FantacalcioBazar Evolution

Versione completa: Dominio Windows/Linux
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto acquistando un dominio su Aruba, per evitare problemi prendo quello Linux ?
grazie
Sì decisamente Linux, Windows non ha la libreria GD necessaria per un corretto funzionamento di fcb
dino2 Ha scritto:Sto acquistando un dominio su Aruba, per evitare problemi prendo quello Linux ?
grazie

Io ho un dominio linux su aruba e tutto fila liscio (invio delle formazioni tramite mail escluso).

Ciao Mark
Io ho aruba win e a parte le librerie gd (infatti uso il fantacampo da un link esterno) mi trovo benissimo.. tra l'altro se il sito ti serve per altre cose io preferisco il windows... (asp etc etc...)
Mark82 Ha scritto:Io ho un dominio linux su aruba e tutto fila liscio (invio delle formazioni tramite mail escluso).
Hai chiesto la formulazione degli header della funzione mail() che richiede ARUBA???
Forse mi sono dimenticato di dire che aruba ha qualche piccolo problema sulla session destroy e quindi ogni tanto il logout nn funziona... (hanno una versione php non aggiornatissima e da alcuni forum mi era sembrato di capire che con la nuova versione si sistemerà ma è passato un anno e mezzo non l'hanno ancora upgradata...)
Antonello Ha scritto:
Mark82 Ha scritto:Io ho un dominio linux su aruba e tutto fila liscio (invio delle formazioni tramite mail escluso).
Hai chiesto la formulazione degli header della funzione mail() che richiede ARUBA???

No, effettivamente no Antonello, appena ho un po' di tempo controllerò!

Ciao Mark
Antonello Ha scritto:
Mark82 Ha scritto:Io ho un dominio linux su aruba e tutto fila liscio (invio delle formazioni tramite mail escluso).
Hai chiesto la formulazione degli header della funzione mail() che richiede ARUBA???

Scrivo in risposta ad Antonello ma è per tutti i programmatori.
Ho chiesto info ad Aruba relativamente al problema delle mail in html non correttamente interpretate quando faccio "invia informazioni".

Questo è quello che mi hanno risposto, magari aiuta a risolvere il problema:


Gentile cliente,

nel caso dell'email non visualizzata correttamente è stata inserita dallo script una riga vuota prima dell'header "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1", in questo modo tale header e tutto ciò che segue è considerato come corpo del messaggio e non viene quindi interpretata l'istruzione relativa al tipo di formato. Controlli quindi la composizione dell'email in modo che non vengano lasciate linee vuote tra un header e l'altro.
Ne ho dimenticato un pezzo:
effettivamente sulla mail ricevuta con le formazioni (ho gmail) guardando il sorgente del messaggio si vede questo

To: lista indirizzi,
Subject: Invio formazioni
MIME-Version: 1.0

Content-type: text/html; charset=iso-8859-1

From: Amministratore Fantacalcio <fantacalcio@nomedominio>
Qualcuno ha idea del motivo della riga vuota nelle intestazioni della mail?
Codice PHP:
$messaggio stripslashes($messaggio);
    
$messaggio "$messaggio";
    
$oggetto "$oggetto";
    
$intestazioni  "MIME-Version: 1.0\r\n";
    
$intestazioni .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";

    
/* intestazioni addizionali */
    
$intestazioni .= "From: $email_nome_mittente <$email_mittente>\r\n";
    
$intestazioni .= "Bcc: $destinatari\r\n"

Posso ipotizzare: anche se tutti gli headers devono terminare con \r\n è possibile che l'ultimo, Bcc, non lo necessiti?

Continuo le letture!
URL di riferimento