FantacalcioBazar Evolution

Versione completa: Imparare il PHP
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, vorrei apprendere ( a piccoli passi ) alcune nozioni basi del PHP, questo sia per un migloramento personale delle conoscenze web, e poi per rendere personalizzato il fb ad uso della nostra lega, il tutto mi eviterebbe di chiedere, chiedere, chiedere e chiedere, e poi se mi si presenta un problema, prima o poi vorrei riuscire a trovare da solo la soluzione!!.
Per questo vi chiedo di indicarmi un libro, pagina web o quant'altro possa essermi di aiuto nell'apprendere il php.
Per esempio nella nostra lega (10 utenti), volevamo creare una pagina con tutti i loghi delle squadre partecipanti alla stagione, magliette con colori sociali, fantastadio, foto giocatori rosa, palmares ecc.ecc, inolte vorremmo creare una pagina dei record assoluti ( da implementare ogni anno ) con i dati , miglior media voto, max gol, min gol, palmares di squadra ecc.ecc.... magari è una cosa sciocca però per noi è carina.
Ripeto a costo di metterci 4 secoli, vorrei provare a fare qualcosa da solo, sarà cosi difficile Rolleyes? non demoralizzatemi!!
Ringrazio anticipatamente tutti .. ovviamente l'orrenda cosa che ne uscirà fuori, sarà resa disponibile nel forum, sempre che ci riesca!!

di nuovo saluti a tutti Daniele
ciao Daniele,
personalmente ritengo ke un libro da spulciare in bus, metro, dal dentista resti la soluzione base.. così ho fatto per l'html, il dhtml, i css, il javascript, l'asp, il java e naturalmente Toungue il php
ti consiglierei per la linearità e gli esempi pratici un il testo ke usai illo tempore se lo stampano ancora Big Grin ma adesso nn ricordo il nome ed è in prestito :o
php cmq fa eccezione e un paio di letture sull'apposita sezione di http://www.html.it e http://www.php.net, una copia sotto mano del manuale del secondo sito.. spesso risolve tantissime situazioni..

Big Grin
URL di riferimento