19-09-2006, 01:13 AM
19-09-2006, 01:14 PM
Anche io ho lo stesso problema
19-09-2006, 02:00 PM
non è possibile!?!
19-09-2006, 03:49 PM
Io ho il seguente problema:
-Imposto il numero di giocatori per ruolo--> $composizione_squadra = array("3101008");
-Salvo le impostazioni;
-Mi Loggo come "Allenatore"
Nella schermata del mercato ho il seguente messaggio:
Portieri: 0 su 3 - acquista
Difensori: 0 su 1 - acquista
Centrocampisti: 0 su 0 - OK
Attaccanti: 0 su 0 - OK
Non so se dietro c'è un SubString per calcolare il numero di giocatori acquistabili per ruolo....pero effettivamente viene letto 1 per i difensori e 0 per i centrocampisti...e lo 0 è al posto della cifra che indicava il numero di centrocampissti acquistabili. Viene saltato l'1 seguente (Fantasisti) e preso in considerazione lo 0 del secondo 10 per gli attaccanti
Se è un substring basterebbe modificare la stringa:
$composizione_squadra = array("0310100008");
in maniera che ogni ruolo abbia due caratteri a disposizione (due cifre...anche se dubito che sia mai necessario comprare + di 9 portieri
) pero non ho idea di dove debba essere modificato il codice che va a leggere l'array
e cmq sono solo ipotesi le mie
-Imposto il numero di giocatori per ruolo--> $composizione_squadra = array("3101008");
-Salvo le impostazioni;
-Mi Loggo come "Allenatore"
Nella schermata del mercato ho il seguente messaggio:
Portieri: 0 su 3 - acquista
Difensori: 0 su 1 - acquista
Centrocampisti: 0 su 0 - OK
Attaccanti: 0 su 0 - OK
Non so se dietro c'è un SubString per calcolare il numero di giocatori acquistabili per ruolo....pero effettivamente viene letto 1 per i difensori e 0 per i centrocampisti...e lo 0 è al posto della cifra che indicava il numero di centrocampissti acquistabili. Viene saltato l'1 seguente (Fantasisti) e preso in considerazione lo 0 del secondo 10 per gli attaccanti
Se è un substring basterebbe modificare la stringa:
$composizione_squadra = array("0310100008");
in maniera che ogni ruolo abbia due caratteri a disposizione (due cifre...anche se dubito che sia mai necessario comprare + di 9 portieri
) pero non ho idea di dove debba essere modificato il codice che va a leggere l'array
e cmq sono solo ipotesi le mie

19-09-2006, 06:11 PM
Buon suggerimento
19-09-2006, 06:21 PM
Per quando potreste riuscre a darci indicazioni su come sistemare il problema?
14-10-2006, 12:58 AM
Salve, sono nuovo!
Innanzitutto volevo complimentarmi con i creatori di questo notevole gioellino di script! Bravi davvero!
Lo faccio in questo post perchè anch'io ho la necessità di permettere l'acquisto di 10 o più giocatori per ruolo.
E' previsto qualcosa per il futuro prossimo?
O la versione rimarrà cosi concepita?
Grazie mille e mi scuso per l'eventuale disturbo!
Innanzitutto volevo complimentarmi con i creatori di questo notevole gioellino di script! Bravi davvero!
Lo faccio in questo post perchè anch'io ho la necessità di permettere l'acquisto di 10 o più giocatori per ruolo.
E' previsto qualcosa per il futuro prossimo?
O la versione rimarrà cosi concepita?
Grazie mille e mi scuso per l'eventuale disturbo!
15-10-2006, 04:45 PM
Novità?
Derevko
15-10-2006, 07:02 PM
Ci sto lavorando, però la cosa non è immediatissima, poichè volevo permettere sia la nuova sintassi che la vecchia, in modo da rendere il fix indolore
lpav82
15-10-2006, 07:10 PM
e come stai facendo per farlo?
15-10-2006, 07:18 PM
Grazie raga, allora aspetto ancora una giornata prima di iniziare il fantacalcio con gli amici!
Derevko
15-10-2006, 07:29 PM
lpav82 Ha scritto:
e come stai facendo per farlo?
Volevo provare inserendo "-" come separatore
16-10-2006, 12:48 PM
Io non ho proprio tempo ma un suggerimento forse mi esce... aspè!!! eccolo: prova ad utilizzare l'esadecimale!!!
una formazione da 30 giocatori diventerebbe: 4aa06
una formazione da 30 giocatori diventerebbe: 4aa06
16-10-2006, 01:35 PM
azz, ottima idea!!!
magari da implementare cosi:
$num_portieri = dechex(3) ; #inserimento numero portieri (che verrà automaticamente convertito in hex)
$num_difensori = dechex(10) ; #inserimento numero difensori (che verrà automaticamente convertito in hex)
$num_centrocampisti = dechex(11) ; #inserimento numero centrocampisti (che verrà automaticamente convertito in hex)
$num_fantasisti = dechex(0) ; #inserimento numero fantasisti (che verrà automaticamente convertito in hex)
$num_attaccanti = dechex(10) ; #inserimento numero attaccanti (che verrà automaticamente convertito in hex)
$composizione_squadra = array($num_portieri.$num_difensori.$num_centrocampisti.$num_fantasisti.$num_attaccanti) ;
(nota: i dati solo solo di esempio)
Viene infine generato l'array.
In questo caso il risultato è: Array ( [0] => 3ab0a )
Sarebbe solo da implementare, ma l'ideea è validissima.
Cosi è possibile portare il numero max di giocatori per ruolo fino a 15!
Forza amisci!
magari da implementare cosi:
$num_portieri = dechex(3) ; #inserimento numero portieri (che verrà automaticamente convertito in hex)
$num_difensori = dechex(10) ; #inserimento numero difensori (che verrà automaticamente convertito in hex)
$num_centrocampisti = dechex(11) ; #inserimento numero centrocampisti (che verrà automaticamente convertito in hex)
$num_fantasisti = dechex(0) ; #inserimento numero fantasisti (che verrà automaticamente convertito in hex)
$num_attaccanti = dechex(10) ; #inserimento numero attaccanti (che verrà automaticamente convertito in hex)
$composizione_squadra = array($num_portieri.$num_difensori.$num_centrocampisti.$num_fantasisti.$num_attaccanti) ;
(nota: i dati solo solo di esempio)
Viene infine generato l'array.
In questo caso il risultato è: Array ( [0] => 3ab0a )
Sarebbe solo da implementare, ma l'ideea è validissima.
Cosi è possibile portare il numero max di giocatori per ruolo fino a 15!
Forza amisci!
Derevko
16-10-2006, 02:53 PM
personalmente preferisco la soluzione con "-" come delimitatore, sia perchè ho già scritto qualcosa
sia perchè non c'è il limite di 15!
sia perchè non c'è il limite di 15!Derevko
16-10-2006, 04:41 PM
Ok,
fix eseguito e committato!
Ho aggiornato la mia versione (scaricate il Daily Snapshot), adesso si possono inserire nell'array numeri >9
Per inserire ad esempio 3-10-10-0-6:
fix eseguito e committato!
Ho aggiornato la mia versione (scaricate il Daily Snapshot), adesso si possono inserire nell'array numeri >9
Per inserire ad esempio 3-10-10-0-6:
Codice PHP:
$composizione_squadra = array("3-10-10-0-6");
(la vecchia sintassi e sempre valida)
mi raccomando però l'incremento di:
Codice PHP:
$max_calciatori = 29;
Provatela e fatemi sapere se funziona per favore.
lpav82
17-10-2006, 11:18 AM
Derevko l'ho provata e funziona basta che si incrementa $max_calciatori perchè altrimenti nonva come mi stava succedendo a me 
Buona modifica per chi vuole utilizzare 10 difensori o centrocampisti

Buona modifica per chi vuole utilizzare 10 difensori o centrocampisti
17-10-2006, 02:31 PM
BRAVI !!!
17-10-2006, 03:47 PM
Proporrei un monumento per quest'uomo! Complimenti!