FantacalcioBazar Evolution

Versione completa: Modifiche parametri per i rigori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti.
Nonostante non sia appassionato né di calcio né di fantacalcio mi trovo a dover gestire il fantacampionato di alcuni amici, e Fantacalcio Bazar mi pare il modo migliore per farlo. Purtroppo alcuni parametri di default non vanno bene per le regole del campionato che mi trovo a dover gestire ed avrei necessità di cambiarli. Ho cercato nelle discussioni passate e nelle FAQ ma non ho trovato nulla (alcuni thread che potevano aiutarmi rimandavano ad articoli non più presenti, purtroppo), e questo nonostante creda che le mie siano più o meno FAQ.
Nello specifico dovrei modificare i seguenti parametri:
  1. Il gol del difensore vale +4 e non +3;
  2. Il rigore parato vale +3 per il portiere (mi pare sia così di default o sbaglio?);
  3. Il rigore segnato vale +3, come un gol normale;
  4. Il rigore sbagliato vale -3 (mi pare, non ricordo se -3 o 0);

Pare che per i rigori si debba modificare il file upload.php ma non ho trovato ulteriori riferimenti su come e cosa cambiare.

A parte questo vorrei sapere se è possibile creare un campionato con calendario già deciso o se tutto avviene in maniera automatica e dopo, eventualmente, va modificato il file di configurazione specifico per adattarlo alle proprie esigenze.

Grazie in anticipo, e scusate le domande banali :-)
In dati.php in basso a tutto trovi delle variabili che descrivoo i campi del file dati!

Dovresti aggiundere i voti di cui al punto 1 al campo votoFC, gli altri punti mi pare siano già considerati nel calcolo!
Ah! il file da modificare è MCCxx.txt!

I calendari sono impostati nella cartella scontri. Cerca il numero di squadre e dagli una sbirciata se combacciano... ma ne dubito!
Dovresti riscriverlo tu!

Ciao
Antonello Ha scritto:In dati.php in basso a tutto trovi delle variabili che descrivoo i campi del file dati!

Dovresti aggiundere i voti di cui al punto 1 al campo votoFC
Intanto grazie per la cortese risposta e, ovviamente, complimenti per l'ottimo lavoro :-)

Dalla tua risposta deduco che sia quindi impossibile aggiungere automaticamente un punto ai gol segnati dai difensori ma si debbano modificare a mano i file di testo, cosa piuttosto laboriosa purtroppo.
Peccato, speravo fosse possibile effettuare l'operazione in automatico, magari tramite script, ma non si può avere tutto dalla vita.

Antonello Ha scritto:gli altri punti mi pare siano già considerati nel calcolo!
Credevo che i voti per i gol fatti su rigore fossero diversi, meglio così.

Antonello Ha scritto:I calendari sono impostati nella cartella scontri. Cerca il numero di squadre e dagli una sbirciata se combacciano... ma ne dubito!
Dovresti riscriverlo tu!
Beh, questo non è un problema, basta fare qualche copiaincolla.

Grazie ancora :-)
Gesu` Ha scritto:Peccato, speravo fosse possibile effettuare l'operazione in automatico, magari tramite script, ma non si può avere tutto dalla vita.
Non appena capisco per bene il funzionamento di AJAX lo inserisco nel pacchetto! eheh
Grande! :D
Uhm ok, corro il rischio di farmi prendere in giro... beh per lo meno ti avrò ripagato del tuo lavoro con qualche grassa risata :-)

Premesso che non conosco il php, ho dato un'occhiata al file calcolo_punti_giornata.php dove se non ho capito male vengono calcolati anche i punteggi dei singoli giocatori, per essere poi sommati tra loro ed arrivare al punteggio totale.
Mi chiedo, non sarebbe possibile aggiungere nel file php di cui sopra una riga simile (non sapendo dove e come hai definito i parametri estrapolati dal file della gazzetta ho chiamato $colx il valore della colonna x di tale file):
Codice:
if ($ruolo_calc == "D")     $col12 + $col8
?
Ossia: se il calciatore è un difensore (quella definizione l'ho trovata nel file stesso per cui dovrebbe essere corretta per indicare il difensore), allora aggiungi al valore della colonna dodici il valore della colonna otto, essendo il valore della colonna dodici il numero di gol segnati, e il valore della colonna otto il voto del giocatore.

Purtroppo non so né se il mio ragionamento sia giusto (ne dubito molto, non credo nemmeno che il condizionale funzioni in quel modo, ero incerto tra l'if e il for oltretutto), né dove eventualmente andrebbe scritto tutto l'ambaradan.
Diciamo che avevo mezz'ora da spendere giocando con queste cose :-)

Derevko

è il numero di gol segnati in tutto il campionato, non ha senso

[edit] No, mi sbagliavo, si può fare [/edit]

P.S. il tuo nick e relativo avatar li trovo di cattivo gusto
Si può cogliere lo spunto per i modificatori!!! annotato!
Beh, se la mia idea non è così balzana e può servire a qualcosa sono contento, spero possano aiutare a migliorare il programma. Mi spiace non poter essere di maggior aiuto data la mia ignoranza in materia di programmazione :-)

@Derevko: Mi spiace tu li trovi di cattivo gusto, uso questo nick da anni e l'avatar è un'immagine spiritosa tratta da un film che mi è piaciuto, non sono scelti con intento offensivo :-)
URL di riferimento