Salve a tutti volevo informazioni di come modificare questa parte di codice:
$sostituisci_per_ruolo = "SI";
$sostituisci_ruolo_per_ruolo = "NO";
$sostituisci_per_schema = "SI";
per fare in modo che, non avendo la panchina fissa ( ho messo infatti:
$panchina_fissa = "NO"; )
se manca un attaccante titolare il programma cerca un attaccante in panchina e se non lo trova fa entrare il primo in ordine di schieramento ( Centrocampista o difensore) in modo da nn restare mai in 10.
grazie mille
salve a tutti, ho riscontrato dei problemi:
io ho messo:
$panchina_fissa = "SI";
$max_entrate_dalla_panchina = 3;
questa settimana non hanno giocato due difensori in un utente e dei due panchinari schierati, uno è s.v.
La piattaforma, gli ha fatto entrare il primo difensore ed al posto dell'altro difensore non gli ha schierato nessuno...(l'utente pensava che gli facesse entrare un centrocampista o un attaccante)
La mia domanda: sono settati bene per far si che i miei utenti giochino sempre in 11, oppure devo modificare qualcosa?
Ho problemi nel capire la panchina_fissa, penso che se c'è qualche problema sarà proprio li!
grazie anticipati
ciao non vorrei sbagliare, ma deve essere panchina_fissa=NO.
Prova e ricalcola la giornata. Prima fai un bck.
facci sapere
grazie stelici per l'aiuto.
allora ho provato mettendo:
$panchina_fissa = "NO";
ma stesso risultato di prima
al posto del difensore non entra nessun altro calciatore e cosi l'utente mi gioca in 10!
senti un'altra cosa che non mi è chiara:
sostituisci per schema cosa realmente imposta?
ti spiego: questa settimana c'è stato il problema di questo utente con il difensore che non giocava e non gli è entrato nessun altro. (ha giocato in 10)
La settimana scorsa ad un altro utente è accaduto questo:
portiere, 1 centrocampista e 2 attaccanti non gli hanno giocato (che sfigato

)
in panchina la situazione era la seguente: 1 difensore, 2 centrocampisti ed 1 attaccante disponibili.
Il gioco gli ha fatto entrare il centrocampista al posto del centrocampista, l'attaccante al posto dell'attaccante ed al posto dell'altro attaccante il difensore....come mai? Se fosse entrato l'altro attaccante era meglio (anche perchè si tratta di Ledesma che aveva pure segnato)
thanks

nessuno che mi può dare una mano?
Allora è giusto così. Perche se hai panchina-fissa=NO e sostituisci_per_schema=SI, il programma fa prima la sostituzione per ruolo, puoi quella in base all'ordine in panchina. Quindi se non trova il secondo attaccante, fa entrare il primo panchinaro che nel tuo caso è il difensore.
Consiglio sempre di schierare la panchina cosi:
portiere, 2 attaccanti, 2 centrocampisti, e 2 difensori.
Salve a tutti volevo informazioni di come modificare questa parte di codice:
per fare in modo che, non avendo la panchina fissa ( ho messo infatti:
$panchina_fissa = "NO"; )
se manca un attaccante titolare il programma cerca un attaccante in panchina e se non lo trova fa entrare il primo in ordine di schieramento ( Centrocampista o difensore) in modo da nn restare mai in 10.
grazie mille
$sostituisci_per_schema = "SI"; Questa variabile ti permette di modificare lo schieramento quindi se ad esempio giochi con un 343 il programma in automatico te lofar passare ad un 442 esempio se non hai attaccanti che hanno giocato facendoti entrare prima un difensore per passare ad un 442 e poi andra avanti fino a trovare un modulo adattop nel caso non abbia difensori che hanno giocato....
$panchina_fissa = "NO"; In questo caso se ad esempio vuoi mettere 2 dif 2 cen e 2 att e non schierarli in altro modo dovrai mette panchina fissa= SI invece con NO puoi mettere anche 4 cen in panchina quindi e totalmente libero.