Ciao a tutti ...ho un problema:ieri abbiamo fatto la prima giornata (visto che siamo solo in otto) ma è successo che un confronto ha avuto 0-0 e nonostante questo una squadra ha avuto tre punti come mai? dove trovo le impostazioni della classifica e adesso come faccio a modificarla manualmente? grazie a chi vorrà rispondermi ciao
deduco che il tuo campionato è a scontri diretti e queste sono le variabili che si devono impostare
# Dati per i campionati a scontri diretti. Servono solo se si è impostato un campionato a "S".
$soglia_voti_primo_gol = 66;
$incremento_voti_gol_successivi = 4;
$voti_bonus_in_casa = 2;
$punti_partita_vinta = 3;
$punti_partita_pareggiata = 1;
$punti_partita_persa = 0;
$differenza_punti_a_parita_gol = 10; #a parità di gol se una delle due squadre ha uno scarto di punti maggiore o uguale a quello impostato prende un ulteriore gol, impostare a zero per disabilitare
$differenza_punti_zero_a_zero = 6; #come sopra ma scatta solo sullo 0-0, impostare a zero per disabilitare
Prima di tutto chiudi a giornata e poi controlla e imposta queste variabili secondo le tue necessità, dopo cancelli il file giornata01 e dopo ricrei la giornta e ti dovrebeb fare la classfica corretta
Ok grazie ...adesso ho cambiato alcune variabili...specialmente quella dello 0-0 (spero era li il problema )...
Comunque adesso non posso chiudere e cancellara le giornate perchè giocando domani alcuni utenti hanno cambiato la squadra quindi il ricalcolo della classifica verrebbe falsato...
Volevo chiederti posso modificare la classifica a mano?
noperchè la calcola in base ai file giornataxx quindi devi sistemare il file giornata01 per farlo devi dare le seguenti operazioni prima di creare la seconda giornata:
- backup della cartella dati
- modifica a mano dei file squadra_nomeutente* con i codici che trovi nel riepilogo della giroanta 01
- cancellazione del file giornata01
- creazione da admin della giornata01 e calcolo dei punteggi (se l'operazione va a buon segno)
- upload dei file squadra_nomeutente* precedentementi salvati in copia di backup
- creazione della giornata02 e calcolo voti
- apertura della giornata
naturalemente se hai problemi e se la cosa funziona scrivi qui
Grazie IPAV per le dritte ma guardando i file ho (forse)trovato un modo più semplice...
ho editato il file giornata1
alla fine si trova il riassuntivo dei punti accreditati...compaiono tutte le squadre e dopo i caratteri speciali utilizzati dallo script si vedono i numeri 0-1-3 (persa-pari-vittoria) ho cambaito il punteggio alla squadra che mi interessava e tutto sembra funzionare...vedrò domani con il nuovo turno.
Spero di aver fatto bene.
Perfavore fammi sapere se ho fatto una cazz...
Ciao da Ivo
non so se hai fatto quwlche errore ma la procedura che ti ho indcato è la più sicura di non commettere errori