FantacalcioBazar Evolution

Versione Completa: [B][R] Problema classifica
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
Mi scuso con voi ragazzi ma purtroppo ho ancora un problema. Poco ho fa ho aggiornato i voti della giornata numero 2, ed improvvisamente la classifica si è sballata (per quanto mi ricordi prima era perfetta). Prendo come esempio la mia squadra.

Nella prima giornato io ho pareggiato ed invece mi segnala i 3 punti, ed al mio avversario ovviamente 0 punti.

Cosa potrebbe successo?

Ah, che file vi dovrei mandare ora? Big Grin
Nada?
Inizio un testing per gli scontri diretti!
Vi farò sapere!
Eh ma più o meno quanto ci vorrà?
ci vorrà il tempo ke ci vuole.. calcola ke Antonello adesso lavora anke con un menisco in meno.. quindi lavora più lentamente xkè ogni volta ke accavalla le gambe o tozza da qualche parte perde un quarto d'ora in bestemmie.. Toungue

vai Anto!!!

@Andy46Go
evitiamo up inutili, al massimo editiamo il proprio messaggio precendente
Anche a me ha dato lo stesso problema alla prima giornata,
pareggio 1-1 e 3 punti all'avversario nella classifica.

mi sa che l'errore dipenda dalla lettura delle impostazioni settate nel calcolo dei punteggi in dati.php
Io avevo inserito questi parametri:

Cita:
# Dati per i campionati a scontri diretti. Servono solo se si è impostato un campionato a "S".
$soglia_voti_primo_gol = 66;
$incremento_voti_gol_successivi = 6;
$voti_bonus_in_casa = 1;
$punti_partita_vinta = 3;
$punti_partita_pareggiata = 1;
$punti_partita_persa = 0;
$differenza_punti_a_parita_gol = 4; #a parità di gol se una delle due squadre ha uno scarto di punti maggiore o uguale a quello impostato prende un ulteriore gol, impostare a zero per disabilitare
$differenza_punti_zero_a_zero = 10; #come sopra ma scatta solo sullo 0-0, impostare a zero per disabilitare

Infatti la partita è finita con
cilluzzo: 66.5
mascalzone: 71
in base allo scarto la classifica è corretta, ma il punteggio finale è rimasto 1-1 ...

spero possa dare una mano a svelare l'arcano... Rolleyes

-------------------------------------------------
Aggiornato in data 01/02/06

Anche nella seconda giornata si è verificato un problema analogo però nel calcolo dei punteggi... (e sempre con lo stesso utente che secondo me gufa a suo vantaggio...Rolleyes )
A.C. No perd mazzat: 73.5
Mascalzone: 71.5
risultato finale 2-2 ed 1 pt in classifica per entrambi... non doveva risultare 2-1??

p.s. In che file si trovano i calcoli dei punteggi?

Nulla?
MA VIEEENIII!!!! Cool:cool:

Okyz ragà, sembra che ci sia un bachetto nel calcolo dei punteggi a parità di gol. dovrebbe capitare solo nei casi in cui si modificano i settaggi in dati php

$incremento_voti_gol_successivi = 6; (invece del 4 preimpostato)

nella mia prima giornata
cilluzzo: 66.5
mascalzone: 71
non avevo calcolato il fattore campo
$voti_bonus_in_casa = 1;
che non viene calcolato nei voti della settimana (credo per il fatto che serva ad un campionato stile magic cup e non ad un campionato a Scontri Diretti)

Quindi la mia precedente affermazione

Cita:
in base allo scarto la classifica è corretta, ma il punteggio finale è rimasto 1-1

è esattamente al contrario: il risultato è corretto,ma la classifica ha calcolato erroneamente 3 pt

Nel file calcola_punti_giornata.php la formula

Cita:
if ($gol1 == $gol2 && $gol1 > 0 && $differenza_punti_a_parita_gol > 0){
if($voti_tot[$partita[0]] > $voti_tot[$partita[1]]+$differenza_punti_a_parita_gol) $gol1 = $gol1+1;
else if($voti_tot[$partita[1]] > $voti_tot[$partita[0]]+$differenza_punti_a_parita_gol) $gol2 = $gol2+1;
}

non ricalcola il fattore campo (nel mio campionato settato a 1)
[SOLUZIONE]
>> Con questa aggiunta tutto sembra funzionare a dovere Wink

Cita:
if ($gol1 == $gol2 && $gol1 > 0 && $differenza_punti_a_parita_gol > 0){
if($voti_tot[$partita[0]] > $voti_tot[$partita[1]]+$differenza_punti_a_parita_gol) $gol1 = $gol1+1;
else if($voti_tot[$partita[1]] > $voti_tot[$partita[0]]+$voti_bonus_in_casa+$differenza_punti_a_parita_gol) $gol2 = $gol2+1;
}

... per quanto riguarda la seconda giornata (che avevo riproposto) invece è tutto ok: mascalzone= 71.5 (+1 del fattore campo) e l'A.C. si becca il pareggio Toungue

P.s. forse sono stato un po' prolisso? Cool

==========================================
Aggiornamento file calcola_punti_giornata.php

Per semplificare le cose allego il file aggiornato con la "cura":
Variabile aggiunta sia nel pareggio sullo 0-0, che a pari gol>1 Wink

Aspetto da Antonello la conferma se le correzioni sono ad hoc.

Ciao cilluzzo, anche nel mio caso il risultato corretto, ed anche a me ha dato erroneanamente 3 punti e 0 punti con un risultato di 0-0.

Ahhhhhhhhh, adesso ho capito, è per via di questa variabile:

$differenza_punti_zero_a_zero = 10; #come sopra ma scatta solo sullo 0-0, impostare a zero per disabilitare

Ce l'ho fatta!!! Toungue
Io mi sono fermato al calcolo del punteggio a pari gol (sono stato un po' egoista... Toungue ), non ho controllato sul pareggio 0-0, ci dò una sbirciatina e ti dico Wink
ok ragazzi.. ottimo lavoro.. cerchiamo di capire bene come funziona così magari aggiustiamo nel manuale, spiegando bene sta regola ke a quanto pare nn è ke sia chiara al 100%. Continuate così
Nessuna regola da modificare nel manuale, è solo lo script che non calcola correttamente il calcolo della differenza punti a parità di gol.

Nel caso di pareggi 1-1 e superiori (il mio caso)
le impostazioni standard dello script calcolano i gol successivi a 4 pt e $incremento_voti_gol_successivi = 4;
$differenza_punti_a_parita_gol = 4;

se si lasciano invariate queste impostazioni tutto funziona correttamente, se aumenti
$incremento_voti_gol_successivi da 5 in poi, il calcolo della variabile presente nel file calcola_punti_giornata.php non è stato settato correttamente.

per risolvere il problema basta aggiungere semplicemente la stringa che ho riportato in rosso nel post precedente.

A quanto pare il calcolo sembra non essere settata correttamente anche per la variabile $differenza_punti_zero_a_zero. (il caso di andy)
Credo il problema pressocchè uguale, solo nel loop di calcolo successivo.
Posterò la correzione questo fine settimana per il semplice fatto che in queste sere sono in grado di dire chiacchiere... e non di mettere mani nel codice... non vorrei postare qualche stupidaggine tipo virgolette e "slesh" (credo che luke mi capirà) Toungue
ok! attendo le tue modifiche... prima di mettere online il test della 1.5!!!!!!

Il test lo faremo ad due campionati in simultanea di sei squadre,1 con ASTA, scontri diretti e, SE RIESCO, semifinali e finali, e l'altro in stile gazzetta!

Le modifiche saranno sostanziali e pertanto questo script non potrà essere utilizzato per i campionati in corso!

ciauz
@ciluzzo
ok.. ho modificato il titolo e indicato la soluzione.. credevo fosse la configurazione me mi sbagliavo.. vista anke laconferma di Anto
@anto
inutile dire tienimi presente per la lega di test (ps: l'flock pare fungere e implementa anke il semaforo e la wait)
Ho aggiornato il post nella prima pagina.

Ho allegato il file calcola_punti_giornata.php "curato", mi sembrava lacosa più facile senza tanti girti di parole... Toungue

Byez
perfetto ciluzzo.. grazie per la collaborazione..
URL di riferimento