FantacalcioBazar Evolution

Versione Completa: Perché non utilizzare ACCESS per creare i file MCCXX ???
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
Premetto. Al fine generato mancano le “” che aprono e chiudono il campo giocatore e squadra, non so se è necessario per il programma od è una cosa ce potete facilmente superare……
Veniamo a noi…

Partendo dal file excel fornito da benito ( è quello che fornirà la gazzetta?? ) ho provato a creare un file MCCxx.txt seguendo questa procedura.

Ho creato una tabella in access con i 28 campi che necessitano per la composizione del file mccxx.txt

Lavorando la tabella con dei semplici copia e incolla importo i dati dal file excel, l’unica accortezza riguarda l’inserire manualmente il numero della giornata.

In due minuti il file è pronto appena terminata l’importazione per generare il txt faccio cosi:

1 - tasto dx sulla tabella e premo ESPORTA, assegno il nome MCC….. indico formato FILE DI TESTO,
2 - alla successiva maschera, confermo l’opzione DELIMITA. I CAMPI SONO SEPARATI DA CARATTERE COME VIRGOLE O TABULAZIONI e premo avanti
3- nelle scelte del DELIMITATORE CAMPO scelGo ALTRO metto il segno “|” mentre nella scelta del qualificatore di testo inserisco NESSUNO.
4 - dopodiché premo fine ed il file è generato…
conosco pochissimo access, magari chi conosce a fondo il programma riesce ad ottimizzarlo…ed inserire le “”
è un anno che utilizzo il FCB, forse ho avuto fortuna… ma non ho mai avuto un problema… ho sempre trovato le soluzioni sul forum, grazie mille a tutti gli sviluppatori e se questa è una strada percorribile decidetelo voi.

Saluti Daniele
http://www.legadelmicco.altervista.org
URL di riferimento