FantacalcioBazar Evolution

Versione completa: Sostituzione x ruolo a ruota
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buona domenica a tutti,

volevo chiedere come poter far sì che lo script calcoli le sostituzioni per ruolo, a ruota, una alla volta;

in pratica, se dei titolari non hanno giocato, 1Difensori,  2Centrocampisti e 1Attacante e avendo settato le massime sotituzioni a 3, vorrei che lo script mi facesse entrare dalla panchina, cronologiamente, il 1° Difensore, il 1° Centrocampista, il 1°Attaccante e NON mi faccia entrare il 2° Centrocampista, visto che le sotituzioni si sono esaurite.

Grazie per l'aiuto, ciao da Giuliana.
nel vecchio forum, avevo letto di una piccola modifica nel file calcola_punti_giornata.php, solo che furba come sono, non me la sono segnata; Sad(
qualcuno più ferrato di me può darmi una manina ina ina... Sad

uffiiii

lpav82

il vecchio forum non è più accessibile e non so se antonello ne ha una copia in locale, dovresti chiederlo.

Per la modifica vedo di dare un occhio al file e fare la modifica che ti interessa
Mi sa che, nell'occasione, la modifica fu implementata da Luke;
mah, non vorrei dire una baggianata!

non volevo farti perdere tempo, però non so dove mettere le manine esattamente!Sad

Grazie

lpav82

nen ti preoccupare per il tempo perchè adesso ceh consegno la tesi ne ho!! quindi vedrò di pensare alla modifica che ti interessa.

ciao
Basta mettere la panchina libera... i calciatori entreranno come disposti!

Anche qui il regolamento mi pare non dica niente di particolare... una buona regola sarebbe quella di far entrare quelli con il voto più alto!

Ma non so quale standard proporre in questo caso!
Antonello Ha scritto:Basta mettere la panchina libera... i calciatori entreranno come disposti!

Si, semplicemente come disposti, basta la panchina libera, ma farli entrare come disposti, uno alla volta per ruolo(1°D ->1°C ->1°A e poi si riparte 2°D ->2°C->2°A)?

P.S.
Antonello, il DB del vecchio foro è andato perso, vero?
lpav82, hai percaso buttato giù qualcosina?
nn so dove sbattere la testa, prima del prox turno... Sad

lpav82

_footballcomputerlive_ Ha scritto:Si, semplicemente come disposti, basta la panchina libera, ma farli entrare come disposti, uno alla volta per ruolo(1°D ->1°C ->1°A e poi si riparte 2°D ->2°C->2°A)?
carissima!
una soluzione tempotraneo potrebeb essere questa qui.
Ancora non ho fatto nulla perchè per venerdì devo consegnare la tesi ed ho la testa un po occupata ma poi mi ci metto.
lpav82 Ha scritto:carissima!
una soluzione tempotraneo potrebeb essere questa qui.
Ancora non ho fatto nulla perchè per venerdì devo consegnare la tesi ed ho la testa un po occupata ma poi mi ci metto.

Ho provato ma anche con la panchina libera(del resto avevo già impostato $panchina_fissa = "NO";) NON funge, mi fa entrare i 2 Centrocampisti e tiene fuori l'Attaccante.
...spero in un vostro "miracolo" prima del turno di campionato, che nel mio caso sarebbe il primo di fantacalcio!( Organizzatrice fallita!SadSadSad )

lpav82

carrissima organizattrice fallita come ti definisci tu,
il tuo fantacalcio lo poiu pure iniziare far modificare le formazioni a tutti i tuoi/tue partecipanti, chiudere la giornata in modo che nessuno modifichi più le formazione e lunedì fai creare la prima giornata così gli utnti possono fare le operazini tra una gironata e l'altra, carichi il file MCC11.txt però non gli fai fare i conti finchè non si fa la modifica a calcola_punti_giornata.php.

ciao Smile
Hai ragione lpav82, per quanto mi riguarda, il miracolo, dandomi questa piccola dritta, già l'hai fatto! Big Grin
Sai, non sono tanto esperta di fantacalcio ma gioco a calcio e mi stà affascinando sempre più questo gran bel gioco fatto al pc!

Poi l'anno scorso ho trovato in rete lo script di Antonello ed è stato il trampolino di lancio per addentrarmi nel regolamento del fantacalcio...
...adesso, con altre ragazze della squadra in cui mi diletto, abbiamo pensato di gestirne uno tutto nostro e qualcuna ha sollevato l'idea di fare le sostituzioni nel modo in cui ho esposto;

ecco perchè mi sono iscritta ed ho cominciato a leggere i post precedenti, alla ricerca di uno letto sul vecchio foro, dove veniva data(da Luke) una risoluzione alla mia problematica.

Cmq grazie per avermi fatto ragionare Toungue ,
meno male,
alle volte si pensa di avere il coltello puntato al collo e invece è solo il colletto della camicia! Wink

Grazie.
La prima donna iscritta al FORUM!?!?
E che gioca al fantacalcio!!!
e che utilizza internet!?!?!
URRA'

Scusa se mi stupisco ma qui a Sassari rompono solo le palle!!!
Antonello Ha scritto:La prima donna iscritta al FORUM!?!?
E che gioca al fantacalcio!!!
e che utilizza internet!?!?!
URRA'

Scusa se mi stupisco ma qui a Sassari rompono solo le palle!!!

...mi diletto anche sul rettangolo di gioco e cmq, alle volte, le rompo anch'io... e non solo quelle che rotolano sull'erba! Wink

Antonellì, ma stò DB è andato perso forever?!?
Devo lavorà, fatemi finì de lavorà, ho nà famiglia da sfamà!

lpav82

Carissima!

Ho risolto il tuo problema, ho aggiornato il file nella versione svn di Derevko, la trovi domani mattina.
Devi aggiungere la seguente variabile in dati.php
Codice PHP:
$sostituisci_ruolo_per_ruolo "SI" 

intanto lo allego qui sotto così se hai voglia puoi già provarlo.

Naturalmente aspetto i feedbask sopratutto se non funziona. Io l'ho testato un po e va.
ragazzi funziona?

lpav82

io l'ho provato e a me va !!
tocca provarlo un attimo meglio..

fammi sapere come ti sembra
lpav82 Ha scritto:Carissima!

Ho risolto il tuo problema, ho aggiornato il file nella versione svn di Derevko, la trovi domani mattina.
Devi aggiungere la seguente variabile in dati.php
Codice PHP:
$sostituisci_ruolo_per_ruolo "SI" 

intanto lo allego qui sotto così se hai voglia puoi già provarlo.

Naturalmente aspetto i feedbask sopratutto se non funziona. Io l'ho testato un po e va.

Dunque, l'ho appena provato e ho notato che pur rispettando i ruoli uno alla volta(1°D poi il 1°C e a seguire il 1°A), non rispetta la variabile che considera le massime entrate dalla panchina($max_entrate_dalla_panchina = 3;), quindi se in panchina non ha giocato uno fra (1°D->1°C->1°A) non va a ripetere il ciclo, andando a prendere il 2°D o il 2°C o il 2°A per rispettare la variabile succitata.

lpav82

_footballcomputerlive_ Ha scritto:Dunque, l'ho appena provato e ho notato che pur rispettando i ruoli uno alla volta(1°D poi il 1°C e a seguire il 1°A), non rispetta la variabile che considera le massime entrate dalla panchina($max_entrate_dalla_panchina = 3Wink, quindi se in panchina non ha giocato uno fra (1°D->1°C->1°A) non va a ripetere il ciclo, andando a prendere il 2°D o il 2°C o il 2°A per rispettare la variabile succitata.

Grazie per questa segnalazione appena ho un attimo di tempo vedo di risolvere questo problema.
Mi potresti mandare una email (la trovi nel mio profilo) con i tuoi file con le squadre, il file utenti.php e il file mercato.txt che mi servono per fare delle prove.

ciao
Innanzitutto grazie lpav82 per la disponibilità che dimostri,
sono in trasferta per lavoro e non posso accedere fisicamente al pc dove è installato il webserver;
senza quelli non è proprio possibile?
altrimenti, appena mi "liberano" da questo inferno di trasferta te li invio! spero tu risolva prima!

Ancora Grazie,
Giuly.

lpav82

se mi mandi quei file è meglio e così posso fare io i test con i dati giusti.. posso anche aspettare
URL di riferimento