FantacalcioBazar Evolution

Versione completa: Reset Mercato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come mai ogni giorno il mercato delle squadre è da rifare nella mia lega? è 2 giorni che faccio la squadra e poi il giorno dopo non c'è più... anzi stanotte all'1.30 c'era solo buffon adesso è sparito pure lui.
se faccio il login come presidente di lega e apro il registro del mercato è sempre vuoto, nonostante faccia degli acquisti...

lpav82

ci devi dare delle info in più così non capisco bene in che situazione si è sviluppata la cosa in che stato di mercato stai? con asta o senza? quanti utenti hai? che permessi hanno le tue cartelle?

info info non abbiamo la palla di vetro
OK, il mercato è libero, impostato su "I", per ora siamo in 6 ma ho provato solo io a fare la squadra... il sito è su altervista.org, i permessi sono: 777 per le cartelle e 666 per i file tranne quelli nella cartella dati che sono 777... se vuoi contattarmi tramite msn edocaldeAThotmail.it

lpav82

mi mandi per mail o mp i file mercato.txt e messaggi.txt, che versione di calciatori hai utilizzato?

ciao ciao
stavo ricontrollando le impostazioni dei permessi, i file nella cartella dati il permesso è 666 e non 777... ma non me lo tiene, può essere per quello?

lpav82

assolutamente no basta pure 666 copia il fiel calciaotori.txt in MCC00.txt nella carteal dati/2006 o 2007 in base alle impostazioni di dati.php e voti00.txt e prova a fare un giro di marcato

ciao ciao
adesso provo, grazie mille
Anche io ho un problema simile. Siamo 5 amici e qualche sera fa abbiamo fatto l'asta incontrandoci. Ora vogliamo usare questa grandiosa utility di FCB per facilitare il tutto. Il mercato è libero e impostato a I per poter costruire le squadre così come sono uscite dall'asta. Dopo aver fatto gli acquisti per una squadra, quelli della precedente scompaiono. In particolare noto che rimangono solo le formazioni, ma non gli elementi della rosa. Cosa può essere successo?

Grazie a tutti e complimenti.

lpav82

per caso avete creato la prima giornata senza caricare il relativo file dei voti?
Sì, il problema sembra sia stato quello. Non sapevo occorresse creare la giornata dopo lo svolgimento di quella reale di serie A. Visto che ci sono e prima di commettere altri sbagli, potete descrivermi brevemente le operazioni da fare alla fine di ogni giornata per aggiornare i voti? Grazie.

lpav82

* caricare il file voti (MCC) nella giusta corretta in dati
* creare la giornata da admin
* copiare le valutazioni in voti
* calcolare i punteggi

le operazioni dalla 2 alla 4 vengono fatto tutte di seguito dopo aver creato la giornata ed essere entrati dentro.

ciao
volendo fare una prova....non pensando che potesse accadere questo (l'hanno scorso non mi pare succedesse)...ho creato la giornata e sono incappato in questo problema. c'è modo di risolvere senza rifare tutte le squadre dato che i relativi file sono a posto (a parte che compare una stringa test non so se serve) ma manca solo il file mercato e quindi non compaiono le squadre? grazie

lpav82

Poteresti provare a ricostruire il file mercato in base ai messaggi dei traferiti. è un operazione molto laboriosa!

ciao ciao
si in effetti mi era venuta la stessa idea ieri sera sul tardi. fortunatamente è si laboriosao ma creare uno script che lo faccia al posto mio non è difficile Big Grin e mi stavo giusto mettendo al lavoro. thx
Ciao a Tutti.
Ho avuto anche io lo stesso problema.
Avevo la necessità di bloccare le squadre della giornata per riaprire le iscrizioni.
E' qui il disastro.
Se riesci a fare questo script non è che me lo gireresti ?

Considerazioni:
Credo che ci sia la necessità di apportare qualche modifica per questa parte.
Se creando la giornata è necessario avere il file voti è forse il caso che ci sia un controllo del tipo se presente il file voti creo la giornata altrimenti tengo chiusa la giornata.
Viste le varie esigenze specialmente nelle prime giornata credo sia il caso di dare la possibilità comunque di gestire questi casi.

Matteo

lpav82

non è possibile fare una cosa del genere andrebbe riscritto tutta la parte della creazione della giornata.

Se si fanno le cose come vanno fatte per creare le giornate allora non succedono casini..

ripeto che la giornata va creata solo quando si è in possesso del file MCC

ciao ciao
Nel file di registro mercato è normale che quando viene creata la giornata vengono venduti tutti i giocatori?
lpav82 Ha scritto:per caso avete creato la prima giornata senza caricare il relativo file dei voti?

Ho avuto anch'io lo stesso problema.
Non è un problema (l'importante è saperlo) cmq con la versione dello scorso anno si poteva tranquillamente creare la giornata (io lo facevo già il sabato alle 18)

lpav82

si ma da un certo punto in poi (dopo gennaio o febbraio) poteva succedere la stessa cosa perchè era stato introdotto il file trasferiti.php che è il "colpevole" di tutto questo che va a cercare i giocatori non più attivi.

ciao ciao
l'ho script è praticamente pronto, solo che non so se ora come ora vada anche bene per te dinotte dato che per fare prima non ho curato tanti particolari...rendendolo un pò specifico.

ho notato però che nel file delle squadre mancano 7 giocatori...probabilmente quelli in tribuna...li si possono recuperare da qualche parte? e dire che avevo le e-mail degli acquisti ma le ho cancellate Sad
Mi sto rifacendo a mano tutto, anche perchè ci sono alcune cose che cambiano nel file messaggi riguardo al mercato.
Quindi tu stai usando i file Squadra per questo non vedi la tribuna.
Grazie comunque penso che entro stanotte avrò finito...focca la bindella
forse riesco a recuperare qualche tribuna con un backup di quasi una settimana fa anche se non è completo...almeno si riduce il lavoro a manina. q

PS vero mi hai fatto notare che si può recuperare tutto anche dal file dei messaggi...si potrebbe fare tutto in automatico da li (più qualche parametro che li non compare) solo che si dovrebbe tenere in considerazione qualche cosa in più e diventerebbe troppo complicato.perciò recupererò ciò che manca a manina per questa volta. grazie dell'aiuto Wink

oppure (altra soluzione forse più rapida che riscrivere il file a mano). entrare cn gli account degli utenti (occhio a questa possibilità....magari chidere il permesso) per ricomprare i giocatori (tranedoli dal file messaggo.txt) cosi da ricreare il file mercato
Potresti postarmi quello che hai fatto credo che un po di tempo dovrei guadagnarlo come hai fatto tu
certo! nella sua semplicità sembra funzionare. non state a guarda il codice mi raccomando è stato buttato li. non l'ho riletto se non per farlo funzionare.

per farlo funzionare dato che non è stato pensato anche per questo (e per perdere qualche minuto in meno) dovrai sistemare nella stessa cartella lo script, il file dati.php (credevo di usare qualche variabile in più contenuta li dentro ma cambiando due righe se ne può anche fare a meno), calciatori.txt e un file vuoto mercato.txt.

inoltre dovrai modificare due parametri $squadra=file('squadra') mettendo al posto di 'squadra' il nome del file da cui prendere i giocatori e riga 31 scrivere al posto di nomegiocatore il nome del "proprietario" della squadra...sembra che funzioni e spendendoci qualche altro "minuto" lo si può nettamente miglirare. ancora non l'ho testato completamente e il file che genera...per cui se ti accorgi di qualche problema fammelo sapere Smile

Derevko

In attesa di sistemare il bug scaricate il nuovo mercato.php http://svn.iuculano.it/fantamanager/trunk/mercato.php

Adesso trasferiti.php si attiverà solo se configurato in dati.php
icefox Ha scritto:certo! nella sua semplicità sembra funzionare. non state a guarda il codice mi raccomando è stato buttato li. non l'ho riletto se non per farlo funzionare.

per farlo funzionare dato che non è stato pensato anche per questo (e per perdere qualche minuto in meno) dovrai sistemare nella stessa cartella lo script, il file dati.php (credevo di usare qualche variabile in più contenuta li dentro ma cambiando due righe se ne può anche fare a meno), calciatori.txt e un file vuoto mercato.txt.

inoltre dovrai modificare due parametri $squadra=file('squadra') mettendo al posto di 'squadra' il nome del file da cui prendere i giocatori e riga 31 scrivere al posto di nomegiocatore il nome del "proprietario" della squadra...sembra che funzioni e spendendoci qualche altro "minuto" lo si può nettamente miglirare. ancora non l'ho testato completamente e il file che genera...per cui se ti accorgi di qualche problema fammelo sapere Smile

Si..ma da solo i giocatori che aveva in titolari e quelli in panchina (è già è tanto!!)..non da quelli in tribuna..come si può fare per quelli?
perdendoci parecchio tempo con lo script forse lo si potrebbe fare....se vuoi potresti fare come ho fatto io e in un oretta (anche meno) ci si sbriga se non sono tanti. previo consenso sono entrato tramite gli account dei partecipanti e sfruttanto la parte finale del file messaggi.txt (dove vengono elencati tutti i giocatori "eliminati" perchè trasferiti con i relativi proprietari) li ho riacquistati facendo cosi:

1)entro con l'account e mi porto nel file messaggi.txt dove cominciano i messaggi dei giocatori trasferiti
2) faccio la ricerca (automatica) del nome dell'account cosi da vedere quali giocatori ha acquistato
3) guardo se è presente tra i giocatori titolari e panchinari, se non c'è vado avanti se no lo acquisto

è capitato che qualche giocatore fosse veramente trasferito cosi per riportare tutto come prima per questi giocator ho inserito le informazioni a mano (saranno stati un 5 o 6)
io ho 12 partecipanti e ne mancavano 7 l'uno e mi sono sbrigato in poco più di 1 ora...altro modo non so
Derevko Ha scritto:In attesa di sistemare il bug scaricate il nuovo mercato.php http://svn.iuculano.it/fantamanager/trunk/mercato.php

Adesso trasferiti.php si attiverà solo se configurato in dati.php

quindi..per evitare questo problema basta che scarico questo file?
e su dati.php che devo fare?
puoi spiegarmi tutta la procedura?
scusami ma sono nuovo..
ciao aleweb provo a risponderti io. allora devi scaricare quel file (oppure se usi la versione svn il daily-snapshot) e caricarlo sul server sostituendo il file esistente.dopodichè nel file dati.php devi aggiungere questa variabile con il relativo valore:

$trasferiti = "NO";
icefox Ha scritto:ciao aleweb provo a risponderti io. allora devi scaricare quel file (oppure se usi la versione svn il daily-snapshot) e caricarlo sul server sostituendo il file esistente.dopodichè nel file dati.php devi aggiungere questa variabile con il relativo valore:

$trasferiti = "NO";

grazie icefox..tutto ok finalmente..speriamo vada bene ora..
solo che ho un nuovo problema..se ora vado a vedere la formazione non mi carica più il campo da gioco (l'immagine intendo) a cosa è dovuto? Prima la visualizzavo correttamente..appena ho uplodato il file dati.php con il valore trasferiti=no, caricato il file mercato.php e reinseriti il file mercato.txt rigenerato con lo script scaricato più sopra..come mai?
mi dispiace ma non ti so dire il perchè. dovresti essere più o meno nella mia stessa situazione se hai fatto il copia e incolla di quella variabile. o forse dipende dallo snapshot di oggi che ancora non ho installato.

ora provo e ti faccio sapere se funziona ugualmente e cerchiamo di venirne a capo. però eventualmente forse ti conviene aprire un altro topic dato che non dovrebbe essere collegato al problema del reset del mercato (anche se non si può sapere mai Rolleyes )

Niente anche con lo snapshot di oggi funziona perfettamente a parte magari un particolare dell'interfaccia per renderla. comunque ci sono anche altri utenti che hanno il tuo problema. per esempio qui. credo che per arrivare all'origine del problema sia necessario l'intervento di qualcuno più esperto di me
URL di riferimento