FantacalcioBazar Evolution

Versione completa: spiegazione sostituzioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
$max_entrate_dalla_panchina = 3;

$sostituisci_per_ruolo = "SI"; # impostare a "SI" o "NO" (le maiuscole contano!)

$sostituisci_per_schema = "NO"; # in aggiunta a $sostituisci_per_ruolo se insufficiente effettua la sostituzione per schema

$sostituisci_fantasisti_come_centrocampisti = "SI"; # impostare a "SI" o "NO", usato solo con sostituzioni per ruolo, massimo 1 fantasista

non ho mica capito bene come funzionano: in particolare vengono inseriti automaticamente quelli della panchina che hanno il voto piu alto di quelli in campo?

ad esempio ho in campo portiere con voto 5, due difensori con 5 e un attaccante con 5.
in panchina portierecon voto 6 due difensori con 6 ed un attaccante con 20.

Verranno inseriti automaticamente i difensori ed il portiere e perderò la possibilità di schierare l'attaccante con 20 per aver gia raggunto il massimo delle sostituzioni (3)? Converrebbe allora mettere numero massimo di sostituzioni=7? oppure lo script è così intelligente da verificare quali siano i cambi piu convenienti per la squadra scegliendo i tre cambi migliori??
Cuaddu Ha scritto:$max_entrate_dalla_panchina = 3;

$sostituisci_per_ruolo = "SI"; # impostare a "SI" o "NO" (le maiuscole contano!)

$sostituisci_per_schema = "NO"; # in aggiunta a $sostituisci_per_ruolo se insufficiente effettua la sostituzione per schema

$sostituisci_fantasisti_come_centrocampisti = "SI"; # impostare a "SI" o "NO", usato solo con sostituzioni per ruolo, massimo 1 fantasista

non ho mica capito bene come funzionano: in particolare vengono inseriti automaticamente quelli della panchina che hanno il voto piu alto di quelli in campo?

ad esempio ho in campo portiere con voto 5, due difensori con 5 e un attaccante con 5.
in panchina portierecon voto 6 due difensori con 6 ed un attaccante con 20.

Verranno inseriti automaticamente i difensori ed il portiere e perderò la possibilità di schierare l'attaccante con 20 per aver gia  raggunto il massimo delle sostituzioni (3)? Converrebbe allora mettere numero massimo di sostituzioni=7? oppure lo script è così intelligente da verificare quali siano i cambi piu convenienti per la squadra scegliendo i tre cambi migliori??

Inserisce i cambi dalla panchina in base all'ordine che tu gli hai dato.
Non c'entra nulla il voto piu' alto. Se un giocatore della tua formazione viene sostituito o non gioca e tu lo hai schierato entra il panchinaro.

ciao
Ma se un calciatore schierato in campo viene sostituito entra il panchinaro?ho capito bene?se sì, cosa posso modificare per far entrare il calciatore dalla panchina solo in caso di senza voto?Grazie
Ma se un calciatore schierato in campo viene sostituito entra il panchinaro?ho capito bene?

Logicamente si

se sì, cosa posso modificare per far entrare il calciatore dalla panchina solo in caso di senza voto?Grazie

Nulla
Mi sono spiegato male..faccio un esempio:
durante la partita di calcio di serie A un calciatore viene sostituito, ma io l'avevo schierato nella mia squadra in campo..il calciatore in questione prende il voto.ora vorrei sapere se nonostante abbia preso il voto questo calciatore viene sostituito dal mio primo panchinaro?grazie
Theboss82 Ha scritto:Mi sono spiegato male..faccio un esempio:
durante la partita di calcio di serie A un calciatore viene sostituito, ma io l'avevo schierato nella mia squadra in campo..il calciatore in questione prende il voto.ora vorrei sapere se nonostante abbia preso il voto questo calciatore viene sostituito dal mio primo panchinaro?grazie

Il tuo giocatore sostituito non prende alcun voto. Entra il primo panchinaro in base alle regole statuite di sostituzione per ruolo e/o per schema che prendera' il suo bravo voto.

ciao
penso che vengano sostituiti solo i calciatori che non hanno preso nessun voto quindi:

l'Adriano sostituito da mancini che però ha preso 5 nella gazzetta rimane nella formazione di fantacalciobazar.

L'Adriano sostituito da mancini che nella gazzetta ha s.v. viene sostituito in fantacalciobazar dal primo panchinaro per ruolo e per ordine da te stabilito.

(Giusto?)
Il giocatore sostituito e' sostituito e si attacca al tram.
URL di riferimento