FantacalcioBazar Evolution

Versione completa: Per favore chiarezza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Boh!!!! non intiendo!!!

Estratto dei post da qesto topic http://fantacalciobazar.altervista.org/c...35#pid8235
Derevko Ha scritto:......Ad ogni modo nella versione svn (daily) il problema è risolto

Derevko in risposta a mattias68 in merito al problema della chiusura giornata

Derevko Ha scritto:La versione 1.4.6.5r1 non ha bug gravi.

Derevko in risposta a me, che chiedo di concentrarsi sulla 1.4.6.5 R1 per dare una versione finalmente "stabile"

mattias68 Ha scritto:Quidi scusa Derevko, tenendo presente che io da poco ho reinstallato la versione (stabile 1.4.6.5)r1 agg. 24/08/07 , e che il problema sussiste ancora, tu mi dici che oggi il problema è risolto su questa ver?

Mattias68 che risposnde a Derevko, che il problema è sulla versione 1.4.6.5 R1

Derevko Ha scritto:L'ho scritto chiaramente che svn e la daily è una versione di sviluppo, quindi chi la scarica sa a cosa va incontro.

D'altra parte se nessuno scaricasse la versione di sviluppo nessuno la testerebbe.

Di sicuro l'utente vuole avere un sito funzionante e senza problemi, sopratutto ora che i tornei sono iniziati.
I test non si possono certamente fare con i tornei in corso; cmq i test sarebbero volontari e poi chi testava lo script a fondo, rivoltandolo come un calzino, noi lo avevamo già.........

Derevko non prendertela, ma non si può dire agli utenti che il problema è stato risolto, ma sulla trunk, quando il problema lo hanno sulla versione 1.4.6.5 R1 che non ha grossi bug....

Se la trunk, come hai ribadito e chiarito, è la versione di sviluppo, perchè si continua a risolvere i problemi della 1.4.6.5 R1, aggiornando la trunk....

E se la 1.4.6.5 R1 è l'attuale versione "stabile" (come da 3d aperti da Antonello e Derevko), allora, perchè Derevko e ipav, in risposta alle richieste di aiuto, continuate ad invitare la gente a scaricare la versione daily, che è quella di sviluppo!!!

Vorrai mica mettere in dubbio che tutti i post relativi alle più svariate richieste di aiuto (fantacampo, chiusura giornata, ecc), non sono pertinenti alla 1.4.6.5 R1 che non ha grossi bug....

Si vorrà mica mettere in dubbio che spesso si continua a lavorare sugli stessi bug, corretti e poi rivisti ancora. Lo dimostrano i continui aggiornamenti alla trunk, dove i file aggiornati sono quasi sempre gli stessi.

Non voglio fare una critica distruttiva (tanto di cappello per gli ideatori e sviluppatori), ma costruttiva, perchè è impensabile tutti i giorni dover essere costretti a fare aggiornamenti, per non avere grossi bug.

Del resto si continua ad aggiornare la versione trunk/daily.

Io non so come la pensano tutti gli altri utenti di questo script, ma questo è il mio pensiero.

Onestamente faccio fatica a capire.

Ciao

Derevko

Lo rispiego per la decima volta.

Riguardo al bug di mercato.txt, se l'utente esegue la procedura correttamente, non c'è *NESSUN* problema. Se l'utente crea la giornata senza calcolare i voti, si manifesta il problema.

Dato che quella non è la procedura corretta, per me quello è un bug di poco conto. Chiaro adesso?

Ti ricordo che non posso rilasciare per ogni bug una versione, è controproducente.

Ma analizziamo tutti questi bug a cui fai riferimento:

2007-09-01 22:08:23 Fix visualizzazione campetto solo se $vedi_campetto è impostata a SI

2007-09-01 16:50:23 +0200 stripslash su nomi utenti e squadre

2007-08-27 18:18:29 Trasferiti.php solo a giornata aperta

2007-08-25 17:21:46 +0200 Fix chiusura automatica casuale

Questi sono i bug corretti dal rilascio della r1....

A questo punto mi chiedo... Ma di cosa stiamo parlando? Quali sono questi bug così gravi che mi dovrebbero costringere a rilasciare un'altra versione?
Ciao stelici, ti dico il mio parere.

Ha ragione Derevko che non si può rilasciare una nuova versione per ogni piccolo file modificato, non è una cosa fattibile, gli utenti normali impazzirebbero.
Alla fine la versione su svn esiste per questo. Si trovano gli errori sull'ultima versione rilasciata, si correggono gli errori, si fanno delle prove per gli utenti svn, e quando si è sicuri di aver risolto , si rilascia la versione successiva.

Io personalmente mi sono attrezzato per imparare ad usare la versione trunk su svn, e mi ritengo soddisfatto. (Forse anche perchè l'unico grosso problema l'ho avuto ad inizio agosto e poi basta).

E' vero che la stagione è iniziata, ma io ad esempio non ho problemi a continuare a fare test, anche perché (come dovrebbero fare TUTTI) quasi ogni giorno effettuo il backup della cartella dati (ho in piedi 3 tornei in parallelo, quindi 3 cartelle dati separate) e non avrei problemi a ripristinare il tutto quindi.
E anche per te vale la stessa cosa mi sembra.

Ripeto, questo è solo il mio parere.

Ciao e buona giornata
Mark
Premesso che una versione "stabile" non dovrebbe necessitare di correzioni;
Premesso che la versione trunk è una versione di sviluppo, e come tale quindi, serve per sviluppare nuove e future migliorie, da apportare alla versione definitiva e stabile.
Constatato che invece, a quanto pare, si continuano a correggere bug alla versione di sviluppo!!!!
Constatato che si continua, a seguito di richieste di aiuto RELATIVE alla 1.4.6.5 R1 (ultima release stabile), ad indicare agli utenti i file della trunk per risolvere detti problemi.

Scusatemi, ma senza alcuna polemica, io continuo a fare fatica a capire.

Derevko non è certamente controproducente, correggere anche tutti i giorni, i piccoli o grandi bug o altro della versione 1.4.6.5 R1(ma ciò non dovrebbe succedere, visto che parliamo di una versione stabile).

Poi, anche in risposta a mark82, perchè non deve essere fattibile apportare anche tutti i giorni correzioni ai singoli file, se queste poi consentono di avere fnalmente una versione stabile definitiva.
Del resto Ipav stesso, rispondendo alle proposte e richieste di migliorie e addons allo script, continua a ripetere che, prima si deve lavorare per rendere stabile la 1.4.6.5 R1, e poi si valuteranno le proposte di addons.

Del resto mica bisogna per forza rilasciare una nuova versione ogni volta, si tratterebbe semplicemente di piccoli upgrade allo script.

Secondo voi gli utenti cosi non impazziscono, dovendo continuare a scaricare dalla trunk i file per la 1.4.6.5 R1, sopratutto se si sono fatte modifiche ai singoli file per fare le proprie personalizzazioni.

A meno che, tutte le richieste quotidiane sul forum, non siano effettivamente afferenti alla versione di sviluppo; allora se cosi fosse, alzo le mani, e per fortuna che ci sono tutti questi tester!!!

Ma siccome non lo possiamo sapere a priori, salvo se diversamente non viene indicato, a questo punto, sarei proprio curioso di sapere quanti di voi, cari utenti, avete problemi con la versione 1.4.6.5 R1.

Io credo in tanti, viste le numerose risposte e visite, nell'apposito thread.

Grazie, e non remo certo controcorrente, ma cerco di portare la barca a destinazione, in porto, sana e salva. Mi piacerebbe un giorno che ci fosse finalmente una versione "STABILE", che gli utenti si possano divertire giocando a fantacalcio con questo script. Capisco che la strada può essere lunga e tortuosa, ma lavorando tutti insieme, credo che si possa riuscire nell'intento, anche magari grazie a post come questo. Ripeto le critiche costruttive fanno anche bene.

Derevko

Queste sono chiacchiere, porta esempi. Quali sono questi problemi alla 1.4.6.5r1 ?
stelici Ha scritto:Poi, anche in risposta a mark82, perchè non deve essere fattibile apportare anche tutti i giorni correzioni ai singoli file, se queste poi consentono di avere fnalmente una versione stabile definitiva.

Del resto mica bisogna per forza rilasciare una nuova versione ogni volta, si tratterebbe semplicemente di piccoli upgrade allo script.

Ti risp veloce che ho fretta, per come la vedo io, ogni volta che su una versione rilasciata ufficialmente viene effettuata una modifica anche ad un solo file, devi cambiare il numero di versione.
Questo perchè quando uno chiede aiuto si deve capire quali file sta usando.
Quindi ogni giorno (faccio un esempio) rischi di avere
1.4.6.5.1
1.4.6.5.2
1.4.6.5.3
ecc...
che dal mio punto di vista è ancora peggio.
Concordo con te che magari una volta a settimana o ogni 2 far uscire una versione aggiornata potrebbe aiutare, sempre tenendo conto degli impegni degli sviluppatori!

Non è una critica al tuo post, anche la mia vuole essere una discussione costruttiva ovvio!
Ciao a presto!
Mark82 Ha scritto:Questo perchè quando uno chiede aiuto si deve capire quali file sta usando.
Quindi ogni giorno (faccio un esempio) rischi di avere
1.4.6.5.1
1.4.6.5.2
1.4.6.5.3
ecc...

Ma cosa dici, guarda che la versione è la 1.4.6.5 R1, gli upgrade possono essere rev. 1, 2,3, come succede ora per la trunk, che invece è di sviluppo.

PS: intanto si continua a dire agli utenti di scaricare la daily=trunk, per aggiornare la propria versione e risolvere i problemi!!!!! http://www.fantacalciobazar.altervista.o...00#pid8300

Allora bisogna scaricarsi la versione di sviluppo......, vedete che serve chiarezza, invocata anche dall'utente di cui al post indicato!!!

Derevko

E' uno di quei 4 bug che ho scritto prima, se presenta uno di quei 4 problemi allo sì, scarica quella.

Non sono bug gravi, la r1 è abbastanza stabile, quando lo riterremo opportuno rilasceremo un'altra versione.
Scusami ancora Derevko, certo che sei disarmante quando rispondi.
1) dici cha la R1 è stabile, poi abbastanza stabile;
2) la trunk è di sviluppo, per cui chi la scarica deve sapere a cosa va incontro (a cosa poi....).
3) se nessuno scaricasse la trunk, chi è che fa i test

Ma allora, rilasciate una versione che deve essere testata, con files che devono essere ancora testati, e verificato che non diano problemi, però intanto consilgiate di scaricare la trunk.

Derevko

Hai un concetto tutto tuo della stabilità di un software, forse perchè appunto non ne hai mai sviluppato uno.

Ad ogni modo non capisco dove vuoi arrivare.
URL di riferimento