Mi dite le variabili da impostare per il mercato di riparazione in corso?
Ho un campionato a scontri diretti, il mercato è libero, ma R lo posso impostare solo se non è libero, se metto aperto poi non è che possono fare oltre i 4 cambi che ho impostato?
Edit: Ho messo aperto ed è tutto a posto, tranne una cosa, il sistema per l'acquisto considera il costo iniziale e non la valutazione attuale del giocatore.
Ho un campionato a scontri diretti, il mercato è libero, ma R lo posso impostare solo se non è libero, se metto aperto poi non è che possono fare oltre i 4 cambi che ho impostato?
Se il mercato è libero per cambiare i calciatori occorre utilizzare il metodo dei cambi dei calciatori, e non quello delle vendite, acquisti e scambi tra utenti/giocatori.
Ho sbagliato ad impostare alcune variabili, è possibile annullare tutte le operazioni di mercato?
Ho provato a cancellarle dal file mercato.txt ma poi le squadre risultano incomplete.
Edit: Altro problema, se provo a modificare le variabili mettendo cambi totali 0 e cambi extra 4 (prima avevo 8 e 4, non avevo capito che si sommavano tra di loro), ad esempio se un utente ha fatto 10 cambi, ora ho impostato la variabile a 4, si ritrova a -6, così nella prossima giornata di riparazione non potrà fare niente, si potrebbe ma non è giusto alla fine perchè l'utente non ha avuto colpe.
Come si può fare?
Come admin vai nella scheda utenti e rettifica i cambi fatti!
Ciao!
PS e giusto per precisare: il mercato di riparazione $stato_mercato = "R" si usa sono in modalità $mercato_libero ="NO"
Si! Nel campo cambi c'è un numero che rappresenta i cambi effettuati! riduci di quel che hai necessità!
Eh ma così cosa ottengo?
Ad esempio un utento ha fatto 10 cambi, io ho impostato a 4 no, e in quel campo ora c'è scritto 6, se metto zero cosa succede?
E le variazioni cosa rappresentano?
E i crediti?

Eh ma così cosa ottengo?
Ad esempio un utento ha fatto 10 cambi, io ho impostato a 4 no, e in quel campo ora c'è scritto 6, se metto zero cosa succede?
Succede che si ritrova con 4 cambi da fare!
Se vuoi che ne abbia 0 mostrati in cambi inserisci il valore 4!
E le variazioni cosa rappresentano?

Rappresentano le fluttuazioni del valore dei calciatori che vengono effettuate in fase di cambio... cioè acquisti tizio a 10, fa un gol e la volta dopo vale 13, se lo vendi hai un surplus di 3 che viene scritto là. Il fine è quello di ottenere rispettato il parametro iniziale dei 250 crediti!
E i crediti?

Questo campo invece mostra eventuali guadagni in sede di compravendita in $mercato_libero ="NO" ... chessò... vendi uno che costa 10 e acquisti uno che costa 7... risultato è +3!!!!
Può essere usato per eventuali riporti dal campionato precedente!
Eh ma così cosa ottengo?
Succede che si ritrova con 4 cambi da fare!
Se vuoi che ne abbia 0 mostrati in cambi inserisci il valore 4!
Grazie per la spiegazione, ma si ritroverà con 4 cambi da fare e quei 10 cambi saranno cancellati? Perchè sarebbe questo che io vorrei fare.
E se un utente ha fatto 4 cambi come faccio a cancellarli, che valore devo mettere?
Grazie ancora!!!
Non è possibile effettuare un stepback se non facendo il percorso opposto: riacquista chi ha venduto e rivende chi ha acquistato!
Verifica nel registro di mercato!
Ma come mai se io elimino tutti i cambi effettuati (sia le cessioni che gli acquisti) dal file mercato le squadre risultano incomplete?
Il file mercato contiene solo i calciatori posseduti e non tiene conto dei passaggi!
Allora per far sì che quest'utente, che ha fatto 10 cambi, la prossima giornata di riparazione non posso fare cambi (4) ma quella dopo sì, dovrei impostare come valore 8?
Perchè ora nella finestra di cambi di quell'utente risulta "cambi -6" non mi ricordo su quale voce, credo quindi che finchè quel valore non sarà positivo non potrà effettuare cambi, no?
Perchè quest'utente è l'unico che ha fatto 10 cambi, quindi non sarebbe giusto, in ogni caso, nè non fargli fare praticamente cambi per tutte le prox giornate di riparazione (ne mancano, una la salta e nell'altra ne fa 2, poichè -6 + 4 = -2 + 4 = 2) nè fargli fare ancora lo stesso numero di cambi degli altri, così gli faccio saltare solo una giornata e siamo a posto.
Quindi allora:
1) abbiamo ora un incremento di altri 4 di riparazione?
2) lui ne ha fatto già 10;
3) aggiungendo gli altri quattro si arriva ad 8 complessivi; da fare?
ergo lui dovrebbe andare a 0 con i nuovi!!!
ergo 8 nel campo cambi!
Non è molto chiara la cosa, non ho capito se dunque inserendo 8 come valore ottengo il risultato desiderato!