ho 130 iscritti e se creo la giornata mi da questo errore:
Fatal error: Maximum execution time of 15 seconds exceeded in /membri2/fantagalla/fanta_mondiali/crea_giornata.php on line 104
leggendo sul forum di altervista ho sentito che sono problemi relativi a script scritti male...
antonello mi aveva postato una nuova versione di crea_giornata.php ma quando creo la giornata la gornata01 è vuota,senza le formazioni salvate---
fantagalla, i voti della prima giornata li hai?
Se si, posta il file mc01.txt per tutti!
Per il problema del timeout, posso darti una mano e scriverti una funzione che vada di certo, ma chiaramente posso farlo solo se posso smettere di calcolare il file mc01.txt.. altrimenti saro' qui su excel fino a sera!
i voti saranno on-line domani quando è finita la gornata....
se vuoi mandami il contatto di messenger che te lo mando li incompleto...così puoi aggiungerti al team di inserimento...
Mandami il file mc01 che hai e spiega cosa si deve fare per completarlo e daro' una mano!
Mandami assieme a quello anche il tuo email a gianni76 [at] email.it e ti faccio avere un file crea_giornata ottimizzato
allora per fantagalla devi aprire la giornata poi fare crea 1 giornata e il problema e' risolto , anche a me ha fatto cosi'
io gli ho mandato uno script frazionato per fare la costruzione utenti in batch se il problema e' dovuto davvero ad un timeout per pesantezza della creazione sul server.
Non so se ha risolto con quello
dammi l'msn gianni per favore anzi ti do il mio paolobenito@hotmail.com
Scusate ma non ho capito:
OGGI fantagalla ha notato che la PRIMA giornata, creata il 9 giugno non ha al suo interno l'elenco dei calciatori schierati????
per gianni: mi sembra brutto "ricattare" fantagalla che è disperato per chiedergli il file mcc ... se non hai capito le partite della prima giornata finiscono OGGI quindi devi per forza aspettare domani a fare il calcolo voti...
se ho capito male chiedo scusa... e resto a disposizione per aiuti...
ho notato oggi perchè ieri con antonello sembrava risolto...ma creava la giornata lasciando però il file GIORNATA01 vuoto, con solo le intestazioni delle squadre...
morelli.max2 Ha scritto:per gianni: mi sembra brutto "ricattare" fantagalla che è disperato per chiedergli il file mcc ... se non hai capito le partite della prima giornata finiscono OGGI quindi devi per forza aspettare domani a fare il calcolo voti...
se ho capito male chiedo scusa... e resto a disposizione per aiuti...
Ciao,
non ho ricattato nessuno. Mi ero messo sotto col foglio excel da solo anche se ritenevo fosse una perdita di tempo essendo chiaro che altri lo facevano.
Ho chiesto a fantagalla se l'aveva di mandarmelo, cosi' potevo smettere con Excel (lavoro lungo e sicuramente ripetuto!) e potevo mettermi a programmargli la funzioncina necessaria per risolvere il problema e cosi' ho fatto.
10 cose in una volta naturalmente non riesco a farle e se devo programmare non posso continuare con Excel, cosi' come se devo continuare con Excel non posso programmare...
Ho mandato a fantagalla varie funzioni con loop divisi in batch e istruzioni per risolvere il problema.
Sono certo che se usa l'ultima versione inviatagli tutto funzionera' anche se credo proprio l'errore sia la chiusura automatica di giornata che VA SPOSTATA manualmente prima di provare a creare la giornata. Non credo il suo problrema sia realmente di carico, ma proprio di settaggi iniziali non corretti che impediscono di entrare nellaa sezione else del loop di creazione della giornata.
Chiedo scusa allora se ho capito male...
... mi sembrava brutto più che altro che grazie ad un bellissimo scritp di Anto, al lavoro che ha fatto fantagalla bisognasse arrivare a quel punto per ottenere qualcosa...
cmq scusa ancora... se serve aiuto sullo script (che uso da tre anni) e posso darvi una mano, sono ben lieto...
gianni la data di chiusura è oggi alle 20.55 quindi non c'entra nulla....
Fantagalla, mi e' venuto un'altra idea.
Puo' essere che il tuo file utenti.txt sia malformato e per questo la giornata non si crea!
Leggi il post:
http://fantacalciobazar.altervista.org/c...674#pid674
dove indico come risolvere il bug per bene.
Se questo e' il tuo problema, lo noti subito aprendo utenti.txt e guardando su un editor di testo.
Se il file e' a posto, dovresti trovare un utente per riga (se hai il bug invece tutti gli utenti sono nella stessa riga!). Controlla e fai sapere.
Naturalmente se il file non riporta un utente per riga va corretto a mano inserendo un line feed (enter) alla fine di ciascun utente
no...non è quello....l'iscrizione è ok...
FantaGalla Ha scritto:no...non è quello....l'iscrizione è ok...
hai controllato il file utenti.txt? Nel messaggio indicato c'erano due bugs separati (uno di iscrizione ed uno per come questa veniva registrata). Il secondo potrebbe creare problemi alla creazione giornata in quanto il loop stesso si basa sulla presenza di righe separate una per utente
E' stato risolto il problema?
Per curiosita' cosa e' che non andava?
Piu' ci penso e piu' mi sembra difficile che con soli 130 utenti ci potessero essere problemi di carico. la funzione di costruzione giornata non e' che faccia grosso uso di risorse.
il problema non è stato risolto e adesso (dopo essere andato avanti cancellando 35 utenti) ho problemi con la classifica che non viene visualizzata...
ragazzi sto ancora aspettando numi in quanto adesso manco con 95 utenti funziona...non volgio eliminare altra gente cacchio....
posso solo dire che non credo sia un problema di numero utenti. Con la procedura di batch che ti ho inviato non e' possibile pensare che il server lo stesso non ce la faccia.
Come gia' detto serve un login diretto per poter controllare....
ti ripeto che con i file che hai inviato tu non creava proprio nulla,dava tutti ok, ma non vi era alcun risultato, nessun file creato nemmeno in parte...