripartizione?

lpav82

Posso mettermi pure io a fare la ripartizione dei messaggi.
ma proprio tutti tutti i mesasggi (da gennaio ad oggi) di assistenza e supporto?
scherzi???
Quelli recenti più quelli che capitano!
Per il resto ci penso io... a tempo perso ovviamente!

lpav82

va bene vedrò di fare al meglio che posso!!

lpav82

va bene vedrò di fare al meglio che posso!!

Come faccio per cambiare il titolo ad una discussione?
ciao Antonello, grazie per l'apprezzamento dell'idea, non pensavo che fossi cosi immediato e sopratutto che ti piacesse la proposta; al primo impatto e davvero molto più ordinato ed immediato.

Volentieri ti darò una mano, dimmi cosa e come fare per ripartire i post; devo occuparmi di una sezione in particolare, come si spostano i post, si possono chiudere e/o cancellare discussioni e post doppi o ripetuti, se si come.
URL di riferimento