FantacalcioBazar Evolution

Versione Completa: invio mail-registrazioni su win
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
Ragazzi , qualcuno mi aiuti ! è l'unica cosa importante che mi manca ...non riesco a far funzionare l'invio delle mail degli utenti registrati , ho controllato il file dati.php mille volte ...
ma su win deve funzionare?Sad
mi pare ci fossero da modificare gli header inviati...
... cerca nel forum aruba gli header corretti poi li sostituisci a quelli che hai....
facci sapere!
Al file che ti ho postato precedentemente sostitutisci parte del codice con questo e vedi se hai risolto.
Io prima ero su server win

Codice:
              $intestazioni  = "MIME-Version: 1.0\r\n";
              $intestazioni .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";
               #$intestazioni .= "X-Priority: 3\r\n";
               #$intestazioni .= "X-MSMail-Priority: Normal\r\n";
               #$intestazioni .= "X-Mailer: php\r\n";
            $intestazioni .= "From: $email_nome_mittente <$email_mittente>\r\n" ;
               $intestazioni .= "Bcc: $email_nome_mittente <$email_mittente>\r\n";

Sadho prvato a cambiare header come mi ha scritto ziorosanero , niente da fare : compilo tutti i campi del form per l'iscrizione, clicco su invio e si azzera tutto , senza dare segni di vita e ovviamente non ricevo nessuna mail...
E non risulta nessuna iscrizione in Amministrazione Inizio admin - Stato utenti - Squadra?
esatto ...continuo a vedere solo gli tenti che ho creato io a mano ...sto facendo tutto su un mio server , php gira tranquillamente , è installato correttamente. Ho pensato che per fare questo bisognasse usare qualche estensione php per la gestione delle mail ma non ho idea , sono ignorante in materia...
sto facendo tutto su un mio server , php gira tranquillamente , è installato correttamente

Su sito pubblicato in rete l'iscrizione funziona.
Su rete locale non saprei dirti....
ciao
anche il mio sito è pubblicato in rete ...Sad
Mumble mumble

Effettivamente ho cercato di fare una iscrizione ma resta piantato in iscrizione.php
già ... anche quando registro a mano un utente , all'indirizzo mail che specifico non arriva nulla ...
Lo script lo hai messo nella cartella /public?
uso IIS 6 di Microsoft , tutta la cartella del fantacalcio è pubblicata ...
Ho controllato i permessi del file iscrizione.php ...ma non c'è nulla di strano . Ora ho provato nella sezione admin-invia voti , non funziona nemmeno quello , mi compare un errore :

Si sono verificati dei problemi nell'invio della mail.
Prova questo e fammi sapere.

Codice:
<?php
################################################################################ ##
#    FANTACALCIOBAZAR
#    Copyright (C) 2003-2005 by Antonello Onida (fantacalcio@sassarionline.net)                                                  
#    Copyright (C) 2001-2002 by Marco Maria Francesco De Santis (marcods@gmx.net)
#
#    This program is free software; you can redistribute it and/or modify
#    it under the terms of the GNU General Public License as published by
#    the Free Software Foundation; either version 2 of the License, or
#    (at your option) any later version.
#
#    This program is distributed in the hope that it will be useful,
#    but WITHOUT ANY WARRANTY; without even the implied warranty of
#    MERCHANTABILITY or FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE.  See the
#    GNU General Public License for more details.
#
#    You should have received a copy of the GNU General Public License
#    along with this program; if not, write to the Free Software
#    Foundation, Inc., 59 Temple Place, Suite 330, Boston, MA  02111-1307  USA
################################################################################ ##
require ("./dati/dati.php");
require ("./header.php");

if ($iscrizione_online == "SI") {
    if($inserimento != "ok"){
    ?>
    <table class="maintable" align="center">
    <caption>Iscrizione utente al campionato</caption><tr>
    <td class="corpo" colspan="2" align="center">
        <?     if ($regole_iscrizione) echo "<br/>$regole_iscrizione<br/>";
            if ($iscrizione_immediata_utenti == "NO") echo "<br/><b>L'iscrizione è subordinata alla approvazione del Presidente della Lega.<br/>Riceverai una email con i dati ed alcune brevi note.</b><br/>";
            else echo "<br/><b>Iscrizione immediata.<br/>Riceverai una email con i dati ed alcune brevi note.</b><br/>";
        ?>
    <br/><br/><br/>
    <form method = "post" action = "<?php print($_SERVER['PHP_SELF']); ?>">
    <input type = "hidden" name = "inserimento" value = "ok">
    <input type = "hidden" name = "ireg" value = "<?php print(date("d.m.Y H:i:s", mktime())); ?>">
    </td></tr><tr>
        <td width = "35%" align = "right">Pseudonimo:</td>
        <td width = "65%">
        <input type = "text" name = "iutente">&nbsp;&nbsp; ** obbligatorio minimo 4 e massimo 12 caratteri</td>
    </tr>
    <tr>
        <td width = "35%" align = "right">Password:</td>
        <td width = "65%">
        <input type = "password" name = "ipass">&nbsp;&nbsp; * obbligatorio minimo 4 e massimo 12 caratteri</td>
    </tr>
    <tr>
        <td width = "35%" align = "right">Conferma password:</td>
        <td width = "65%">
        <input type = "password" name = "ipass2">&nbsp;&nbsp; obbligatorio *</td>
    </tr>
    <tr>
        <td width = "35%" align = "right">Email:</td>
        <td width = "65%">
        <input type = "text" name = "iemail">&nbsp;&nbsp; obbligatorio</td>
    </tr>
    <tr>
        <td width = "35%" align = "right">Ripeti email:</td>
        <td width = "65%">
        <input type = "text" name = "iemail2">&nbsp;&nbsp; obbligatorio</td>
    </tr>
    <tr>
        <td width = "35%" align = "right">Nome squadra:</td>
        <td width = "65%">
        <input type = "text" name = "isquadra">&nbsp;&nbsp; obbligatorio</td>
    </tr>
    <tr>
        <td width = "35%" align = "right">Sito web</td>
        <td width = "65%">
        <input type = "text" name = "iurl" value="http://"></td>
    </tr>
    <tr>
        <td width = "35%" align = "right">Città:</td>
        <td width = "65%">
        <input type = "text" name = "icittà"></td>
    </tr>
    <tr>
        <td width = "35%" align = "right">*</td>
        <td width = "65%" align = "left">Case Sensitive</td>
    </tr>
    <tr>
        <td width = "35%" align = "right">**</td>
        <td width = "65%" align = "left">Case Sensitive e non modificabile</td>
    </tr>
    <tr>
        <td colspan="2" align = "right">&nbsp;</td>
    </tr>
    <tr>
        <td width = "35%" align = "right">Conferma e prosegui:</td>
        <td width = "65%">
        <input type = "Image" src = "images/next.gif" width  = "16" height = "16" name = "submit" alt = "Prosegui e inserisci" border = "0" align = "top"></form></td>
    </tr>
    <tr><td colspan="2" class="corpo" align="left"><br/><br/><br/><b>Proseguendo con la iscrizione si acconsente al trattamento dei dati personali inseriti ai sensi della legge sulla privacy.<br/>I dati saranno utilizzati esclusivamente per le finalità di funzionamento della presente procedura, non saranno forniti a terzi ne utilizzati per finalità pubblicitarie.<br/><br/><? echo $regole_iscrizione;?></b><br/></td></tr>
</table>
    <?php
    } elseif ($inserimento == "ok"){

####################################################
    $iutente = strip_tags($_POST["iutente"]);
    $ipass = strip_tags($_POST["ipass"]);
    $ipass2 = strip_tags($_POST["ipass2"]);
        if ($iscrizione_immediata_utenti == "NO") $ipermessi = -1;
        else  $ipermessi = 0;
    $iemail = strip_tags($_POST["iemail"]);
    $iemail2 = strip_tags($_POST["iemail2"]);
    $iurl = strip_tags($_POST["iurl"]);
    $icittà = strip_tags($_POST["icittà"]);
    $isquadra = strip_tags($_POST["isquadra"]);
    $icrediti = 0;
    $ivariazioni = 0;
    $icambi = 0;
    $ireg = $_POST["ireg"];

if (!eregi("^[a-z0-9][_\.a-z0-9-]+@([a-z0-9][0-9a-z-]+\.)+([a-z]{2,4})",$_POST['iemail'])) $err[] = "&nbsp;&nbsp;&nbsp;- email non corretta;";

if (!eregi("^[a-zA-Z0-9]{4,12}",$_POST["iutente"])) $err[] = "&nbsp;&nbsp;&nbsp;- pseudonimo non corretto;";

if (!eregi("^[a-zA-Z0-9]{4,12}",$_POST["ipass"]))    $err[] = "&nbsp;&nbsp;&nbsp;- password non corretta;";

if ($ipass!==$ipass2) $err[]="&nbsp;&nbsp;&nbsp;- le password non coincidono;";

if ($iemail!==$iemail2) $err[]="&nbsp;&nbsp;&nbsp;- le mail non coincidono;";

// Crea la stringa da inserire
    $string = $iutente. "<del>". md5($ipass). "<del>". $ipermessi. "<del>". $iemail. "<del>". $iurl. "<del>". $isquadra. "<del>". $icittà. "<del>". $icrediti. "<del>". $ivariazioni. "<del>". $icambi. "<del>". $ireg;

// Verifica esistenza nome utente
    //-----------------------------------------
    $file = file("./dati/utenti.php") or die("Ci sono problemi di permessi sul file [./dati/utenti.php]");
    $totalLines = sizeof($file);
    $line = 0;
    $match = 0;
        do{
            @list($outente, $opassword, $opermessi, $oemail, $ourl, $osquadra, $ocittà, $ocrediti, $ovariazioni, $ocambi, $oreg) = explode("<del>", $file[$line]);
                if(strtolower($iutente) == strtolower($outente)) $match = 1;
                else $match = 0;

if($match) break;
            $line++;
        } while($line < $totalLines);

if($match)
             $err[]="&nbsp;&nbsp;&nbsp;- pseudonimo già utilizzato da un altro utente;";

if(!empty($err)){
$tr=implode("<br/>",$err);
       ?>
    <table class="maintable" align="left">
    <caption>Iscrizione utente al campionato</caption>
    <tr><td align="center"><h1>Errori rilevati</h1></td></tr>
    <tr><td><br/><br/><br/><b>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;Nei dati immessi nel precedente modulo sono stati riscontrati i seguenti errori:<br/><?=$tr?><br/><br/>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;Si prega di verificare i dati precedentemente immessi, verificando la presenza di eventuali caatteri non consentiti, di compilare i campi richiesti e di inserire le conferme di password e email.<br/></td></tr>
    <tr><td>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;<a href="#" onclick="history.go(-1)">torna al modulo</a></b><br/><br/><br/><br/><br/><br/></td></tr></table>
        <?php
unset($err,$tr);
} else {         // non ci sono errori
            //  Invio mail al nuovo iscritto

$oggetto = "Iscrizione Torneo Fantacalcio";

if ($iscrizione_immediata_utenti == "NO")
            $messaggio = "\r\nCiao $iutente futuro Presidente della squadra $isquadra\r\nBenvenuto in $titolo_sito!\r\nIn questa email puoi trovare i dati necessari per accedere al sito:\r\n\r\n Presidente: $iutente\r Password: $ipass\r\n Nome squadra: $isquadra\r\n Email di iscrizione: $iemail\r\n\r\n  Si ricorda che la registrazione é subordinata alla approvazione della Presidenza di Lega. Di regola avviene entro le 48 hr successive.\r\n Non appena avrai effettuato il primo Login potrai acquistare i tuoi calciatori, schierare la formazione.\r\n Segui con attenzione le fasi di gioco, sarai guidato dai messaggi del Presidente di Lega, e potrai utilizzare la funzione di messaggistica per ogni ed eventuale comunicazione.\r\n\r\n Cordiali saluti!\r\n$email_nome_mittente\r\n $url_sito\r\n\r\n PS: conserva o stampa questa mail per ogni futura eventuale esigenza.";
            else      
            $messaggio = "\r\nCiao $iutente futuro Presidente della squadra $isquadra\r\nBenvenuto in $titolo_sito!\r\n In questa email puoi trovare i dati necessari per accedere al sito:\r\n\r\nPresidente: $iutente\r\nPassword: $ipass\r\nNome squadra: $isquadra\r\nEmail di iscrizione: $iemail\r\n\r\nLa tua iscrizione é attiva già da adesso. \r\nNon appena avrai effettuato il primo Login potrai acquistare i tuoi calciatori, schierare la formazione.\r\n Segui con attenzione le fasi di gioco, sarai guidato dai messaggi del Presidente di Lega, e potrai utilizzare la funzione di messaggistica per ogni ed eventuale comunicazione.\r\n\r\nCordiali saluti!\r\n$email_nome_mittente\r\n $url_sito\r\n\r\n PS: conserva o stampa questa mail per ogni futura eventuale esigenza.";

#$intestazioni  = "MIME-Version: 1.0\r\n";
              $intestazioni .= "Content-type: text/html; charset=ISO-8859-1";
               #$intestazioni .= "X-Priority: 3";
               #$intestazioni .= "X-MSMail-Priority: Normal";
               #$intestazioni .= "X-Mailer: php";
            #$intestazioni .= "From: $email_nome_mittente <$email_mittente>" ;
               #$intestazioni .= "Bcc: $email_nome_mittente <$email_mittente>";

$mittente = "$email_nome_mittente <$email_mittente>";
            $destinatario = "$iutente <$iemail>";

if(!@mail($destinatario,$oggetto,$mittente,$messaggio,$intestazioni))
            {
            echo"<table class=\"maintable\" align=\"center\">
            <tr><td align=\"center\"><br/><br/><br/><br/><br/><h1>Il messaggio non è stato spedito. <br/>Contattare l'amministratore per informarlo di ciò!</h1> <br/><br/><br/><br/><br/></td></tr></table>";
            require ("./footer.php");
            exit;
            }

#            $fp = fopen("./dati/utenti.php", "ab+");
#            fwrite($fp, $string);
#            fclose($fp);

$fp = fopen("./dati/utenti.php", "a+");
            fwrite($fp, "\n".$string);
            fclose($fp);

echo"<meta http-equiv=\"refresh\" content=\"0; url=index.php?iscritto=1\">";
            exit;
    }// if nn ci sono errori

} else echo "<table class=\"maintable\"    align=\"center\">
<tr><td align=\"center\"><h1>Si é verificato un problema.</h1> <br/>Contattare l'amministratore per informarlo di ciò!</td></tr></table>";

}# fine if iscrizioni_online =SI
else {
    ?>
    <table class="maintable"    align="center">
    <tr><td align="center"><br/><br/><br/><br/><br/><h1>Iscrizioni al campionato chiuse</h1> <br/><br/><br/><br/><br/></td></tr></table>

<?
} # fine elseif iscrizioni_online =SI

require ("./footer.php");
?>

Vedrai che lo risolviamo il problema.

ciao

grazie ziorosanero , davvero hai una pazienza incredibile

ho fatto tante prove , e ho notato che non funzionavano nemmeno l'invio delle newsletter nè l'invio dei voti.

Allora ho controllato nel file php.ini , la parte relativa all'smtp e in effetti cambinado qualcosa . Ora l'invio delle news e dei voti sebrano funzionare... ma l'iscrizione no! neanche con l'ultimo file che mi hai mandato

fabiusfabius Ha scritto:
grazie ziorosanero , davvero hai una pazienza incredibile

ho fatto tante prove , e ho notato che non funzionavano nemmeno l'invio delle newsletter nè l'invio dei voti.

Allora ho controllato nel file php.ini , la parte relativa all'smtp e in effetti cambinado qualcosa . Ora l'invio delle news e dei voti  sebrano funzionare... ma l'iscrizione no! neanche con l'ultimo file che mi hai mandato

Ti assicuro che questo e' quello che utilizzo io e funziona.
Controlla meglio SMTP

ciao

ciao ziorosanero ...purtroppo ho fatto delle prove pure ieri ma niente . L'SMTP credo sia apposto perchè ora l'invio dei voti e l'invio delle newsleter funzionano ...il file iscrizione.php è quello che mi hai dato tu ...ma sono sicuro che il problema ormai sta solo in questo file ...Sad
Controlla anche i files:

iscrizione.php
appUtente.php
nlUtente.php

In pratica nei files devi modificare:

questi
$intestazioni .= "From: $email_nome_mittente <$email_mittente>\r\n" ;
$intestazioni .= "BCC: $email_nome_mittente <$email_mittente>\r\n";
$email_nome_mittente <$email_mittente>
$destinatari .= "$outente <$oemail>,";
$destinatario = "$iutente <$iemail>\r\n";

con rispettivamente questi

$intestazioni .= "From: $email_mittente\r\n" ;
$intestazioni .= "Bcc: $email_mittente\r\n";
$email_mittente
$destinatari .= "$oemail,";
$destinatario = "$iemail\r\n";

Fammi sapere. ciao
...niente da fare , poi ho guardato i file utilizzati per l'invio delle newsletter e dei voti e le intestazioni sono quelle ...
In primis dalla home page del tuo sito non si puo' entrare in Fantacalcio.

Errore: Server Error in '/fantacalcio' Application.

Hai MSN? mi dai il tuo contatto?
ho msn@ fabiusfabius@hotmail.com
URL di riferimento