Ciao, ho la versione FantacalcioBazar Versione 1.4.6.4 (Codename SD6 Branch: Svn revision : 359 $ ) installata
Ieri ho finalmente attivato l'indirizzo mail dell'amministratore del fantacalcio
fantacalcio@nomedominio.org
E ho notato quindi solo ora un errore, magari solo di settaggio mio sbagliato di qualche impostazione.
Ieri sera si è iscritto un nuovo utente e ha comprato i 25 giocatori della rosa.
Il problema è che sono arrivate 26 mail all'indirizzo dell'amministratore del fantacalcio di cui
- 1 Iscrizione Torneo Fantacalcio con i dati riepilogativi (compresa psw in chiaro)
- 25 mail del tipo Movimento Mercato - Mail automatica (con indicato il giocatore acquistato).
Preciso che l'utente ha messo correttamente il suo indirizzo mail all'iscrizione, ho già controllato.
Tutte le mail partono da fantacalcio@nomedominio.org e hanno come destinatario fantacalcio@nomedominio.org.
Prima di aprire la segnalazione di bug volevo capire se ho sbagliato qualche settaggio.
Grazie
Ciao Mark
per la prima mail non ci sono problemi ed è normale, per le altre 25 dipendono da queste impostazioni in dati.php
Codice PHP:
$notifica_rialzo_mercato ="SI";
$usa_ML ="SI" ;
$indirizzo_ML = "fantacalcio@localhost" ; // Importante solo se $usa_ML = "SI"
e le mail arrivano sia all'amministratore del fantacalcio che all'utente.
ciao
lpav82 Ha scritto:per la prima mail non ci sono problemi ed è normale, per le altre 25 dipendono da queste impostazioni in dati.php
Codice PHP:
$usa_ML ="SI" ;
$indirizzo_ML = "fantacalcio@localhost" ; // Importante solo se $usa_ML = "SI"
e le mail arrivano sia all'amministratore del fantacalcio che all'utente.
ciao
Ciao, avevo già pensato anche io a quello ma come vedi sotto ho la variabile
$usa_ML ="NO"
devo mettere no anche $notifica_rialzo_mercato perchè non succeda?
E cmq l'importante è che arrivino all'utente.. ora faccio qualche test...
Codice PHP:
$usa_ML ="NO" ;
$indirizzo_ML = "fantacalcio@nomedominio.org" ; // Importante solo se $usa_ML = "SI"
si devi cambiare anche $notifica_rialzo_mercato ="SI"; in no
lpav82 Ha scritto:si devi cambiare anche $notifica_rialzo_mercato ="SI"; in no
Ok, fatto e non mi arrivano più sulla mail dell'amministratore.
Grazie
Però sto facendo delle prove e non arrivano in nessun caso (sia con la variabile settata a SI che a NO) sulla mail dell'utente, credo sia corretto.
E ho notato che la mail riepilogativa inviata al momento dell'iscrizione stranamente arriva corretta sull'indirizzo fantacalcio@nomedominio.org (quindi con Pseudonimo, Password, nome squadra tutti in grassetto) mentre arriva con il codice html sulla mail dell'utente (in questi test @gmail).
Codice PHP:
Content-type: text/html; charset=iso-8859-1
From: Amministratore Fantacalcio <fantacalcio@nomedominio.org>
Benvenuto in Campionato di Fantacalcio<br/>
In questa email puoi trovare i dati necessari per accedere al sito:<br/>
<b>Pseudonimo:</b> test<br/>
<b>Password:</b> test<br/>
<b>Nome squadra:</b> torino<br/>
<b>Email:</b> indirizzo.mail@gmail.com<br/><br/>
La tua iscrizione é attiva già da adesso.[..].<br/><br/>
Cordiali saluti!<br/>Amministratore Fantacalcio<br/><br/><a href=http://www.nomedominio.org/trunk>http://www.nomedominio.org/trunk</a><br/><br/>
PS: conserva o stampa questa mail per ogni futura eventuale esigenza.<hr>
lo so è un problema di aruba con l'invio delle mail (io non uso aruba) ma se ne è già parlato tempo fa, forse l'anno scorso sempre qui sul forum
ciao ciao
Io ho aruba win e funziona perfettamente senza aver fatto nessuna modifica...
morelli.max2 Ha scritto:Io ho aruba win e funziona perfettamente senza aver fatto nessuna modifica...
ah... Io ho aruba linux, magari è x quello...
Appena ho un attimo cerco sul forum di aruba qualche info in più magari
Grazie per l'info comunque
Ciao Mark
il problema persiste con aruba linux e cmq mi sembra che se ne era parlato pure qui su questo forum
ciao
lpav82 Ha scritto:il problema persiste con aruba linux e cmq mi sembra che se ne era parlato pure qui su questo forum
ciao
Grazie, ora sto settando altri parametri, appena ho tempo vado a spulciare i vecchi post.
Ciao Mark