Ciao a tutti!
Volevo fare i complimenti per l'ottimo lavoro svolto per questo programma di gestione, è veramente stupefacente.
Vorrei capire se è possibile configurare una lega in questo modo:
- 8 partecipanti
- Rosa di 3 portieri, 9 difensori, 9 centrocampisti, 7 attaccanti
- scontri diretti per un totale di 35 giornate di cui 7 in campo neutro (noi diamo un +1 a chi gioca in casa come fattore campo
- il mercato è sempre aperto: ne facciamo uno ogni 4 giornate per sostituzione giocatori dall'ultimo in classifica al primo. c'è anche la possibilità di fare scambi tra i fantallenatori
- l'asta la facciamo questo venerdì (purtroppo non riuscivamo prima...) in presenza di tutti, battendo per ogni giocatore (è troppo divertente) per cui in seguito verrà redatta la rosa di ogni squadra.
- se ho capito bene, dobbiamo cmq assegnare ad ogni giocatore il codice gazzetta, cosa che prima non facevamo.
- per il calcolo punteggi e il discorso del file voti: mi rifarei al file di fantagazzetta, che per fortuna non conta i modificatori gazzetta e altro, noi andiamo più su conteggio classico, senza assist nè gol vittoria o pareggio.
- volevo sapere anche se era possibile cambiare la formazione tra il sabato e la domenica, cosa che noi consentiamo di fare.
scusate per tutte queste richieste però mi dareste la possibilità di utilizzare il vostro programma. grazie mille!
ciao
Ciao, io inizio a risponderti, per quanto ne so io ovviamente.
capitanbiglio Ha scritto:- 8 partecipanti
Nessun problema, basta che iscrivi gli 8 utenti
capitanbiglio Ha scritto:- Rosa di 3 portieri, 9 difensori, 9 centrocampisti, 7 attaccanti
Nessun problema anche qua credo, basta che setti queste variabili nel file dati.php come più ti piace:
Codice:
$soldi_iniziali = 250; # Soldi iniziali di ogni giocatore
$max_calciatori = 25; # Numero massimo di calciatori che si possono possedere e valori per cambi e punteggi
$composizione_squadra = array("3-8-8-0-6"); # $composizione_squadra = array("3-8-8-0-6","3-8-7-2-5","3-8-8-1-5","3-8-7-1-6"); # Versione con fantasisti
capitanbiglio Ha scritto:- scontri diretti per un totale di 35 giornate di cui 7 in campo neutro (noi diamo un +1 a chi gioca in casa come fattore campo
Basta che metti questa variabile a 1 e dopo le 28 giornate di A/R la metti a 0 per le ultime 7.
Codice:
$voti_bonus_in_casa = 0;
capitanbiglio Ha scritto:- il mercato è sempre aperto: ne facciamo uno ogni 4 giornate per sostituzione giocatori dall'ultimo in classifica al primo. c'è anche la possibilità di fare scambi tra i fantallenatori
Anche qua lo fai da dati.php, se ho capito bene hai 3 giornate di mercato chiuso, e la 4 giornata lo apri per il mercato di riparazione, ci sono le variabili da settare in dati.php, puoi settare anche il max numero di cambi nel mercato di riparazione.
Citazione:- l'asta la facciamo questo venerdì (purtroppo non riuscivamo prima...) in presenza di tutti, battendo per ogni giocatore (è troppo divertente) per cui in seguito verrà redatta la rosa di ogni squadra.
- se ho capito bene, dobbiamo cmq assegnare ad ogni giocatore il codice gazzetta, cosa che prima non facevamo.
Se l'asta la fate voi di persona perchè preferisci così, poi basta che replichi tutti i movimenti tramite il sistema.
Es. se tizio ha offerto 50 per TOTTI, su FCB fai un offerta di 50 per quell'utente a TOTTI. (Ma non usando la versione ad asta non ne sono sicuro, magari esiste un metodo più veloce)
Citazione:- per il calcolo punteggi e il discorso del file voti: mi rifarei al file di fantagazzetta, che per fortuna non conta i modificatori gazzetta e altro, noi andiamo più su conteggio classico, senza assist nè gol vittoria o pareggio.
Non so
Citazione:- volevo sapere anche se era possibile cambiare la formazione tra il sabato e la domenica, cosa che noi consentiamo di fare.
Credo di si, basta che la giornata la chiudi solo il lunedì prima di calcolare i voti
Citazione:ciao
Ciao, scusa per i tanti credo ma è il secondo anno che lo uso e non sono ancora esperto
Mark
Grazie mille per le risposte!!
Questo è un programma utilissimo e molto flessibile.
Per le altre risposte attendo qualche user più esperto. Cmq grazie ancora.
ti faccio delle puntualizzazioni rispetto a quello ceh giustamente di ha scritto Mark82
capitanbiglio Ha scritto:- il mercato è sempre aperto: ne facciamo uno ogni 4 giornate per sostituzione giocatori dall'ultimo in classifica al primo. c'è anche la possibilità di fare scambi tra i fantallenatori
nessun problema basta impostare A se volete acquistare a prezzo gazzetta o P se volete fare l'asta di volta in volta
capitanbiglio Ha scritto:- l'asta la facciamo questo venerdì (purtroppo non riuscivamo prima...) in presenza di tutti, battendo per ogni giocatore (è troppo divertente) per cui in seguito verrà redatta la rosa di ogni squadra.
quando avete le rose pronte su carta allora imposti così il fiel mercato
Codice PHP:
$mercato_libero = "NO";
$stato_mercato = "I";
$aspetta_giorni = "00";
$aspetta_ore = "00";
$aspetta_minuti = "00";
e poi cercate ogni giocatore in vostro possesso e inserite ilprezzo che lo avete pagato
capitanbiglio Ha scritto:- per il calcolo punteggi e il discorso del file voti: mi rifarei al file di fantagazzetta, che per fortuna non conta i modificatori gazzetta e altro, noi andiamo più su conteggio classico, senza assist nè gol vittoria o pareggio.
il fiel della gazzetta tiene conto di tutto e lo script fa i conteggi in base al fantavoto e non al voto del giornale
capitanbiglio Ha scritto:- volevo sapere anche se era possibile cambiare la formazione tra il sabato e la domenica, cosa che noi consentiamo di fare.
nessun problema non serve che chiudi la giornata e quindi si possono sempre cambiare le formazioni. la chiudi la domenica sera così poi al lunedì puoi calcolare i voti.
lpav82 Ha scritto:ti faccio delle puntualizzazioni rispetto a quello ceh giustamente di ha scritto Mark82
grazie mille! tutto molto utile!!! se riesco ad uppare tutto poi vi giro il link
capitanbiglio Ha scritto:- per il calcolo punteggi e il discorso del file voti: mi rifarei al file di fantagazzetta, che per fortuna non conta i modificatori gazzetta e altro, noi andiamo più su conteggio classico, senza assist nè gol vittoria o pareggio.
scusa ma io intendevo il file di fantagazzetta.com che è senza i conti della gazzetta, diciamo che sono i voti "puri" soltanto con gol, ammonizioni ed espulsioni, ed è piuttosto comodo.
capitanbiglio Ha scritto:- volevo sapere anche se era possibile cambiare la formazione tra il sabato e la domenica, cosa che noi consentiamo di fare.
l'unica nota è che vorrei fare in modo che nessuno faccia il furbo tra sabato e domenica... si vedono eventualmente gli orari di modifica delle formazioni? così almeno uno sa se l'altro ha barato o no.
grazie ancora.
capitanbiglio Ha scritto:scusa ma io intendevo il file di fantagazzetta.com che è senza i conti della gazzetta, diciamo che sono i voti "puri" soltanto con gol, ammonizioni ed espulsioni, ed è piuttosto comodo.
in ogni caso con lo script non è possibile fare una cosa del genere solo sui voti del giornale
capitanbiglio Ha scritto:l'unica nota è che vorrei fare in modo che nessuno faccia il furbo tra sabato e domenica... si vedono eventualmente gli orari di modifica delle formazioni? così almeno uno sa se l'altro ha barato o no.
non si vede quando è stata cambiata la formazione almeno per il momento.
ciao ciao