si riesce a risolvere il problema della mancata creazione di giornata con più di una ottantina d utenti?...
avevo segnalato il problema nel torneo dei mondiali, volevo sapere se si può risolvere entro il nuovo campionato....
Il problema solito Fanta... allora per aumentare il timeout(problema da cui deriva il malfunzionamento del crea giornata con piu' di 80 utenti per esperienza) e' un problema che deve risolvere il gestore del tuo spazio web (altervista per te, tophost per me e cosi' via...) portandolo da 30 secondi (come riferitomi da un grande mago taglioecucito) ad un'altra soglia; tale operazione al 99,9% non verra assolutamente fatta dagli amministratori del server perche' causerebbe un blocco del traffico a tutti gli altri utenti dello spazio web
si, ma basterebbe cambiare secondo me qualche cosa nello script...non ne capisco nulla di php, ma ho una newsletter con più di mille iscritti e quella non va in timeout, vuol dire che il problema è risolvibile, magari facendo dei cicli di tot utenti....
potrebbe essere fanta ma qui serve la voce di antonelo lui e' l'ideatore dello script e sa se cambiare qualche cosa di importante nella pagina crea giornata
FantaGalla Ha scritto:si, ma basterebbe cambiare secondo me qualche cosa nello script...non ne capisco nulla di php, ma ho una newsletter con più di mille iscritti e quella non va in timeout, vuol dire che il problema è risolvibile, magari facendo dei cicli di tot utenti....
Si hai perfettamente ragione !!! le soluzioni sono queste due o alzare il timeout che risolve fino ad un certo punto , perchè quando avrai 200 user ritornerai nelle stesse condizioni , oppure modifichi il codice del php.
Una classica soluzione potrebbe essere quella eseguire l'operazioni attraverso una sua divisone in + parti.
Mi spiego meglio se tu hai una un operazione su 80 user e ci metti 45 secondi , una soluzione sarebbe quella di esaminare prima in primi 40 user e poi gli altri (richiamando la funzione) in modo che ogni ciclo ha un timeout inferitore di 30 secondi.
ciao
la mia domanda è questa lo script php genera l'out-of-time o la esecuzione del singolo ciclo... personalmente ritengo sia la prima ma non le ho studiate queste cose quindi se potete farmi capire meglio ve ne sarei grato!
Antonello Ha scritto:la mia domanda è questa lo script php genera l'out-of-time o la esecuzione del singolo ciclo... personalmente ritengo sia la prima ma non le ho studiate queste cose quindi se potete farmi capire meglio ve ne sarei grato!
out-of-time dipende sicuramente dal fatto che durante la visualizzazione/elaboarazione di una pagina esiste un ciclo che non viene portato a termine nel tempo determinato ... per darti una risposta bisognerebbe vedere cosa lo script sta facendo nel momento che esce il mess di errore.
Ciao