Stasera alle ore 21.00 inizierà a seconda giornata con Germania-Polonia.
Come posso fare per far inserire le formazioni on line della suddetta giornata?
devo creare una seconda giornata anche senza aver fatto i conti per la prima?
non so se sono riuscito a farmi capire...spero di si

non credo sia possibile aprire la seconda giornata senza chiudere la prima.
Per questo servirebbe il file con i voti, ma nessuno sembra volerlo dare!
Eh no ragazzi... in teoria dovevate fare così:
1) creare la giornata 1
2) modificare il giorno di chiusura del mercato
3) riaprire il mercato per fare in modo che si possano modificare le formazioni
Successivamente per la seconda giornata dovete ripetere questi passi e il calcolo delle giornate precedenti potete farlo quando volete...

il file tab-calciatori si legge voti01.txt
Se non l'hai creato (perche' non hai i voti) non puoi operare sul mercato. Quini di devono prima avere i voti e POI si puo' riaprire tutto
MA SIAMO SICURI CHE POI LE FORMAZIONI DELLA PRIMA GORNATA VENGONO TENUTE IN MEMORIA DA QUALCHE PARTE SOLO CREANDO LA GIORNATA SENZA CALCOLARE I VOTI??
HO PROVATO AD APRIRE IL FILE GIORNATA01 MA ALL'INTERNO NON VI SONO LE FORMAZIONI, SOLO I NOMI DELLE SQUADRE DEGLI UTENTI...
@gianni...
venerdì ho creato la giornata01 e ho riaperto subito il mercato e tutto funziona perfettamente tranne le statistiche che puntano al file voti01.txt che non esiste ancora...
@fantagalla
Ho fatto tutte le prove del caso a maggio creando addiritttura 5 giornate senza il calcolo dei voti e tutti funzionava perfettamente...
nel file giornata01 io ho tutto l'elenco dei calciatori schierati e quindi non si perde niente, stai sicuro...
Se poi guardi
qui noterai che già il 12 MAGGIO avevo sollevato il problema... che poi ho notato non essere un problema

1) creando la giornata 01 si creano le liste dei calciatori schierati sulla base dei dati contenuti nel file "squadra_nomeutente"... dopo di che si apre la giornata 02; i voti si calcolano in altro modo indipendentemente dalla giornata creata!
2) le valutazioni nel caso dei mondiali sono di fatto inutilizzabili in quanto non vi è tempo utile per reperirle prima che inizi la giornata successiva, ergo è più conveniente giocare con una valutazione fissa o anche con i valori che si creano nel mercato! Un esempio: ho acquistato Toni per 100 e voglio scambiarlo con il Vostro Raul che avete acquistato a 35 e vi voglio dare anche 20 Fcrediti... siete liberi di accettare lo scambio! Oppure lo rimetto nel mercato a 100 e acquisto uno svincolato al valore prefissato.
Qualcuno ha dato un valore fisso ad ogni ruolo, indipendentemente dal calciatore e dai gol segnati, e secondo me, è stata la scelta migliore. Ovviamente con 7 partite al massimo da giocare le fluttuazioni sono relative.
@gianni...
venerdì ho creato la giornata01 e ho riaperto subito il mercato e tutto funziona perfettamente tranne le statistiche che puntano al file voti01.txt che non esiste ancora...
Ho provato.
Se non hai il file voti01.txt un nuovo utente registrato ma ancora senza squadra (perche' la giornata era chiusa) riceve un errore quando va nel mercato per fare acquisti.
La soluzione temporanea che ho trovato e' creare un file voti01.txt che sia uguale al calciatori.txt, ma questo naturalmente andra' poi rifatto una volta che ci sono i voti veri..