In questo topic riportate le vostre segnalazioni di bug, accertati o presunti tali, relativi alla ultima versione.
Ricordatevi per favore di segnalare correttamente il bug o anomalia di funzionamento, allegando se possibile uno screenshoot.
Grazie
Ciao Antonello,
di default mettere in index2 lo scroll dei msg "UP",in modo che i messaggi vengano letti correttamente dall'inizio dello stesso.
Ciao
Ciao Antonello, vorrei sottoporti questo inghippo.
Dopo la fase mercato "P", alla chiusura della giornata, sono stati regolarmente assegnati i calciatori alle squadre utime offerenti.
Da admin vedo però che alcuni utenti, che avevano fatto le offerte, hanno sì i calciatori acquistati, ma sono in esubero e dovrebbero vendere per modificare la formazione.
Però se un utente non modifica più la formazione, gli compare sempre l'ultima formazione inserita, ma intanto ha i calciatori in esubero, e che sono stati tolti dal mercato!!
Non so se hai capito il problema.
Bisognerebbe invece fare in modo che prima di fare l'offerta, deve necessariamente vendere il calciatore di ruolo per cui si fa l'offerta (TOrneo di benito è cosi, ed è in "P")
Ciao
ciao con la versione 1.4.7 ogni volta che creo la giornata mi compaiono una serie di errori (o meglio sono tutti uguali cambia solo il giocatore a cui si riferisce)
Warning: mktime() expects parameter 6 to be long, string given in
http://www.sitomio.ext/fantacalcio/crea_giornata.php on line 111
Xadior - 18 - 12 - 8
sono in safe mode on...potrebbe essere per questo? comunque a parte questa serie di errori sembra funzionare correttamente
ci sono alcune fix che occorre fare per php 5!!!
Anche se in questo caso non riesco a trovare l'inghippo!!
$adesso = mktime(date("H"),date("i"),0,date("m"),date("d"),date("Y"));
$sec_restanti = mktime($ora_off,$minuto_off,0,$mese_off,$giorno_off,$anno_off) - $adesso;
mktime ( int hour, int minute, int second, int month, int day, int year)
Puoi provare a commentare o cancellare la riga seguente dal file controlla_pass.php
+ o - riga55
#setlocale (LC_TIME, "it_IT");
fammi sapere!
Il manuale ufficiale PHP dice che prima della versione 5.1.0 non sono supportati i numeri negativi nel mktime quindi genera l'errore!!quindi se adesso è superiore alla data dà l'errore...
abbozzo la soluzione al volo: crea_giornata.php on line 111
$adesso = mktime(date("H"),date("i"),0,date("m"),date("d"),date("Y"));
if ($adesso =< mktime($ora_off,$minuto_off,0,$mese_off,$giorno_off,$anno_off) )
$sec_restanti = mktime($ora_off,$minuto_off,0,$mese_off,$giorno_off,$anno_off) - $adesso;
else $sec_restanti = 0;
Da testare!
Ciao Antonello ma questo errore dipende dalla versione utilizzata dall'utente o da cosa (a parte php). Perchè io non ho riscontri di questo errore.
Dipende dalla versione del PHP installata sul server!
Anche se la modifica dovrebbe essere indolore per tutte le versioni!
Ho inserito un sondaggio, ma dove deve comarire in utente.
E' index2, se sì non lo vedo.
Ciao
si in effetti l'errore mi si è presentato quando il mio hoster ha permesso il passaggio ("a caldo") da ph4 a php5...ed io protamente sono passato al 5...e da li evidentemente l'errore.
scusate il ritardo ma quest'anno con la scuola non c'è neanche il tempo per respirare. dato che è uscito l'aggiornamento della versione lo proverò e ti faro sapere
EDIT
allora ho aggiornato e caricato il nuovo file dati.php (con le opportune modifiche per il mio campionato), i file squadra,mercato, voti e giornata...però accedendo al pannello di controllo mi dice:
Warning: set_time_limit() [function.set-time-limit]: Cannot set time limit in safe mode in /home/mhd-01/www.miosito.it/htdocs/fantacalcio/controlla_pass.php on line 25
Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/mhd-01/www.miosito.it/htdocs/fantacalcio/controlla_pass.php:25) in /home/mhd-01/www.miosito.it/htdocs/fantacalcio/controlla_pass.php on line 44
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/www.miosito.it/htdocs/fantacalcio/controlla_pass.php:25) in /home/mhd-01/www.miosito.it/htdocs/fantacalcio/controlla_pass.php on line 45
non so se volete trovare qualche soluzione generale...perchè per il mio caso basta eliminare la riga 25 dove dice set_time_limit(60); (ma non ho problemi con eccessivi tempi di esecuzione)
oltre a questo cliccando su vedi voti alla finestra di login...non mi compaiono i voti ma solo il template...mi manca ancora qualcosa (non so qualche file che ho dimenticato di caricare) o c'è qualcos'altro sotto?
EDIT 2
l'errore del mktime me lo ha dato ugualmente..
Non so se è un bug o meno, ma come già segnalato in passato le info utenti connessi non funziona bene.
Spesso capita questo:
Utenti connessi: 5 ( Stelici,
,
,
,
Presidente )
Inoltre se provo a fare il login e logaut di seguito di vari utenti, non fa il refresh immediato, mantiene in memoria gli ultimi accessi,
Utenti connessi: 5 ( Ciro,
Stelici,
FantaNicolò,
Ciccio,
)
mentre invece non è loggato nessuno.
Scarica l'header.php dal pacchetto in risorse! L'epurato da refusi vari ed errori HTML!
Scarica l'header.php dal pacchetto in risorse! L'epurato da refusi vari ed errori HTML!
Antonello, difatti sto utilizzando la versione in link scaricata di recente.
A meno che il file header non sia stato modificato successivamente.
In tal caso per evitare di scarivate ogni volta il pacchetto completo, ti dispiacerebbe mettere nell'apposito topic, tutti i file corretti di volta in volta.
grazie
Premesso che ho avuto un pò di problemini nell'ultima settimana (dati incompleto, mercato cancellato, messaggi cancellati), oggi clicco su Modifia log accessi e trovo questo errore/segnalazione:
Warning: file() [function.file]: Unable to access ./dati/log.txt in /membri/fantastelici/Fanta_SerieA/edita_file.php on line 63
Warning: file(./dati/log.txt) [function.file]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/fantastelici/Fanta_SerieA/edita_file.php on line 63
Ho aperto il file edita_file.php ed alla riga 63/67 trovo questo codice:
$linee_dati = file("$percorso_cartella_dati/$mod_file");
$num_linee_dati = count($linee_dati);
echo "
<textarea name=\"n_contenuto_dati\" rows=\"35\" cols=\"100\">";
for ($num1 = 0 ; $num1 < $num_linee_dati; $num1++) echo stripslashes($linee_dati[$num1]);
Può centrare qualcosa con la segnalazione della sparizione dei messaggi. Giusto stamani mi sono riproposto di cancellare un pochino di messaggi, perchè era troppo lungo da leggere, o cercare il file interessato per limitare il numero dei messaggi da visualizzare, ma ci ha pensato il destino....
Allora! Mi son accorto che alcuni hoster stanno modificando le impostazioni dei server, restringendo certi utilizzi!
Su altervista l'edita_files ha un comportamento strano con lo stripslashes...
me lo studio un pò e poi ci risentiamo!
In pratica se salvi un file che contiene \" o \' omette lo \ e crea un refuso di scrittura!
Faccio un paio di test su AV!
Il problema è localizzabile con le magic_quotes attive. Occorre disattivarle nel php.ini
Ma se non potete agire sul file php.ini perché non avete accesso (es. altervista) potete aggirare il problema
Pare che non PHP6 spariranno del tutto, ed è meglio prepararci al cambio.
Possiamo disattivarle tramite .htaccess. Se anche questo non funziona, devono essere disattivate per ogni pagina del sito.
Da manuale:
set_magic_quotes_runtime
(PHP 3>= 3.0.6, PHP 4 , PHP 5)
set_magic_quotes_runtime -- Imposta il valore attuale di magic_quotes_runtime
Descrizione
bool set_magic_quotes_runtime ( int new_setting)
Imposta il valore del parametro di configurazione magic_quotes_runtime (0 per off, 1 per on).
Ho incluso la modifica nello script![attachment=597]
Ciao Antonello, fammi capire, basta che carico il controlls_pass, tutto risolto
non lo so! è un problema fresco di PHP 5 ... e gli hoster stanno studiando le soluzioni di sicurezza online.... come noi !
ok, ma intanto cosa facciamo carichiamo il controlla pass.
Antonello, guarda cosa succede ora!!!!!!! Ho anche caricato il tuo nuovo controlla_pass
http://www.fantastelici.altervista.org/Fanta_SerieA/
Antonello ho risolto per il momento, ma è la seconda volta che il dati si cancella o tutto o in parte.
Ora si sono cancellati le notizie del "Giornale"
Vedi o chiedi sul forum che tipo di modifiche hanno fatto su altervista!
Io non sono più là... ma è loro abitudine abilitare e disabilitare opzioni di php e apache senza avviso!
Cancella o Non inserire la nuova riga!
In registro mercato le operazioni continuano ad essere contabilizzate sbagliate.
Queste le ultime fatte, non tornano i conti:
Radio mercato: 05/11/2007 15:58 - ENZO ha venduto ACCARDI Pietro per 0 Fanta-Euro
Radio mercato: 05/11/2007 15:59 - ENZO ha venduto FIGUEROA Luciano per -1 Fanta-Euro
Radio mercato: 05/11/2007 16:00 - ENZO ha venduto COSTINHA Francisco Da Costa per -4 Fanta-Euro
Radio mercato: 05/11/2007 16:15 - ENZO ha venduto COUTO Fernando per 1 Fanta-Euro
Radio mercato: 06/11/2007 12:56 - stelici ha venduto CANINI Michele per 0 Fanta-Euro
Radio mercato: 06/11/2007 12:57 - stelici ha venduto MARCHISIO Claudio per 2 Fanta-Euro
Radio mercato: 06/11/2007 13:08 - ciro ha venduto STADSGAARD Kris per 1 Fanta-Euro
per quanto riguarda le ultime 3 operazioni, fatte da me, quando ho fatto la vendita, in effetti segnalava correttamente il valore di vendita, il prezzo di acquisto e la relativa plusvalenza/minusvalenza (es: marchisio comprato 2 venduto 6), ma in registro segnala un valore diverso. Addirittura segnala zero Canini, comprato e venduto a 3.