FantacalcioBazar Evolution

Versione Completa: Configurazione a fantacalcio iniziato
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
Salve a tutti ragazzi,
fortunatamente sono venuto a conoscenza di questo fantastico software e subito sono corso ad installarlo sul mio spazio web.
Essendo la prima volta per me avrei un pò di quesiti da porvi in merito ai settaggi.
In pratica io e i miei amici abbiamo gia avviato la stagione del fantacalcio dalla 3 giornata di campionato ed ora vorremmo passare a questo software, anche perchè siamo stufi di chiamarci per fare aste, inviare formazioni ecc...
Attualmente ho creato solo i 10 utenti interesasati, ora vorrei sapere:
1) come settare i parametri visto che comiciamo già dalla 15 giornata
2) come inserisco le squadre che già abbiamo
3) come creo il calendario in modo da tenere in considerazione gli scontri già effettuati.
Ciao e benvenuto.
Incomincia a leggere qui http://www.fantacalciobazar.altervista.o...p?tid=1474
Cmq se cerchi sul forum, argomento già trattato, proprio di recente.
CIao
L'avevo già letto ma non è stato detto nulla su come operare.
ok...
Allora ho intenzione di creare tutte le gironate precedenti, partendo però dalla 2° di campionato visto che da li abbiamo cominciato con il fantacalcio per finire alla 37°, quindi dovrei inserire:
$campionato["2-37"] = "S";
$diff_num_giornata_file = 0;
Giusto?

Mentre per quanto riguarda i punteggi, noi attualmente facciamo gli scontri diretti, assegnando 3 punti per chi vince, pareggio 1 e 0 per la sconfitta.
Questo è ciò che fa la funzione "S" scontri del software o è diverso?

Grazie
http://fantacalciobazar.altervista.org/c....php?fid=6
Da qui puoi attingere alcune informazioni base.

Adattare il gioco ad un campionato già iniziato è cosa lunga!
http://www.fantacalciobazar.altervista.o...p?tid=1255

kapsula Ha scritto:
Allora ho intenzione di creare tutte le gironate precedenti, partendo però dalla 2° di campionato visto che da li abbiamo cominciato con il fantacalcio per finire alla 37°, quindi dovrei inserire:
$campionato["2-37"] = "S";
$diff_num_giornata_file = 0;
Giusto?

No! tutti i campionati che si rispettino iniziano dalla prima giornata Big Grin
$campionato["1-37"] = "S";
$diff_num_giornata_file = 1;
Perchè finite alla 37a? e la 38a di serie A? Semifinali e finali?

kapsula Ha scritto:
Mentre per quanto riguarda i punteggi, noi attualmente facciamo gli scontri diretti, assegnando 3 punti per chi vince, pareggio 1 e 0 per la sconfitta.
Questo è ciò che fa la funzione "S" scontri del software o è diverso?

Esattamente così come configurazione di base, ma può essere variata!
Se leggi il file dati, ho preferito usare dei nomi di variabili lunghi, ma sufficientemente esplicativi della funzione che svolgono!
Per rispondere poi ai tuoi quesiti:2) come inserisco le squadre che già abbiamo
3) come creo il calendario in modo da tenere in considerazione gli scontri già effettuati.

2) ti colleghi con ciascun nome utente e la inserisci!
3) difficile! devi modificare il file scontri con la sequenza del vostro calendario! attenzione a non modificare il formato!

Facci sapere se riesci!
ciao!

Cita:
Perchè finite alla 37a? e la 38a di serie A? Semifinali e finali?

Perchè essendo 10 squadre ogni girone dura 9 partite e quindi facendo 4 gironi tutti hanno giocato contro tutti per quattro volte.

Le squadre con il tempo le stò inserendo e ovviamente sto cambiando tutti i costi d'acquisto dal menù "manutenzione-mercato" ho già provveduto a cambiare il file scontri per i campionati a 10 squadre.

Una volta che ho ben definito tutte le squadre e i gironi, vorrei simulare le prime 14 partite che abbiamo già disputato e magari confrontare i risultati.
Per fare questo dovrei inserire il file voti di quale giornata? Una volta inserito il file voti basta che creo la giornata e automaticamente vengono effettuati tutti i calcoli per quella giornata?

Grazie mille per gli aiuti

kapsula Ha scritto:
Una volta che ho ben definito tutte le squadre e i gironi, vorrei simulare le prime 14 partite che abbiamo già disputato e magari confrontare i risultati.
Per fare questo dovrei inserire il file voti di quale giornata? Una volta inserito il file voti basta che creo la giornata e automaticamente vengono effettuati tutti i calcoli per quella giornata?

Carichi tutti gli MCC così come sono nella cartella dati/2007!

Quando calcoli la giornata la variabile $diff_num_giornata = 1 fa si che copi il MCC02 dentro la tua prima giornata di campionato!
Così il ritardo è rispettato!

Per il calcolo: http://fantacalciobazar.altervista.org/c...02#pid1802

URL di riferimento