FantacalcioBazar Evolution

Versione Completa: Ma a cosa serve allora questo Forum????
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
Alcuni di voi non li capisco proprio.
E mi riferisco ai vecchi.

C'e' chi si incazza, chi e' emetico e criptico....
Ma mi chiedo a cosa serve questo Forum se non per aiutare?

Va bene alcuni non mettono il soggetto e sbagliano.
Aiutiamoli invece che cazziarli o essere insofferenti.

Altri chiedono sempre la stessa cosa? Cosa ti costa rispondergli?
Poniti invece la domanda... "Ma perche' chiedono sempre la stessa cosa?"
Forse c'e' qualcosa che non va. o no? Forse necessita di un sezione faq dove mettere le domande frequenti....

Ho visto un post a cui ancora non gli si e' risposto che chiede che minkia deve fare a campionato iniziato con le iscrizioni.

Mi si puo' rispondere.. perche' non gli rispondi tu. Giusto ma io credo di risposte di averne date abbastanza e ogni tanto mi voglio vedere "come va a finire il film".

Io ci rinuncio, sinceramente.......
mi sento chiamato in causa e rispondo..
sono abituato a comportarmi correttamente con la gente e a cercare anke io nel mio piccolo di dare na mano..
come?
col codice di fcb nn ci gioco da parecchio e trovo assurdo rispondere a memoria o a vanvera.. preferisco invece di dire gastronerie rispondere solo dove serve (leggi: dove so rispondere) e rimandare al grande e mitico Paolo (ke saluto con affetto - una delle poche persone ke davvero mi spingono a dire ke stare qui ha un senso, oltre solo ad Anto e Diego, forse)
ogni giorno mi arrivano pm su pm, contatti su msn di gente ke arriva chiede e se ne va.. alle quali puntuale rispondo e cerco nel mio piccolo di risolvere.

aiutare nella navigazione del forum? secondo te ki a messo in rilievo i post ke secondo l'autorevole parere di Paolo erano essenziali? e vogliamo parlare di quel post del cazzo di convenzioni ke quando oggi ho visto quella [c] in un post mi sn commsso?

Poi vogliamo parlare della parola riconoscenza? ogni giorno faccio 3000 contatti col fantacampo e 50, dico 50 siti diversi serviti.. e sai quanti mi hanno ringraziato del mio lavoro? [tolti i correttissimi dino e max.morelli] Sai quanti nn mettono il copyright al programma ke Antonello si fa ogni anno il culo così per migliorare? E allora? ke altro uno dovrebbe fare..

Vogliamo parlare degli unici due post aperti da me ke a tutt'ora hanno come unica risposta quella di Antonello?

Se sono severo me ne scuso.. nn mi sento un kapò delle SS per scherzare alla berlusconi.. ma ogni forum ke si rispetti DEVE avere una regolamentazione..
scusa se come un coglione prendo e modifico a manina i titoli e CHIEDO senza ottenere attenzione..
Per quanto mi riguarda nn mi sento di aver tolto a nessuno.. anzi.. nè messo in discussione il lavoro di nessuno.. ma la democrazia impone ke se dò fastidio mi ritiro senza problemi Big Grin

ps: e dire ke volevo aprire un post per lamentarmi della situazione.. a quanto pare la situazione sono io Toungue
penso che luke83 abbia ragione (hai visto sto scrivendo in minuscoloToungue!!), cmq c'è tanta gente che commette l'errore di non cercare nel forum pur di ricevere subito una risposta posta senza pensare!

ps. e proprioo grazie alle regole che un forum/sito/sw si puo differenziare.

x zen: e vero che risp non costa nulla, ma e proprio rispondendo a tutti che ad un certo punto ci sono talmente tanti post nuovi che una persona non sa piu dove cercare (guarda campetto- ci sono tremila post aperti tutti con domande uguali. o scarica voti...Antonello ha messo nelle FAQ la procedura, ma la gente non legge e posta!)

scusate...e buon fantacalcio!
Caro Luke il mio non era un post mirato a te ma in generale.

Cita:
ogni giorno mi arrivano pm su pm, contatti su msn di gente ke arriva chiede e se ne va.. alle quali puntuale rispondo e cerco nel mio piccolo di risolvere.

Sai quanti ne arrivano a me sia da questo Forum che dal mio sito? E allora , cosa vuol dire?

Cita:
aiutare nella navigazione del forum? secondo te ki a messo in rilievo i post ke secondo l'autorevole parere di Paolo erano essenziali? e vogliamo parlare di quel post del cazzo di convenzioni ke quando oggi ho visto quella [c] in un post mi sn commsso?

Beh sei tu il Super Amministratore e come tale puoi farlo. Non vedo cosa c'e' di strano.

Cita:
Poi vogliamo parlare della parola riconoscenza? ogni giorno faccio 3000 contatti col fantacampo e 50, dico 50 siti diversi serviti.. e sai quanti mi hanno ringraziato del mio lavoro? [tolti i correttissimi dino e max.morelli]

Sai quanti scaricano dal mio sito i filmati ad esempio?
In alcuni casi in migliaia..... mica mi aspetto riconoscenza. Le cose si fanno punto.

Cita:
Sai quanti nn mettono il copyright al programma ke Antonello si fa ogni anno il culo così per migliorare? E allora? ke altro uno dovrebbe fare..

Beh mi sembra che chi di copyright colpisce di copyright perisce. Sbaglio o Antonello ha tolto il copyright del vero padre del fantacalciobazar ovver tal Marco Maria Francesco De Santis?

Cita:
Vogliamo parlare degli unici due post aperti da me ke a tutt'ora hanno come unica risposta quella di Antonello?

Sbaglio o sono richieste di collaborazione per un progetto e non di aiuto?

Cita:
Se sono severo me ne scuso.. nn mi sento un kapò delle SS per scherzare alla berlusconi.. ma ogni forum ke si rispetti DEVE avere una regolamentazione..

Sono concorde con te che bisogna avere delle regolamentazioni ma non tutti hanno la conoscenza e io, fino a prova contraria, sono abituato a riconoscere a chi sbaglia l'attenuante dell'ignoranza nel senso buono della parola.

Cita:
.. ma la democrazia impone ke se dò fastidio mi ritiro senza problemi

Non capisco perche' la vieni a raccontare a me sta storia.
Qui non e' casa mia e io sono ospite. Non e' a me che devi dare fastidio.

ciao juaglio'.... alla prox ti offro un caffe'

Vi prego, calmatevi... cercate di capire una persona alle prime armi con i codici php !

Derevko

ziorosanero Ha scritto:

Cita:
Sai quanti nn mettono il copyright al programma ke Antonello si fa ogni anno il culo così per migliorare? E allora? ke altro uno dovrebbe fare..

Beh mi sembra che chi di copyright colpisce di copyright perisce. Sbaglio o Antonello ha tolto il copyright del vero padre del fantacalciobazar ovver tal Marco Maria Francesco De Santis?

Mi inserisco solo per dire che se usi la GPL puoi levare tutti i copyright che vuoi, e fare del codice quello che vuoi.

fafor Ha scritto:
Vi prego, calmatevi... cercate di capire una persona alle prime armi con i codici php !

Guarda che non stiamo litigando ma semplicemente discutendo

io nn mi soffermo + di tanto.. continuo a fare del mio meglio.. ke al momento è questo [da nn utilizzatore del fcb e unicamente grande ammiratore di Anto e grande amico di Paolo.. un abbraccione ai bimbi] anke se nn sono molto d'accordo su molti punti..

1. continuerò a nn rispondere a dove nn so rispondere Big Grin
2. modificherò titoli quando nn mi scoccio di farlo
3. eviterò di dare consigli se visti come ostruzionismo..bah
4. inviterei a creare un team di spurgo a sto punto (visto ke persino ki è stato cazziato da me tre volte mi dà ragione su alcuni punti legati all'inagibilità del forum su duplicati e smarriti ke sembra ke se nn va sto script vengano linciati)
5. inviterei a rispettare i termini di copyright ke nn sono lì per dire se sei fesso ke nn sai dove sono come stringa mi tieni altrimenti mi cancelli xkè voglio vedere se con un grabber mi metto a ciulare siti e cambiarne il copyright sotto (dove presente solo simboletto anno e proprietario) in quanti mi si fa gli applausi.. è un minimo di decenza verso ki ci permette di fare ciò ke vogliamo col minimo sforzo
6. Anto l'ha potuto fare anke se spero conservi il file autore.txt - per correttezza - xkè ki ha avuto in mano dei sorgenti della 1.5 (come il sottoscritto) ha potuto notare la differenza madornale di codice..
7. piccola postilla sul copyright xkè mi rode se permettete.. è uno dei motivi peri quali nn mi avete mai avuto come programmatore fisso, il fantacampo è offerto in out invece ke in sourcinig e i miei servizi saranno sempre nn rilasciati.. c'è troppa gente ke arriva risolve e se ne va.. e sai l'assurdo qual è secondo me zio? ke prima si fermavano xkè trovavano un forum pulito.. ma nn phpbb wolf o mybb pulito come post, ordinato e pieno di gente ke si rispettava..
8. riguardo i miei 3d: oltre a quello della collaborazione ce n'è uno sulle news.. in pieno stile fcb.. evidentemente è stato frainteso anke quello..

detto questo, sposto in off topic..
Mi dispiace che non hai colto nel giusto segno il mio post prendendolo a sfida personale. Cosa che non e' mai stata.
Tu mi sposti in off topic.... io mi sposto del tutto.
Senza rancore.

ciao

ziorosanero Ha scritto:

fafor Ha scritto:

Guarda che non stiamo litigando ma semplicemente discutendo

Eh, però in modo abbastanza animato Rolleyes

nessuna sfida personale..
ho spostato xkè nn c'entra niente con l'assistenza..
io ho chiarito i miei tu i tuoi.. era da tempo ke volevo dire certe cose e ne ho approfittato.. ripeto nn sono in competizione nè con te nè con nessuno xkè nn si vince niente

ps: ho spostato anzi per dare maggiore rilievo alla cosa.. visto ke in ot nn posta nessuno (tanto ke postano a fare.. avuto quello ke vogliono se ne vanno!)

Derevko Ha scritto:

ziorosanero Ha scritto:

Cita:

Mi inserisco solo per dire che se usi la GPL puoi levare tutti i copyright che vuoi, e fare del codice quello che vuoi.

Oltre al fatto che il vecchio sito, il manuale, ed ogni intestazione di ogni file riporti i ringraziamenti a Marco, con cui tra l'altro mi sento di tanto in tanto.
Sul nuovo ci sto ancora lavorando ma non mancheranno i crediti iniziali.

Questo sul copyright è un discorso che mostra un tantino di ignoranza sui termini e della licenza e dello scopo del mondo OS e che scoraggia il lavoro di chi come me ha passione per l'informatica!!!! $a

Per quelli che hanno tremato a questa affermazione mi sento di dire che non si devono preoccupare... le sPALLE sono grandi e forti.

$a = "(... per il tennis, il calcio, il basket, la mia famiglia e non ultima la mia piccina che ormai domina le mie giornate).";

Poi da un lato mi sento di comprendere lo sfogo di ZIO... sto lavorando sul tuo problema... eviterai le lamentele dei tuoi utenti.
Il problema è legato ad una parte fatta nel vecchio FCB di Marco... e che non avevo mai esplorato a fondo!!!
La 1.5 è già corretta in tal senso avendo io riscritto buona parte di quel codice... sulla 144 ci sono sopra ora!!!
Mi spiace che state discutendo per colpa di noi poveri novelli che colti dalla fretta di risolvere problemi già risolti da voi sviluppatori non usiamo a dovere il forum in cui già ci sono il 99% delle risposte delle nostre omande, cosi facendo creiamo solo confusione.
Mi metto dalla parte dei novelli, perchè tale sono, e parlo della mia esperienza, il più delle volte ho paura di commettere errori che pregiudicherebbero il corretto funzionamento dell'applicativo, per esempio ieri ho fatto il carico dei voti senza aver correttamente compilato il file dati.php nel fattore campo, ho dovuto rimoificare il file dati.php cancellare la prima giornata e fare il ricalcolo ( avevo aperto un post per chiedere lumi sulla procedura da eseguire e dove non ho avuto risposta) armato di pazienza ho cancellato il file giornata01 in dati ho riseguito il calcolo dei voti e tutti è andato bene, è che prima di farlo avrei voluto sapere se era la procedura corretta, noi novelli abbiamo bisogno di una conferma per questo scriviamo e riscriviamo, per quanto mi riguarda cercherò di farlo il meno possibile, cosi eviterò discussioni.
Per quanto riguarda il discorso dei crediti, solo le persone corrette non si appropriano del lavoro altrui,li ho lasciati e sempre rimarranno li dove sono, anzi li ho aggiunti pure nel regolamento, cosi che se viene passato tra amici in versioen cartacea, si viene a conoscenza del fb, la correttezza delle persone non si cambia tramite un forum.
Ora vi saluto ringraziandovi tutti, Antonello in primis, Luke Zio e Benito i quali mi hanno sempre risposto tempestivamente e chiaramente a tutte le mie domande ( tranne quella di ieri heheheheh, battuta)
Vi auguro un buon Fantacampionato a tutti e per notizia alla prima ho fatto 81 punti con totti che m'ha sbagliato il rigore grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ho vinto 1-4, di nuovo grazie a tutti
Daniele

danin Ha scritto:
Vi auguro un buon Fantacampionato a tutti e per notizia alla prima ho fatto 81 punti con totti che m'ha sbagliato il rigore grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ho vinto 1-4, di nuovo grazie a tutti
Daniele

[ot]
ma come cazzo si fa.. io ho fatto 66,5 co toni e makinwa :o (il mio avversario 68, giusto per sbeffeggiarmi [non usiamo le fasce])
ma voi usate le formazioni a 2 giocatori dì la verità Big Grin
[/ot]

Ecco the magic team .... A.C. Picchia .... di danin

CHIMENTI Antonio 4.5
MATERAZZI Marco 6.5
MEXES Philippe 6.5
ODDO Massimo 6
FIORE Stefano 5.5
FERREIRA PINTO 8
FINI Michele 5
CAMBIASSO Esteban Matias 14.5
BIANCHI Rolando 17
TOTTI Francesco 2.5
GILARDINO Alberto 5

TOTALE 81 fuori casa.... siamo una lega da 10 squadre abbiamo fatto solo la soglia dei gol da 4 punti invece di 5, ho scommesso su bianchi e son stato ripagato che goduria, l'altro schierava toni adriano, dopo il rigore di totti già rosicavo gli ho inflitto un umiliante 1-4 ..... ed era il mio vice capo..... TRIPLA GODURIA...
I crediti di per se avrebbero una giustificazione diversa: oltre ad attribuire la paternità del progetto ed eventuali riferimenti informativi, si propongono come strumento di diffusione del software. Infatti se tante persone utilizzano un software open source è dovuto, oltre alla bontà del progetto, anche alla divulgazione e diffusione che questo ha.

Se voi digitate fantacalciobazar in un qualsiasi motore di ricerca vedrete i tanti siti che lo utilizzano, che hanno lasciato inalterati i crediti e i meta dati...
... più un programma si diffonde maggiore sarà l'apporto dell'autore e di terzi che vogliono partecipare al progetto, migliore sarà nel tempo il progetto.
Mi sono appena registrato e desidero intervenire su questo argomento.
Credo, onestamente, che un manuale di 7 pagine (altri non ne ho visti) sia eccessivamente scarno. Ho capito ben poco di come funziona fantacalciobazar ed è complesso visitarsi tutto il forum con le migliaia di domande già fatte. Non si potrebbe risolvere il problema dedicando un po' di tempo ad un manuale esauriente, chiedendo poi ai novizi come me di studiarselo prima di fare domande inutili? Pur con la mia buona volontà, quanto tempo mi occorrerà per capire come funziona la procedura? A chi come me è appena arrivato quale consiglio (che non sia visitati in lungo e in largo il forum) vi sentite di dare?
Ho riflettuto anche su questo.
Non approfondisco il manuale perchè nella 1.5 è pronta una interfaccia di amministrazione che facilita tantissimo l'installazione, cogliendo le innumerevoli richieste di aiuto in tal senso.
Purtroppo tutto ciò rappresenta per me un hobby, non certo un lavoro; il prodotto è fornito così come è, dove è richiesta una media capacità nel programmare PHP, senza alcuna garanzia del corretto funzionamento, come recitano le avvertenze qua e là.
Queste sono le ovvie premesse a qualcosa che comunque non avviene: ci sono persone che anno problemi con gli ftp, chmod, e varie sciocchezze che comunque hanno una parola di aiuto nonostante ciò non sia previsto.
Chi è appena arrivato sappia che lo script è in perenne fase di sviluppo ed aggiornamento, chi lo segue fa un altro lavoro, è sposato con una bambina di 9 mesi e ama giocare a tennis e calcetto!

Capisco solo da poco tempo come il Marco De Santis non ne volesse nemmeno sentir parlare di proseguire l'evoluzione del suo script!
Concordo totalmente con quanto hai scritto. Chi usufruisce di un prodotto GPL deve dire mille volte grazie a chi, utilizzando il proprio tempo libero, mette a punto uno strumento utile ad altri e soprattutto, non deve vantare pretese. Intendevo solo esprimere un'idea che facesse risparmiare fatica a chi, pazientemente, risponde tante (troppe) volte alla stessa richiesta. E suggerivo: non è meglio farlo una sola volta all'interno di un manuale?
Ciao, Alex
Farò di meglio! Un helpdesk in amministrazione!!!
URL di riferimento