burney Ha scritto:quindi non si può fare in una sessione di mercato di riparazione?
Mi spiego come funziona?
No, al momento funziona solo con stato mercato I. Quando ho tempo lo faccio pure per il mercato di riparazione.
belle le modifiche ho appena riportato i miei custom sulle nuove versioni e mi sono accorto di un particolare sul file compra.php (modificato)
il fix ha una imprecisione: e cosi :
if ($mercato_libero == "SI" and $stato_mercato == "I") $calciatori = file("$percorso_cartella_dati/calciatori.txt");
else {
for ($num1 = 1; $num1 < 50 ; $num1++) {
if (strlen($num1) == 1) $num1 = "0".$num1;
$percorso = "$percorso_cartella_voti/voti$num1$seconda_parte_pos_file_voti";
if (is_file("$percorso")) $calciatori = file("$percorso_cartella_voti/voti$num1$seconda_parte_pos_file_voti");
else $calciatori = file("$percorso_cartella_dati/calciatori.txt");
} # fine for $num1
} # fine else
Ma forse sarebbe miglio aggiungere al vecchio codice una if tipo questa altrimenti ciclando
da 1 a 50 non trovando 50 e non essendoci un break renderebbe inutile il ciclo e prenderebbe sempre il file calciatori.txt . Bando alle ciance posto il codice ciao Luigi
if ($mercato_libero == "SI" and $stato_mercato == "I") $calciatori = file("$percorso_cartella_dati/calciatori.txt");
else {
for ($num1 = 1; $num1 < 50 ; $num1++) {
if (strlen($num1) == 1) $num1 = "0".$num1;
$percorso = "$percorso_cartella_voti/voti$num1$seconda_parte_pos_file_voti";
if (is_file("$percorso")) $calciatori = file("$percorso_cartella_voti/voti$num1$seconda_parte_pos_file_voti");
else break;
} # fine for $num1
# luigi i
if ($num1==1 and !is_file("$percorso") ) $calciatori = file("$percorso_cartella_dati/calciatori.txt");
# luigi f
} # fine else
E' vero, quel codice fa un po' schifo

esegue sempre tutto il ciclo. (l'ho fixato al volo dato che tutti mi assillavano )
Non capisco però quel:
Codice PHP:
if ($num1==1 and !is_file("$percorso") )
Perchè $num1 deve essere 1?
Io metterei semplicemente un:
Codice PHP:
if (!is_file("$percorso"))
Alla uscita dal loop $percorso assumera sempre un percorso non valido
quindi io l' ho codizionato alla primo giro ma si poterbbe testare se $calciatori e'valorizzato? ed e + semplice o una variabile settata trovato
ciao Luigi :-P
Come faccio ad installare una daily version?
Ho azzerato la versione base nel ftp ed ho ricaricato questa interamente.
Ma non mi si apre nemmeno l'index.
Come si può risolvere?
Grazie.
Se non li hai già, rinomina dati.php.dist in dati.php e utenti.php.dist in utenti.php (non sono presenti per evitare che le neuove versioni li sovrascrivano)
Fatto, grazie mille!
Ora testo la nuova versione e posto eventuali bugs.
perchè vuoi settare un numero di calciatori più basso?
infatti dandea non ha senso..
ho fatto appena adeso una prova e se imposti $composizione_squadra = array("3-8-8-0-6"); ed hai impostato i giocatori max a 23 lo script tiene conto della composizioen della squadra e e poi del numero massimo di camlciatori, e non ti permette di schierare la formazione.
Perché non voglio avere un limite settato per ruolo scelto dal programma.
Preferisco che ogni allenatore definisca la sua strategia anche sulla quantità di attaccanti, centrocampisti, difensori e portieri da comprare senza essere obbligato dal programma.
(ho appena scaricato il tuo script e lo sto provando!)
dandrea purtroppo lo script funziona così per fare come voui tu bisognerebbe riscrivere da capo la gestione della squadra. Se ti vuoi proporre vai pure
Mi perdonerai, lpav, ma a me non sembrava non avere senso. Anzi, mi sembrava proprio che tornasse, dimostrando così la mia incapacità a fare questo tipo di 'aggeggiamenti' informatici. Devo quindi, purtroppo, declinare il tuo gentile invito. Posso tutt'al più segnalarvi qualche errore ortografico riscontrato qua e là (nulla rispetto alla sostanza del vostro lavoro), ma mi sembrava antipatico arrivare qui, e dire: questo si scrive così.
Mi ero comunque ripromesso di segnalarvi privatamente le varie correzioni, e lo farò.
Non so se è fattibile facilmente, ma comunque io sono contrario a queste forti personalizzazioni, o seguiamo un regolamento ufficiale (o ufficioso), o tutto diventa molto più contorto.
Più tardino comunque vedo
help sul php 5 di un sito dove ho messo l'applicazione mi da errore la pagina calendario.php alla riga 147
Campionato dalla giornata 1 alla 32: scontri diretti.
Fatal error: Cannot use string offset as an array in d:\free1\luigi71\CORO\calendario.php on line 147
dovrebbe essere questa la linea
echo "<tr><td>".$nome_squadra_memo[$squadra1]." - ".$nome_squadra_memo[$squadra2]."</td><td align=\"center\">".$gol[$num_giornata_campionato][$squadra1]." - ".$gol[$num_giornata_campionato][$squadra2]."</td></tr>";
Che posso fare?
Dovrebbe essere una bug di una delle prime versioni del PHP5... dalla 5.1 pare non si ripresenti!
Dimmi se funge:
$n1=$nome_squadra_memo[$squadra1];
$n2=$nome_squadra_memo[$squadra2];
$g1=$gol[$num_giornata_campionato][$squadra1];
$g2=$gol[$num_giornata_campionato][$squadra2];
echo "<tr><td>".$n1." - ".$n2."</td><td align=\"center\">".$g1." - ".$g2."</td></tr>";
Se hai la possibilità aggiorna a 5.1.5 o 5.1.6, dovrebbe essere ok con questa versione
Ho risolto grazie lostesso ho letto un po in giro
ho sostituito alla riga 47
ho commentato questo
//$gol = "";
ed ho scritto
$gol = array();
ed ho ripristinato come era
Funziona
ve lo dico cosi nella prossima versione e' aggiornato per tutti
ciao Grazie Luigi
Derevko Ha scritto:Ho fatto una modifica al volo, ma non so se funziona, non ti assicuro niente.
Scarica il pacchetto e in dati.php inserisci:
Provo subito e ti faccio sapere.
Mi dispiace crearvi questi problemi, ma credo veramente che sia una modifica che utilizzerebbero in moltissimi.
Ho scaricato mercato.php, e squadra.php e sembra effettivamente funzionare.
La prossima settimana vi confermo che è andato tutto a posto dopo il termine di molte delle aste, e la messa in campo delle squadre.
Intanto molte grazie degli sforzi.
eventuali bug li si devono postare qui?
cmq con l'ultimo snapshot non è possibile vedere i voti delle giornate in quanto lo script fa riferimento al MCC002.txt (c'è uno zero in più).
purtroppo al momento non possono analizzare il codice per sottoporvi un'eventuale patch....se non lo farete prima voi appena posso verifico
ah mi sono accorto che dice anche "Menu non disponibile"
Mi sembra strano...
come hai impostato queste variabili?
Codice PHP:
$prima_parte_pos_file_voti = "dati/2006/MCC";
$num_giornata_file_voti = "SI";
$num_giornata_file_voti_doppio = "SI";
$seconda_parte_pos_file_voti = ".txt";
$prima_parte_pos_file_voti = "dati/2006/MCC";
$num_giornata_file_voti = "SI";
$num_giornata_file_voti_doppio = "SI";
$seconda_parte_pos_file_voti = ".txt";
anche mettendo no alla 3 il risultato è lo stesso.
ho notato che il problema nel file voti.php (se si trova li) è nel fatto che viene fatta questo cambiamento
$giornata="0".$giornata
ma con un echo ho verificato che la variabile giornata è già 0X per cui è da li che nasce il problema.
anche modificandolo però i voti non vengono stampati, credo per via del menu mancante.....ancora devo capire perchè
cmq io sono in regime di register_globals off
crea un .htaccess e scrivici dentro: php_flag register_globals on
Dimmi se risolvi così
non ho le autorizzazioni necessarie da parte del mio hoster per poter attivare quelle direttive nel mio spazio....devo farne direttamente richiesta....magari lo provo ora in locale con easyphp
hem lasciamo perdere easyphp dato che non va totalmente..........vedrò di trovare qualche modo per farvi sapere se dipende dalle register_globals
2 edit
ho chiesto ad un mio amico con uno spazio su altervista di fare un test, con gli stessi miei file....il problema dello 0 in più sembra non esserci, ma quello del menu mancante invece si
ma i voti non li visualizzi da loggato? oppure dall'index non loggato?
Ho fatto una modifica, riscarica lo snapshot e prendi voti.php.
Ciao ciao
You are the best, my dear
hai risolto il problema dei voti, ora li si visualizzano.... però rimane ancora quella scritta Menu non disponibile in alto, ora non è un problema rilevante dato che non inficia (o almeno non credo) il funzionamento dello script ne (per lo sfondo nero con scritta nera) si vede....ma dato che scriviamo in questo topic per risolvere i bug piccoli e grandi di Fantacalciobazar..... se riesci a capire anche la causa di questo problema....
in effetti era la clausola per la condizione errata.... credevo di aver visto le graffe dell' if per cui non ci ho prestato attenzione dato che il resto veniva eseguito...i miei complimenti
non ho capito il problema del menu... (sarà l'ora tarda e le birre), puoi farmi uno screenshot ?
è il testo in alto a destra, l'ho selezionato perchè in caso contrario non si sarebbe letto.
la visualizzazione della pagina però è corretta
questa scritta ti appare quando vedi i voti da loggato?
no, se mi loggo e vedo i voti dal menu non mi sembra compaia.
compare invece se vado a vedere i voti premendo voti della giornata nella schermata di login
Ho appena aggiornato, mi spunta un grave problema.
In squadra.php compare sempre:
"Configurazione errata, la variabile $max_calciatori non è impostata correttamente.
Assicurati che $composizione_squadra e $max_calciatori siano concordi"
Ho verificato e le 2 cifre sono concordi, quindi non ho sbagliata la configurazione.
Preciso che con la precedente versione il problema non si presentava.
incolla $composizione_squadra e $max_calciatori
$max_calciatori = 31; # Numero massimo di calciatori che si possono possedere e valori per cambi e punteggi
$composizione_squadra = array("4-10-10-0-7");
Corretto, riscaricalo ora
Perfetto, funziona!
Altro piccolo bug: in squadra.php, se si visualizzano le squadre di tutti i partecipanti attraverso la voce "Visualizza -> Vedi Tutti i Calciatori" (dal menù statistiche) le formazioni grafiche (quelle nel campetto) riportano per tutti i partecipanti gli stessi 11 titolari della prima squadra visualizzata, mentre variano solo i panchinari.
Non si dovrebbe vedere il campetto per le altre squadre, ora vedo di sistemare
Derevko Ha scritto:Non si dovrebbe vedere il campetto per le altre squadre, ora vedo di sistemare
nella modifica che avevo fatto io si vede il campetto per tutti gli utenti quando fai vedi tutte le squadre, non so se tu lo hai implementato o meno
i file per il ripristino in formato .php?
FantaGalla Ha scritto:i file per il ripristino in formato .php?
di quale ripristino parli?
lo hai anche con l'ultima versione?
scusa Derevko, sò che forse è una richiesta assurda, ma nella classifica si possono implementare i gol fatti e quelli subiti con relativa differenza???
mi pare che si siano già! non c'è la differenza se non erro... ma è facile!
mi pare ci sia pure la differenza
Volevo segnalarvi una incongruenza:
quando la regola $differenza_punti_zero_a_zero = 10;
e impostata nel calcolo della giornata i gol rimangono 0-0 mentre nei punteggi vince naturalmente quello con lo scarto
non si dovrebbe vedere un gol su uno dei due o qualcosa tipo
0 - 1
Ciao Luigi (detto giggios)
Ho notato che nelle modifiche riportate il settaggio :
setlocale (LC_ALL, 'it_IT');
(lo notato su controlla_password,errore, ecc.)
e possibile riportare ogni volta che viene usato questo mess. subito dopo questo
if(function_exists('date_default_timezone_set')){
date_default_timezone_set('Europe/Rome');
}
Il Comando e utile su php 5 per impostare if fuso orario coretto quando si usa un server estero o dammi un consiglio su deve metterlo
ho già fatto una modifica che vale anche per php4, scarica lo snapshot e prendi controlla_pass.php
il file controlal_pass che c'è nello snapshot è parzialmente erreto per il fuso orario, ci sto lavorando ad una versione più decente.
Vi farò sapere
Ciao a tutti volevo informarvi che ieri ho pubblicato la versione rigenerata giornalmente (inizio thread) perchè con la precedente .5 avevo problemi vari tra cui campetto - mercato di riparazione - punti giornata in login...
La sto provando e ho notato che non è cambiato niente...
Nel pacchetto scaricato non esisteva il file dati.php ma uno con estensione "dati.php.dist" quindi ho inserito ancora il mio vecchio file..Ho fatto bene oppure ho sbagliato? come rinomino il file .dist?
GRazie se qualcuno mi risponde
Derevko Ha scritto:Se non li hai già, rinomina dati.php.dist in dati.php e utenti.php.dist in utenti.php (non sono presenti per evitare che le neuove versioni li sovrascrivano)
questa è la risposta alla tua domanda, la trovavi verso l'inizio della discussione, però anch'io ho notato la stessa cosa, ovvero il campetto non si vede il mercato di riparazione idem, quindi pensavo di chiedera a Derevko di controllare meglio, perchè pensavo che una vota istallato questa versione i miei problemi si sarebbe risolti invece tutto come prima, non vuole essere una critica anzi Derevko stai facendo un lavorone.
Io credo che i vostri problemi dipendano dai permessi sui file, impostate i permessi di dati/ e i file contenuti in essa a 777.
Se preferite, inviatemi un messaggio privato con in allegato un .zip della vostra directory dati/ e scrivetemi i problemi che avete
Derevko Ha scritto:Io credo che i vostri problemi dipendano dai permessi sui file, impostate i permessi di dati/ e i file contenuti in essa a 777.
Se preferite, inviatemi un messaggio privato con in allegato un .zip della vostra directory dati/ e scrivetemi i problemi che avete
stasera da casa ti invio il file dati, ma una domanda io utilizzo windows ma a parte i permessi di lettura scrittura e archivio su proprietà dello stesso non mi fa inserire numeri cosa intendi per 777???
777 sono i permessi in stile linux/unix che corrispondono a lettura/scrittura/esecuzione per utente/gruppo/altri
ah ok infatti penso che il mio problema sia che la directory l'ho abilitata a tutti i permessi però alcuni file non me li ha cambiati.
Stasera a casa li abilito uno per uno e poi ti faccio sapere.
In questo thread verranno inseriti tutti i problemi riscontrati con la versione 1.4.x svn di Derevko
Il thread Versione 1.4.6 con bugfix e addon verrà usato da Derevko o chi modifica lo script per comunicare le novità di quella versione.
Tutti i problemi relativi a questa dovranno essere fatti solamente qui altrimenti verrano CANCELLATI
lpav allora ho messo i permessi a tutto (tranne alle immagini) però il fantacampo sia in mercato che in gestione squadre mi visualizza solo la panchina e per il resto mi rimane una x rossa, inoltre da dove posso modificare le Flash news del Mercato???
le flash news dsi modifica da admin trovi il link nel nenù a destra
per il campo controlal che hai l'imamgine campo.gi nella cartelal delle imagini
lpav risolto tutto mi mancava campo.Jpg grazie infinite.
c'è un problemino sul fantacampo e sullo schieramento in panchina per i nomi corti senza nome basta aggiungere dopo l'estrazione dei campi dalla file due spazi vuoti:
prima del istruzione $mnome = substr($mnome,0,strpos($mnome,$array[0])-2);
aggiungere la riga $mnome .=" ";
$mnome .=" ";
$mnome = substr($mnome,0,strpos($mnome,$array[0])-2);
$mnome = trim($mnome);
ed un altro su mercato.php (scoperto riportando i miei custom):
if ($stato_mercato != "I" and $vedi_campetto == "SI") {
if (!$iutente) $iutente = $_SESSION['utente'];
$dati_squadra = @file("$percorso_cartella_dati/squadra_$iutente");
$panchina_img = explode(",", $dati_squadra[2]);
for ($nump = "01" ; $nump < 50 ; $nump++) {
if (strlen($nump) == 1) $nump = "0".$nump;
$giornata = "giornata$nump";
if (@is_file("$percorso_cartella_dati/$giornata")) $ultima_giornata = "";
else {
#i luigi
# $ultima_giornata = $num1 - 1;
$ultima_giornata = $nump - 1;
#f luigi
if (strlen($ultima_giornata) == 1) $ultima_giornata = "0".$ultima_giornata;
break;
} # fine else
} # fine for $nump
ciao Luigi
giggios Ha scritto:c'è un problemino sul fantacampo e sullo schieramento in panchina per i nomi corti senza nome basta aggiungere dopo l'estrazione dei campi dalla file due spazi vuoti:
prima del istruzione $mnome = substr($mnome,0,strpos($mnome,$array[0])-2);
aggiungere la riga $mnome .=" ";
$mnome .=" ";
$mnome = substr($mnome,0,strpos($mnome,$array[0])-2);
$mnome = trim($mnome);
perchè si dovrebbe inserire quello spazio prima di $mnome? io ho Mutu in panchina e leggo benissimo il suo nome
giggios Ha scritto:ed un altro su mercato.php (scoperto riportando i miei custom):
if ($stato_mercato != "I" and $vedi_campetto == "SI") {
if (!$iutente) $iutente = $_SESSION['utente'];
$dati_squadra = @file("$percorso_cartella_dati/squadra_$iutente");
$panchina_img = explode(",", $dati_squadra[2]);
for ($nump = "01" ; $nump < 50 ; $nump++) {
if (strlen($nump) == 1) $nump = "0".$nump;
$giornata = "giornata$nump";
if (@is_file("$percorso_cartella_dati/$giornata")) $ultima_giornata = "";
else {
#i luigi
# $ultima_giornata = $num1 - 1;
$ultima_giornata = $nump - 1;
#f luigi
if (strlen($ultima_giornata) == 1) $ultima_giornata = "0".$ultima_giornata;
break;
} # fine else
} # fine for $nump
questo è stato corretto da unbel po di tempo nella versione svn di Derevko
p.s. avevo già scritto che per i problemi relativi alla versione 1.4.x svn di Derevko si doveva usare questo thread e non l'altro che verrà usato solo per le note di rilascio
giggios Ha scritto:Volevo segnalarvi una incongruenza:
quando la regola $differenza_punti_zero_a_zero = 10;
e impostata nel calcolo della giornata i gol rimangono 0-0 mentre nei punteggi vince naturalmente quello con lo scarto
non si dovrebbe vedere un gol su uno dei due o qualcosa tipo
0 - 1
Ciao Luigi (detto giggios)
Intendi dire che nei risultati c'è 0-0 ma nella classifica vengono dati i 3 punti a quello con lo scarto di 10? Qual è esattamente il bug?
Scusate ma i dati per il primo accesso sono sempre "Admin" "password"?
se si, si deve fare prima qualcosa al file dati.php?
Phoulvio Ha scritto:Scusate ma i dati per il primo accesso sono sempre "Admin" "password"?
se si, si deve fare prima qualcosa al file dati.php?
Ho aggiornato un paio d'ore fa il file utenti.php.dist, adesso sì i dati di accesso sono admin/password
Ciao Derevko, finalmente lo script funziona.
Sto incomiciando ad esaminare il file dati.php per la personalizzazione, normale quindi che mi sorgono dei dubbi e vengono spontanee delle domande, che ti posterò qui se va bene.
Molte risposte magari le troverò da solo per intuito, o girando per il forum considerato che ci sono tanti post relativi a richieste di aiuto.
Comunque data l'enormità di discussioni, post ecc, intanto di riporto le mie domande, alle quali tu o altri siete sin d'ora ringraziati per il vs. aiuto e per l'impegno profuso per fcb:
FILE DATI.PHP
- testo_index = "<b>FantacalcioBazar</b> é uno script che gestisce un campionato di fantacalcio ......, si può modificare inserendo la descrizione della mia lega;
- $regole_iscrizione = "";......., cosa significa
- $consenti_logo = "SI";......posso inserire il logo della mia lega
- campionato["1-38"] = "S";.....la mia lega è Serie A scontri diretti con formula particolare, ovvero 1^ fase stagione regolare 2 gironi da 8 squadre scontri diretti incontri a/r; 2^ fase qualificazioni playoff/playout 4 gironi da 4 squadre scontri diretti incontri a/r; 3^ fase playoff 8 squadre eliminazione diretta incontri a/r quarti, semi e finale e spareggio iniziale per determinare 2 delle 8 squadre; playout 2 gironi da 4 squadre sola andata, ultime di ogni girone in B, le 2-3 spareggiano con incontri a/r perdenti in B.
Inoltre c'è la B formula come B reale, coppa italia, champions e coppa. Data la complessità della A e siccome penso sia difficle personalizzare uno script solo per me, magari la parte dei playoff/playout la faccio manualmente, anche perchè alla fine inseriranno le formazioni solo le squadre partecipanti; invece per le altre competizioni credo debba creare una copia dello script per ogni competizione.
- valore "N" per imposta campionato, può servire al caso mio
- diff_num_giornata_file = 0;......cosa serve
- $stato_mercato = "A"..... io faccio l'asta senza rilancio, una prima asta con buste offerte, seconda asta con offerte, mercato libero per competare la squadra, oltre al mercato libero durante la stagione, quindi la sequenza dei valori da impostare, correggimi se sbaglio, dovrebbe essere: "B" prima asta; "B" seconda asta; "R" mercato libero completamento rose; "C" chiuso fino all'inizio della stagione; "A" per il mercato libero durante la stagione.
- $composizione_squadra = array("3-8-8-0-6");..... per noi è 3-8-8-6 posso eliminare gli altri valori o la funzione array non lo permette.
- $numero_cambi_max = 10..... sono i classici 10 cambi per tutta la stagione come la gazza.
- $rip_cambi_numero = 5; cosa intendi, possono essere i cambi previsti dalla gazza alla fine dell'andata e quelli previsti dalla mia lega alla 10^ e 29^.
-$sostituisci_fantasisti_come_centrocampisti = "NO....non essendoci più i fantasisti ed eliminato i moduli che li prevedono, posso cancellare tranquillamente la riga.
- $num_calciatori_scambiabili = 0..... non son previsti scambi quindo a 0 questo valore, devo per caso modificarne qualche altro nelle rige successive.
- $voti_bonus_in_casa = 2;...... dove sono riportati tutti i bonus e i malus, vorrei cambiarne alcuni.
- $manutenzione = "NO"; $attiva_log = "NO"; $controllo_path = "NO....cosa servono.
Questo è quanto per il file dati.php; devo modificarne altri, magari li quardo uno a uno. Invece per le varie funzioni presenti su index una volta inseriti gli utenti imparerò a cosa servono.
Spero in vs aiuto.
grazie
steflici Ha scritto:FILE DATI.PHP
- testo_index = "<b>FantacalcioBazar</b> é uno script che gestisce un campionato di fantacalcio ......, si può modificare inserendo la descrizione della mia lega;
Naturalmente è il messaggio che appare prima del login
steflici Ha scritto:- $regole_iscrizione = "";......., cosa significa
Significa che quando permetti di fare l'iscrizione On Line è il measggio che compare sopra e sotto la pagina per l'iscrizione e dice ad esempio come deve essere composto l'username o password
steflici Ha scritto:- $consenti_logo = "SI";......posso inserire il logo della mia lega
si ma è una funzione ancora non completamente implementata
- campionato["1-38"] = "S";.....la mia lega è Serie A scontri diretti con formula particolare, ovvero 1^ fase stagione regolare 2 gironi da 8 squadre scontri diretti incontri a/r; 2^ fase qualificazioni playoff/playout 4 gironi da 4 squadre scontri diretti incontri a/r; 3^ fase playoff 8 squadre eliminazione diretta incontri a/r quarti, semi e finale e spareggio iniziale per determinare 2 delle 8 squadre; playout 2 gironi da 4 squadre sola andata, ultime di ogni girone in B, le 2-3 spareggiano con incontri a/r perdenti in B.
Inoltre c'è la B formula come B reale, coppa italia, champions e coppa. Data la complessità della A e siccome penso sia difficle personalizzare uno script solo per me, magari la parte dei playoff/playout la faccio manualmente, anche perchè alla fine inseriranno le formazioni solo le squadre partecipanti; invece per le altre competizioni credo debba creare una copia dello script per ogni competizione.
- valore "N" per imposta campionato, può servire al caso mio
[/quote]
Per la formula del tuo campionato ne abbiamo già parlato in un altro thread fai un po di prove ora che ti funziona lo script
steflici Ha scritto:- diff_num_giornata_file = 0;......cosa serve
le differenze tra il campionato real di Serie A (quindi i file MCCxx.txt per i voti) e il tuo fantcalcio
steflici Ha scritto:- $stato_mercato = "A"..... io faccio l'asta senza rilancio, una prima asta con buste offerte, seconda asta con offerte, mercato libero per competare la squadra, oltre al mercato libero durante la stagione, quindi la sequenza dei valori da impostare, correggimi se sbaglio, dovrebbe essere: "B" prima asta; "B" seconda asta; "R" mercato libero completamento rose; "C" chiuso fino all'inizio della stagione; "A" per il mercato libero durante la stagione.
si per i primi due stadi del mercato si potrebeb andare bene B, per il terzo stadio se deve essere fatto con le valutazione della gazza allora deve essere messo =A altrimenti R
steflici Ha scritto:- $composizione_squadra = array("3-8-8-0-6");..... per noi è 3-8-8-6 posso eliminare gli altri valori o la funzione array non lo permette.
assolutamente no!! altrimenti nella tua configurazione giocheresti con 6 fantasisti e nessun attaccante, lo 0 tra centrocampo e attacco ci deve riamnere
steflici Ha scritto:- $numero_cambi_max = 10..... sono i classici 10 cambi per tutta la stagione come la gazza.
SI
steflici Ha scritto:- $rip_cambi_numero = 5; cosa intendi, possono essere i cambi previsti dalla gazza alla fine dell'andata e quelli previsti dalla mia lega alla 10^ e 29^.
SI
steflici Ha scritto:-$sostituisci_fantasisti_come_centrocampisti = "NO....non essendoci più i fantasisti ed eliminato i moduli che li prevedono, posso cancellare tranquillamente la riga.
[quote=steflici]
La riga devo comunque rimanere perchè lo scritp effettua delel verifiche lo stesso
[quote=steflici]
- $num_calciatori_scambiabili = 0..... non son previsti scambi quindo a 0 questo valore, devo per caso modificarne qualche altro nelle rige successive.
NO
steflici Ha scritto:- $voti_bonus_in_casa = 2;...... dove sono riportati tutti i bonus e i malus, vorrei cambiarne alcuni.
in fondo al file dati.php cmq c'è un posto in cui si chiedeva come modificare i rigori
steflici Ha scritto:- $manutenzione = "NO"; $attiva_log = "NO"; $controllo_path = "NO....cosa servono.
$manutenzione serve per mettere le mani allo script senza che gli utenti ci possano accedere vedi la discuzzioni di gesù in gli spiego il funzionamento
$attiva_log serve per vedere chi si collega allo script
$controllo_path server per fare unconfrontro tra i path asoluti del serer e queli del web non lo toccare
steflici Ha scritto:Questo è quanto per il file dati.php; devo modificarne altri, magari li quardo uno a uno. Invece per le varie funzioni presenti su index una volta inseriti gli utenti imparerò a cosa servono.
modficato a dovere come ti serve ate dati.php nene devi fare più nulla
Ciao
Io ancora non riesco ad effettuare l'accesso... oggi lo carico anche su altervista e controllo se è un problema del mio server oppure è lo script!
io metto Admin e password e la risposta è sempre uguale...
> Pseudonimo o password errati!
avete una soluzione anche per me
P.S. a che serve questo file? "mysql_schema.sql"
ho risolto quel problema... però... appena accedo
Warning: fopen(./dati/chiusura_giornata.txt) [function.fopen]: failed to open stream: Permission denied in /home/diablada.net/FDL/controlla_pass.php on line 155
Warning: flock() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /home/diablada.net/FDL/controlla_pass.php on line 156
Warning: fwrite(): supplied argument is not a valid stream resource in /home/diablada.net/FDL/controlla_pass.php on line 157
Warning: flock() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /home/diablada.net/FDL/controlla_pass.php on line 158
Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in /home/diablada.net/FDL/controlla_pass.php on line 159
questa serie di errori mi compare in alto!
Ma per caso il file "fantamanager-daily.tar.tar" ha bisogno dei filebase del fantacalciobazar 1.4.6 tipo file mercato.txt?
il file mercato.txt viene creato dopo la fase iniziale di mercato, neanche nella versione di Antonello è presente il file mercato.txt.
come sono i permessi della cartella dati e dei file contenuto in essa? controlla che siano a 777 sia cartella che file contenuti in essa, l'errore ce l'hai perché la procedura non riesce a scrivere il file data_chiusura.txt nella cartella dati.
Nota nel pacchetto fantamanager-daily.tar.gz sono presenti tutti i file utili al funzionamento dello script, ci sono tutti i file che sono presenti nella versione di antonello sono che sono stati corretti bug e c'è qualche add ons.
Ciao IPAV sei sempre di aiuto e prontissimo, cosi come anche gli altri.
Una curiosità: come fate quando rispondete ad un post a riportare nella risposta trateggiato
steflici ha scritto:
Questo è quanto per il file dati.php; devo modificarne altri, magari li quardo uno a uno. Invece per le varie funzioni presenti su index una volta inseriti gli utenti imparerò a cosa servono.
Poi per il mercato di riparazione chiaramente posso mettere 5 alla 10^-29^ e 10 alla fine dell'andata; siccome noi come la gazza prevediamo alla fine dell'andata 10 milioni in più, metterò in dati 260 visto che poi i cambi non fatti si perdono mentre i soldi non spesi rimangono.
manutenzione "SI" quando farò modifiche al sito?
Non vedo in fondo al file dati i bonus e i malus.
Infine hai risposto che dati e il conenuto deve essere 777, scusa mi diresti come si fa, cosa abilito; vado in proprietà
steflici Ha scritto:Ciao IPAV sei sempre di aiuto e prontissimo, cosi come anche gli altri.
Una curiosità: come fate quando rispondete ad un post a riportare nella risposta trateggiato
steflici ha scritto:
attraverso il tasto quote che trovi alla fine del mesasggio
steflici Ha scritto:Poi per il mercato di riparazione chiaramente posso mettere 5 alla 10^-29^ e 10 alla fine dell'andata; siccome noi come la gazza prevediamo alla fine dell'andata 10 milioni in più, metterò in dati 260 visto che poi i cambi non fatti si perdono mentre i soldi non spesi rimangono.
si giusto devi incrementare i soldi manualmente nel fiel dati.php
steflici Ha scritto:manutenzione "SI" quando farò modifiche al sito?
si il senso è quello
steflici Ha scritto:Non vedo in fondo al file dati i bonus e i malus.
hai ragione ho detto una cosa errata.. cerca nel forum che se ne è parlato
steflici Ha scritto:Infine hai risposto che dati e il conenuto deve essere 777, scusa mi diresti come si fa, cosa abilito; vado in proprietà
si in proprietà del file poi dipende da dove hai lo spazio, se su altervista le cartelle devono essere 777 e i file 666
Per Derevko :
Allego la cartella Dati che ha dei problemi
Ricordo che il mio principale problema è il mercato (posso vendere un giocatore ma non posso più comperare..i giocatori disponibili non li vedo da nessuna parte)
Il campetto lo vedo ma non vedo i giocatori schierati (nemmeno con giornata chiusa)
I voti in login non vanno ...grazie ciao
Ricordo che è la V1.4.6
bariniivo Ha scritto:Ricordo che è la V1.4.6
Cioè usi la versione ufficiale?
si confermo...l'ho scaricata dal primo post al link : "versione rigenerata giornalmente"