FantacalcioBazar Evolution

Versione completa: uso fantacalciobazar
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, sono nuovo del forum e dunque faccio i saluti a tutti i forumisti, ai moderatori ed ai capi.
Gioco al fantacalcio ormai da 10 anni, partecipo al Magic Campionato della Gazza e ad altri presenti su vari siti noti e meno noti.
Inoltre gestisco una lega insieme ad altri amici e colleghi di lavoro.
Giocamo con le regole della Gazza, ma sono diversi anni che cerco di proporre una mia formula, diversa, sicuramente più avvincente e un campionato articolato su diverso tornei.
Ma siccome i miei amici partecipanti non intendono cambiare, sono due anni che voglio realizzare un mio sito dedicato per l'appunto al fantacalcio, strutturato come intendo io; per fare ciò ho dovuto partire da zero, studiando vari programmi (Dreamwaver, Xsara Web Style ed altri), leggendo notizie in rete ed altro.
Poi ho sentito parlare di programmazione in PHP, script, database, siti dinamici, cosi ho iniziato ad affrontare questo nuovo campo.
Ma purtroppo per mancanza di tempo, difficoltà a cimentarmi pienamente nella programmazione PHP, ho  cercato in rete ed ho trovato il Vs. sito e Software.
Cosi mi sono chiesto perchè non provarci?
Dunque vorrei chiedervi un aiuto, come posso utilizzare il Vs. software, con quali limitazioni, da dove partire, come utilizzare FantacalcioBazar per creare il mio sito?.

Scusate la lunghezza del testo, spero che qualcuno possa aiutarmi, magari Antonello che mi pare di aver capito è il titolare del sito.

Nuovamente un saluti a tutti.

Derevko

steflici Ha scritto:Cosi mi sono chiesto perchè non provarci?
Dunque vorrei chiedervi un aiuto, come posso utilizzare il Vs. software, con quali limitazioni, da dove partire, come utilizzare FantacalcioBazar per creare il mio sito?.

Beh, tanto per iniziare potresti installarlo e provarlo... se cerchi c'è un pdf con la guida.

Ciao

lpav82

e dopo che l'hai installato allora potrai usare il forum per tutti i tuoi dubbi e problemi

ciao ciao
Per quel che posso aggiungere, posso dire i lati negativi del prodotto:
- scarsa documentazione (ci stò lavorando, con calma però);
- continua evoluzione (il chè arreca frequenti bug da correggere);
- sviluppatore titolare troppo occupato in certi periodi (ma con dei validi e anche meglio qualificati amici che ne fanno le veci)!

Smile
Grazie per le vs. risposte.
Rispondo solo ora per problemi di lavoro.
Ho installato i file utilizzando easyphp 1.8, ed ho dato una rapida occhiata agli stessi, mi sembra ben fatto.
Comunque di primo impiatto mi vengono spontanee le seguenti domande:
1) ci sono limitazioni nell'uso del software?
2) cosa posso modificare per adattarlo alla mia formula;
3) con la mia lega faccio una prima fase a gironi con scontri diretti, poi una seconda fase sempre a gironi scontri diretti, poi playoff e playout, quindi come comportarmi con la configurazione campionato?
4) ho diversi tornei, campionato, coppe varie e champions, faccio una copia del software per ogni competizione?
5) volendo inserire il tutto all'interno del mio sito che sto realizzando con editor html, come devo fare; il dreamweaver mi da la possibilità di lavorare anche con php.

Questi per ora i primi dubbi, confido nelle vs. cortesi risposte.

saluti a tutti

lpav82

steflici Ha scritto:Grazie per le vs. risposte.
Rispondo solo ora per problemi di lavoro.
Ho installato i file utilizzando easyphp 1.8, ed ho dato una rapida occhiata agli stessi, mi sembra ben fatto.
Comunque di primo impiatto mi vengono spontanee le seguenti domande:
1) ci sono limitazioni nell'uso del software?
2) cosa posso modificare per adattarlo alla mia formula;
3) con la mia lega faccio una prima fase a gironi con scontri diretti, poi una seconda fase sempre a gironi scontri diretti, poi playoff e playout, quindi come comportarmi con la configurazione campionato?
4) ho diversi tornei, campionato, coppe varie e champions, faccio una copia del software per ogni competizione?
5) volendo inserire il tutto all'interno del mio sito che sto realizzando con editor html, come devo fare; il dreamweaver mi da la possibilità di lavorare anche con php.

Questi per ora i primi dubbi, confido nelle vs. cortesi risposte.

saluti a tutti
Ti rispondi ad alcune dei tuoi dubbi/richieste
1) che intendi per limitazione del sofware?
2) & 3) aspetta la nuova versione
3) ma le ue fasi a gironi le fai con le stesse suqadre? perchè in questo caso potresti impostare così (è tutto campato un po in aria dato ceh non conosco bene la tua configurazione:
$campionato["1-10"] = "S"; con $bonus_partite_in_casa = 2;
$campionato["11-20"] = "S"; con $bionus = 0;
4) esatto devi fare varie cartelle per ogni formula
5) spiegaci meglio cosa intendi pr inserire tutto nel tuo sito
ciao IPAV82

1) per limitazioni intendo dire se posso usare lo script liberamente a mio piacimento, fare dei miei cambiamenti (qualora ci riuscissiSad); ho visto che c'è il copyright di Antonello, credo;

2-3) intendi la versione 1.5 se si per favore puoi dirmi quando uscirà (ho la 1.4.6);

4)la formula del campionato è la seguente: 1^fase 2 gironi da 8 squadre a scontri diretti a/r, la classifica finale determina la composizione dei gironi 2^ fase; 2^ fase 4 gironi da 4 squadre per qualificarsi playoff e playout; 3^ fase playoff (quarti,semifinale,finale) e playout (finale). Alla fine si determina il vincitore Serie A, le retrocesse in B e le qualificate alle varie coppe; c'è anche la B con giocatori di A;

5) ho realizzato il sito con Dreamweaver; fatta la index e le varie pagine per competizioni; dalla index come faccio ad inserire il login per accedere allo script.

Grazie per l'aiuto
lpav82 Ha scritto:$campionato["1-10"] = "S"; con $bonus_partite_in_casa = 2;
$campionato["11-20"] = "S"; con $bionus = 0;
quindi devo impostare tutto a priori?
per favore guarda qui:
http://fantacalciobazar.altervista.org/c...hp?tid=608

lpav82

1) lo script è rilasciato sotto licenza GNU/GLP quindi puoi fare tutte le modifiche che vuoi tu come ha fatto ad esempio Derevko
2-3) non so per il rilascio delle prossime versioni quersto lo sa solo antonello
4) la formula è complessa ma interessante Smile per la prima fase dovresti avere due tornei paralaleli con i vai utenti quindi è necessario fare due copie del fantacalcio bazar. per quanto riguarda il resto andrebero fatte delle modifiche manuali al file del mercato
5) dovresti avere delle basi di programamzione con php
lpav82 Ha scritto:2-3) non so per il rilascio delle prossime versioni quersto lo sa solo antonello
Umh! La 1.5 è sotto la lente di ingrandimento! La sto testando online su questo sito, e di tanto in tanto faccio qualche piccolo aggiustamento!
Non ho intenzione di rilasciarla per adesso in quanto ci sono una marea di modifichette ancora da eseguire, anche visto che i tornei ormai sono partiti!

La versione di Giuseppe, "alias" Derevko (ehehe), mi pare molto stabile ormai!
Per le modifiche, umh! Meglio farle in comune così sono disponibili per tutti, e ti evita di rincorrere le versioni successive.
[/align]ciao Antonello,
ti disturbo ancora per delucidazioni, ma il tuo script mi sta appassionando e cosi vorrei capirci qualcosa di più, essendo neofito del php.

per capire meglio come esso funziona e i passi iniziali da seguire, devo:

1) scompattare il .zip e caricarlo con easyphp, (il software in mio posseso) per poter accedere alla index per il login admin;
2) in qualità di admin devo fare le mie modifiche secondo la struttura della mia lega (anche se purtroppo come già postato???, ha una struttura complicata, ma ti assicuro avvincente);
3) registrare gli utenti della lega affinchè gli stessi, on-line possono creare e gestire la propria squadra;
4) una volta creato ed avviato il campionato, ad ogni giornata calcolare i voti e fare le classifiche;

Detto ciò a parte le modifiche admin abbastanza semplici, devo ancora capire come fare per i voti e se le classifiche sono in automatico.

Inoltre avendo appena simulato con solo due utenti, quindi non registrate  tutte le formazioni in base ai dati impostati in crea campionato, come si presenterebbe graficamente e praticamente on-line lo script.

Devo per caso modificare qualche altro file dello script?

grazie e saluti
Per favore ho assoluto bisogno del vs aiuto, come già detto sono neofito del php.

Sto incontrando enormi difficoltà a caricare i file dello script di FCB e poter configurare il mio torneo.

Ho scaricato da HTML.it la guida php in ambiente xp e installato Apache 2.2.3, php 5.1.6 e mysql 5.0.26.

Ho seguito alla lettera la guida ma purtoppo non sto riuscendo; l'inghippo e nel file di configurazione di apache httpd.conf.

Infatti la guida mi fa eseguire diverse modifiche, tutte a buon fine (Apache si riavvia), tranne quella dove alla fine della serie di "LoadModule" devo inserire le seguenti righe:

# Start Php integration
LoadModule php5_module "c:/php/php5apache2.dll"
AddType application/x-httpd-php .php
PhpIniDir "C:/php"
# End Php integration

Inserita cosi come scritta e riportata sulla guida, con maiuscole, minuscole, slash e backslash, sperando che sulla stessa sia giusta.

il problema è nella prima riga che indica ad Apache dove trovare il modulo per l'integrazione di php e la terza che dice dove vada cercato il file di configurazione php.ini.

Siccome è tutta la settimana che ci vado dietro e tre ore stasera, mo basta.

Per favore mi dite come voi altri utenti fate, che software usate per leggere i file php, inoltre per creare un file php basta usare blocco note.

vorrei tanto usare fcb per la mia lega.

Grazie tanto a tutti
Sei un matto??? Non sei capace e ti inventi avanzato installatore di un sistema Server su WinZozz???!?! ;P

http://www.appservnetwork.com
La versione 2.4.6 è quella che uso io... due click e sei a cavallo... basta aprire il borwser su http://localhost e hai finito!!!

Come direbbero a controcampo: forsennato!!!

PS: PHP 5.1.6??? E' in fase di debug avanzato! Lascia ai posteri!
ciao Antonello,
ma non sono arrivate risposte alle mie domande; come uso il fcb, posso mai abbandonare!!!!

Apache due click e via........, forse non per me, per questo che chiedo, sempre in maniera molto cortese, il tuo aiuto, almeno dammi le dritte iniziali per incominciare ad utilizzare lo script fcb.

Alla fine cosa usi o usano gli altri utenti per lavorare il locale.

Aspetto fiducioso una risposta.

ciao

lpav82

stefici, a questo inditizzo c'è una ottima guida del prodotto che ti ha consigliato antonello per eseguire il FCB in locale è fatta molto molto bene e ti dice che con 4 click install apache, mysql, php e phpmyadmin.
alla fine apri un browser e punta su http://localhost/ e dovrebbe funzionare il tutto

Inizia così e poi carichi tutto il FCB e poi vediamo di iniziare a risolvere i tuoi problemi
grazie ipav82, intanto inizio a scaricare la versione 2.4.7 più stabile e la 2.5.7 e provo poi ti faccio sapere.

cmq grazie

PS: cmq giusto per curiosità, se hai letto il precedente post, puoi aiutarmi con il file httpd di configurazione apache, giusto per sapere dov'è l'errore, qualora è mio o se la guida è inesatta.

lpav82

non ho letto la guida che dici tu cmq con questoprogramam che ti ha suggerito antonello nod devi modificare nulla perchè imposta tutto lui.
L'errore che dici tu può essere sicuramente un errore di cartelle altro non ti so dire così senza vedere direttamente il problema
ipav ciao sono ancora io.
due sono le cose, ho sono estremamente impedito o causa installazione e disinstallazione di precedenti software php, mi pare di capire che la porta 80 utilizzata da appserv è già impegnata.

Difatti se faccio start apache viene fuori una finestra di dos con scritto:

"consentito un solo utilizzo di ogni indirizzo di socket (protocollo/indirizzo di rete/porta. : make_sock: could not bind to address 0.0.0.0:80
no listening sockets available, shutting down
unable to open logs
premere un tasto per continuare."

anche se cmq l'icona di apache accanto alla trybar è verde.

Inoltre installato il software e apro http://localhost/ e nulla, come se stete caricando ma niente.
Infine mi hai detto carica fcb, cosa intendi porto tutti i file nella cartella www?.

Quando ho installato easyphp 1.8 clicccando sull'icona sito locale apriva subito la index per il login e agire come admin.

Insomma ipva che devo fare

lpav82

steflici Ha scritto:Difatti se faccio start apache viene fuori una finestra di dos con scritto:

"consentito un solo utilizzo di ogni indirizzo di socket (protocollo/indirizzo di rete/porta. : make_sock: could not bind to address 0.0.0.0:80
no listening sockets available, shutting down
unable to open logs
premere un tasto per continuare."

anche se cmq l'icona di apache accanto alla trybar è verde.

Inoltre installato il software e apro http://localhost/ e nulla, come se stete caricando ma niente.
Infine mi hai detto carica fcb, cosa intendi porto tutti i file nella cartella www?.
prova a incollare qui il file http.conf o apache.conf dipende come si chiama

Per caricare si intendo copiare nella cartella www

Derevko

ma perchè non ti prendi uno degli innumerevoli spazi gratuiti per testare?
ciao ipav,
ho appena installato appserv sul pc di casa è funziona, o meglio funzionava....
dopo aver installato il software o aperto il browser e digitato http://localhost/ e per incanto mi è comparsa una index, dove vi è anche il link di phpadmin che mi chiede nome utente e password; quali sono???

inoltre ho copiato il contenuto dei file di fcb nella cartella www, sostituendo i file originali di appserv - index e info; morale della favola, non mi compare piu la index di cui sopra.

ora chiedo, non si puo definire il sito locale con appserv come con easyphp, in modo da accedere subito alla index di fcb per il login di admin??

che percorso devo digitare per visualizzare il file iniziale, come faccio a vedere il file su cui lavorare per configurare il mio torneo benedetto...

ripeto con easyphp ci riucivo.

spero che un post alla volta ci riusciamo, mettendoci qualcosa di mio pure ogni tanto.

grazie tanto e ciao

PS: se neanche funziona è il caso che seguo il consiglio di derevko
ha dimenticavo ora digitando localhost mi compare il seguente messaggio:

"Warning: main(./dati/dati.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in C:\Programmi\WEBMASTER\AppServ\www\index.php on line 23

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required './dati/dati.php' (include_path='.;c:\php4\pear') in C:\Programmi\WEBMASTER\AppServ\www\index.php on line 23

che roba è, dov'è l'errore, devo forse modificare la variabile d'ambiente PATH??

Derevko

La sfera di cristallo purtroppo nessuno ce l'ha, è davvero difficile aiutarti. Oltretutto, una installazione così meccanica, senza capire nulla fa più danni che altro, perchè al minimo problema non sai dove mettere le mani.

Ripeto, prenditi uno spazio gratuito e prova fantacalciobazar lì. *Poi*, se proprio ne hai voglia, guarda su http://www.html.it sezione PHP, mi pare ci sia una guida su come installare apache+php.

Ciao
difatti è quello che ho fatto, se leggi il post all'inizio ho avuto problemi con il file httpd.conf di apche per far si che riconosca php.
avevo installato le versioni sopra descritte.
grazie

sono un caso disperato????

lpav82

steflici Ha scritto:PS: se neanche funziona è il caso che seguo il consiglio di derevko

si segui il consiglio di Derevko e poi quando ti funziona tutto su uno spazio che ti prendi allora ti inizi a leggere e capire bene qualche guida su come installarlo in locale
cosa mi consigli altervista o altro.
grazie cmq per tutte le tue risposte.

lpav82

si altervista non mi pare che abbia dei grossi problemi quindi potrebbe andare bene.
esperienze dirette non ne ho perchè io ho il mio dominio
steflici Ha scritto:dopo aver installato il software o aperto il browser e digitato http://localhost/ e per incanto mi è comparsa una index, dove vi è anche il link di phpadmin che mi chiede nome utente e password; quali sono???
Li devi aver indicari in fase di installazione!!!

steflici Ha scritto:inoltre ho copiato il contenuto dei file di fcb nella cartella www, sostituendo i file originali di appserv - index e info; morale della favola, non mi compare piu la index di cui sopra.
Ovviamente! Dovresti copiarli dentro una cartella dentro www, in modo da tener ordinata la struttura delle directory!

steflici Ha scritto:ora chiedo, non si puo definire il sito locale con appserv come con easyphp, in modo da accedere subito alla index di fcb per il login di admin??
Una volta che sei su http://localhost/fcb puoi creare un collegamento sul desktop! Con IE ad esempio... file ... invia... collegamento al Desktop!
ciao Antonello,
ho reinstallato appserv ver. 2.4.7, i campi da compilare e che ho compilato sono localhost, il mio indirizzo e-mail, e chiede la password root directory e la riconferma della stessa.
Dunque non chiede di inserire dati per phpmyadmin.

inoltre ho provato a fare una ricerca sul pc, ma dove trovo phpmyadmin?

inoltre ho compiato il contenuto di fcb in una nuova cartella all'interno di www, chiamata sito, ma quando digito http://localhost/sito si apre la pagina con il seguente warning:

Warning: main(./dati/dati.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in C:\AppServ\www\sito\index.php on line 23

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required './dati/dati.php' (include_path='.;c:\php4\pear') in C:\AppServ\www\sito\index.php on line 23

dall'errore capisco che c'è qualcosa che non va nel file dati?

per favore cortesemente fammi sapere, che ormai sembra na barzelletta.

ciao

lpav82

steflici Ha scritto:ciao Antonello,
ho reinstallato appserv ver. 2.4.7, i campi da compilare e che ho compilato sono localhost, il mio indirizzo e-mail, e chiede la password root directory e la riconferma della stessa.
Dunque non chiede di inserire dati per phpmyadmin.

root e la password che hai inserito cono i dati per phpmyadmin
ciao ipva82
evviva dopo aver passato molto tempo ha ricercare informazioni, ho scoperto che la come dici tu la username=root e la psw=admin (che ho inserito al momento della instalazione).

Ora viene il bello...Big Grin

Inserendo i dati per il login di phpmyadmin si apre la index principale.....e mo che faccio.Sad

Ho creato un nuovo database "fantacalcio" ed ora non so, sempre che abbia fatto bene, a caricare fcb.

Io avevo capito da Antonello che bastava digitare http://localhost/fcb per aprire la index di fcb (cosa che peraltro al primo tentativo ero riuscito ad aprire con easyphp 1.8), per poter finalmente usare sto benedetto script. Ma quando lo faccio, come detto mi compare il seguente errore, che vorrei capire che roba è:

Warning: main(./dati/dati.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in C:\AppServ\www\sito\index.php on line 23

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required './dati/dati.php' (include_path='.;c:\php4\pear') in C:\AppServ\www\sito\index.php on line 23

Cmq per tagliare la testa al toro ho aperto il sito su altervista, stasera provo a fare qualcosa.

Però ipva deve esserci una spiegazione al mio insuccesso!!!!
perse le speranze di lavorare in localhost, non riuscendo per il momento, a risolvere i problemi, qualcuno può darmi un aiuto per altervista, su come caricare i file di fcb, devo "ascquistare" un database mysql?

qualcuno che ha aperto il sito su altervista può cortesemente darmi una mano.

ciao e grazie

lpav82

il database per ora NON ti serve finché non viene rilasciata la futura versione di FantacalcioBazar.

Per caricare i file di FCB su altervista o usi un clienti FTP o usi il pannello di controllo che hai quando immetto username e password, nella mail che ti è arrivata ci dovrebbe essere scritto

lpav82

il database per ora NON ti serve finché non viene rilasciata la futura versione di FantacalcioBazar.

Per caricare i file di FCB su altervista o usi un clienti FTP o usi il pannello di controllo che hai quando immetti username e password, nella mail che ti è arrivata ci dovrebbe essere scritto
Scusate l'insistenza e/o mia ignoranza, ma nessuno ha risposto alla mia domanda relativa all'errore segnalatomi:

Centra per caso qualcosa la variabile di ambiente PATH, devo aggiungere qualcosa???

Per favore aiuto!!!!!!!!!!!!!

Grazie cmq a IPAV82, Antonello e Derevko per le risposte

lpav82

Potrebbe essere una configurazione non a puntino di PHP ma così a distanza e senza vedere bene il computer e come si comporta è difficile da diagnosticare.

Intanto con Altervista come va? se hai problemi apri un nuovo thread
IPAV ho installato appserv 2.4.7 come mi è stato consigliato, dunque il problema dove può essere?
IPAV, premesso che con easyphp 1.8 (magari è meglio se lo riutilizzo) cliccando su sito locale mi apriva la index dove loggandomi come admin potevo inserire i dati per creare il camionato, ma vuoi vedere che forse devo modificare qualche file principale, tipo dati.php con editor di testo, magari funziona.

ti farò sapere
steflici Ha scritto:Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required './dati/dati.php' (include_path='.;c:\php4\pear') in C:\AppServ\www\sito\index.php on line 23
Questo messaggio può solo significare un conflitto tra easyphp e appserv. Molto probabilmente hai nelle impostazioni di windows un riferimento di easyphp (include_path='.;c:\php4\pear') che impedisce il caricamento dello stesso modulo PHP sotto appserv!

... ti direi di formattare tutto e reinstallare...
... e dopo anche "stavo scherzando"!!!
Ma non ho il tuo PC sotto mano per poter pulire la vecchia installazione di EasyPHP (capite ora perchè non lo uso!!!)
Antonello easyphp è stato disinstallato, per potere installare appserv.

Per pulire il registro di windows uso regcleaner.

Cosa intendi per formattare tutto,tutto c:, ho appena reisntallato xp.

Infine credo che cmq devo modificare PATH di sistema per indicare il percorso dove si trova l'interprete php.

nel mio caso il percorso C:\AppServ\php, ovvero dove ho installato appunto appserv nella cui directory c'è la cartella php.

dunque dovrei inserire tutta la riga.

Fammi sapere grazie

lpav82

stefici fai quello che ti ho setto nell'altro thread.
Se rinomini il file dati.php.dist in dati.php sicuramente non avrai pi+ù problemi Smile

Formattare era ironico sicuramente da parte di Antonello
Antonello Ha scritto:... ti direi di formattare tutto e reinstallare...
... e dopo anche "stavo scherzando"!!!
Mi quoto!
E ripeto che a mente rammento che EasyPHP installava il php sotto C... inserendo il solito php.ini dentro c:\windows o anche system32

Poi inseriva la stringa di riferimento nel registro (include_path='.;c:\php4\pear') quindi ogni richiamo locale ad uno script php genera quell'errore!

Prova a cercare il file php.ini con trova dentro c:\
Antonello ho finalmente iniziato ad usare il fcb, avrei quindi piccole domande sull'uso dello stesso:

1) quando si procede con il mercato, dopo l'acquisto di un calciatore si potrebbe rimanere nella pagina con l'elenco dei calciatori da comprare, senza dovere rifare la trafila per arrivarci;
2) se inserendo la formazione faccio un errore, tipo non metto l'elencazione giusta dei panchinari, perdo la formazione già inserita.

Si può fare qualcosa in merito?

Grazie
piccola domanda, la cui risposta non lo trovata sul forum.

Inizio un campionato alla 16^ di A; ho impostato a 15 la differenza.
Quando scaricherò il file mcc16.rcs, lo devo rinominare mcc01.txt, visto che per il mio caso sarà la 1^ di campionato.

Grazie
non c'è bisogno!
Quando copi i voti, la procedura copierà il mcc16 dentro voti01!
Ciao Antonello per favore puoi rispondere anche al post precedente?
Inoltre quando scrivo un messaggio o l'editoriale, cosa sono è dovo li visualizzo.

Inoltre su html.it ho trovato uno script natalizio, effetto neve che cade, in linguaggio javascript; pensi si possa adattarlo ed usare in php

Grazie
steflici Ha scritto:1) quando si procede con il mercato, dopo l'acquisto di un calciatore si potrebbe rimanere nella pagina con l'elenco dei calciatori da comprare, senza dovere rifare la trafila per arrivarci;
Non con questa versione! Forse nella 1.5 se riesco!

steflici Ha scritto:2) se inserendo la formazione faccio un errore, tipo non metto l'elencazione giusta dei panchinari, perdo la formazione già inserita.
Purtroppo si!
steflici Ha scritto:Inoltre su html.it ho trovato uno script natalizio, effetto neve che cade, in linguaggio javascript; pensi si possa adattarlo ed usare in php

Grazie

Per lo script natalizio si puo fare?
questo in allegato è lo script, su questo topic http://forum.altervista.org/showthread.php?t=59871
ci sono le istruzioni, io non sono riucito a metterlo nella index!!!!!

fatemi sapere, che è molto carino
una curiosità
in admin messaggi ed editoriale cosa sono, dove li visualizzo quando scritti

lpav82

i messaggi sono quelli ce scorrono nella pagina del mercato e nella pagina messaggi.php.

L'editoriale viene inserito sopra alla tabella grigia che ricorda quando si chiude la giornata nella pagina mercato
ipav in pratica l'editoriale che uso potrebbe avere; per esempio si potrebbe riportare una sintesi della giornata, come nella index di fantacalciobazar.

ciao e fammi sapere
l'editoriale e' un form per l'inserimento di news ovviamente va usato non im modo prolisso ma solo per comunicazione, altrimenti troveresti una brutta estetica in mercato.php con una pagina estremamente allargata o troppo lunga verso il basso.Il consiglio e' quello di fare una sintesi delle tue notizie... ciao stef...
una curiosità relativa all'editoriale. Dopo averlo scritto, salvo le modifiche e compare la pagina con scritto Modifiche salvate; Non si potrebbe fare in modo che dovo aver salvato, il comando stesso rimanda alla pagina adim principale.
Inoltre i comandi che ci sono nel pannello editoriale a cosa servono in particolare, con l'ancoraggio posso creare un ancoraggio con file esterno, tipo scrivere editoriale per breve commento giornata e rimandare alla notizia completa?

grazie

lpav82

i comandi che sono presenti nella pagana dell'editoriale servono per la formattazione che vorrai dare al tuo editoriale. L'ancora serve per inserire i collegamenti HTML a qualunque pagina che vuoi tu.
La tua ipotesi di inserire un riassunto e poi un link alla notizia completa è fattibile.
Ipav e riguardo a alla mia 1^ domanda, si può fare qualcosa

""una curiosità relativa all'editoriale. Dopo averlo scritto, salvo le modifiche e compare la pagina con scritto Modifiche salvate; Non si potrebbe fare in modo che dovo aver salvato, il comando stesso rimanda alla pagina adim principale.""

lpav82

si potrebbe fare.. tutto è possibile Smile bisognerebbe guardare il codice sorgente e inserire qualche refresh o similari..
Ipav dopo il calcolo dei voti relativi alla 18^ giornata (per noi la 3^ di lega) ho notato nuovamente la stessa cosa già successa conle precedenti giornate; cioè non ho capito bene ma pare che faccia delle sostitutzioni non vere.
questo è quello che viene visualizzato
ROBIN: 70 (12403)
stelici: 74,5 (13403)
FantaNicolò: 73 (13403)
benito76: 74 (14303)
spiderman: 74,5 (13403)
wanted: 67,5 (13403)
paololosco: 67 (13402)
corinthia: 65 (13403)
acbusnago: 80 (13403)
alex: 52 (12402)
ciro: 82,5 (13403)
ciccio: 92 (13403)

--------------------------------------------------------------------------------

#@& formazione #@&
ROBIN

Portiere: Entrato - 136 - KALAC Zeljko - P - 7.5 - 7.5
Difensore: Entrato - 249 - D'ANNA Lorenzo - D - 5 - 5
Difensore: Entrato - 362 - NASTASE Valentin - D - 6 - 6

#@& formazione #@&
stelici

Difensore: Entrato - 353 - ZACCARDO Cristian - D - 6.5 - 6.5
Difensore: Entrato - 319 - PANUCCI Christian - D - 7 - 6
Difensore: Entrato - 210 - BARZAGLI Andrea - D - 6 - 6

#@& formazione #@&
FantaNicolò

Difensore: Entrato - 286 - LORIA Simone - D - 3.5 - 5.5
Difensore: Entrato - 356 - ZANETTI Javier Aldemar - D - 6.5 - 6.5
Difensore: Entrato - 300 - MARZORATTI Lino - D - 5 - 5

#@& formazione #@&
benito76

Difensore: Entrato - 300 - MARZORATTI Lino - D - 5 - 5
Difensore: Entrato - 244 - CRIBARI Sanchez Emilson - D - 6 - 6
Difensore: Entrato - 328 - PORTANOVA Daniele - D - 6 - 6
Numero difensori validi: 4 - Totale voti benito76: 74 - Somma voti difensori: 25 - Media voti: 6,25 - Modificatore difesa: 1 - Somma voti totale: 75

#@& formazione #@&
spiderman

Portiere: Entrato - 128 - FONTANA Alberto - P - 5 - 6
Difensore: Entrato - 327 - PISANO Marco - D - 6 - 6
Difensore: Entrato - 257 - FALCONE Giulio - D - 6 - 6

#@& formazione #@&
wanted

Portiere: Entrato - 135 - JULIO CESAR Soares De Espinola - P - 5.5 - 6.5
Difensore: Entrato - 321 - PASQUAL Manuel - D - 6 - 6
Difensore: Entrato - 292 - MAICON - D - 6 - 6
Difensore: Entrato - 222 - BURDISSO Nicolas Andres - D - 7 - 7

#@& formazione #@&
paololosco

Difensore: Entrato - 210 - BARZAGLI Andrea - D - 6 - 6
Difensore: Entrato - 358 - ZAURI Luciano - D - 6 - 6
Difensore: Entrato - 252 - DEL GROSSO Cristiano - D - 5.5 - 5.5

#@& formazione #@&
corinthia

Portiere: Entrato - 147 - PANTANELLI Armando - P - 3.5 - 5.5
Difensore: Entrato - 287 - LUCARELLI Alessandro - D - 6 - 6.5
Difensore: Entrato - 363 - SOTTIL Andrea - D - 5.5 - 5.5
Difensore: Entrato - 249 - D'ANNA Lorenzo - D - 5 - 5

#@& formazione #@&
acbusnago

Portiere: Entrato - 131 - FREY Sebastian - P - 6 - 6
Difensore: Entrato - 327 - PISANO Marco - D - 6 - 6
Difensore: Entrato - 319 - PANUCCI Christian - D - 7 - 6
Difensore: Entrato - 243 - COUTO Fernando - D - 5 - 5

#@& formazione #@&
alex

Portiere: Entrato - 147 - PANTANELLI Armando - P - 3.5 - 5.5
Difensore: Entrato - 238 - COMOTTO Gianluca - D - 6 - 6.5
Difensore: Entrato - 353 - ZACCARDO Cristian - D - 6.5 - 6.5

#@& formazione #@&
ciro

Difensore: Entrato - 338 - RINAUDO Leandro - D - 9.5 - 6.5

#@& formazione #@&
ciccio

Difensore: Entrato - 287 - LUCARELLI Alessandro - D - 6 - 6.5
#@& fine formazioni #@&
Ciao stef non vorrei sbagliare ma ho sulla stringa indica solo portieri e difensori pds il calcolo del modificatore , infatti se noti bene solo li parte della mia squadra avendo giocato ho quattro difensori ti fa vedere il conto del voto più uno di modificatore ... E poi vedi che indica solo portieri e difensori ciao ciao
hai ragione, non ci avevo pensato che fosse riferito al calcolo del modificatore difesa.

grazie

lpav82

difatti come dice giustamente benmito, i messaggi visualizzati sono relativi solamente al modificatore della difesa..
URL di riferimento